Volentieri e grazie
Visualizzazione Stampabile
Volentieri e grazie
Zone Veneto qualcuno che ce l'ha ?
Peppe,mi hanno anticipato la consegna al 18 mercoledì,mi diresti intanto esattamente come calibrare/settare? Ho uno Yamaha rx aventage 2040 grazie
Metti tutto come dice il manuale, cioè frequenza taglio sub bypass, volume sub metti a zero poi se forzi un Po fa lo scatto, quello è volume referenze, EQ dal tasto sub metti anecoica cioè nessun filtro, e fai la calibrazione, non usare la spugna per tappare il condotto che non ti serve in grandi sale come la tua, penso che sei apposto cosi.
Peppe, lo scatto lo devo fare chiudendo a zero il volume,oppure lo scatto in avanti dando il volume?
Lo porti a 0 e più giri un Po in più per fare lo scatto, lì e un interruttore che ti mette il volume sub a referenze cioè 75db
Perfetto,Grazie, nel caso posso disturbarti ancora se servisse Peppe? Grazie infinite
Nessun problema
Sto facendo delle prove, ma è andato bene fin da subito,che dire,mi da le stesse emozioni Dell'altro,ma costa un quarto dei soldi
Allora tutto ok? Dacci qualche tua impressione ed anche le diferenze con quello vecchio, come volume sub a quanto stai? Sull'ampli invece?
Come impressioni,devo dire che mi appaga molto, mi piace perché è ben controllato,asciutto,ma le botte si sentono e come, come ben sai la stanza è di quasi 35 ma e un 1x12 è sufficente, il secondo sub servirebbe solo per un impatto più omogenei e completo, ma così va bene lo stesso, a differenza di altri, la distanza dopo la calibrazione, dal sub al punto di ascolto è giusta e corretta, volume ampli me li dava a -3 ma io l'ho messo a 0, quello del sub a -3 db,certo il vecchio che avevo era più per ambienti molto più grandi,funzionalità ottimale fino a 226 ma, ma considerando il prezzo di questo,come ha già detto Peppe, è molto difficile se non impossibile trovare alternative con altri marchi, sono pienamente soddisfatto e li consiglio vivamente,nei prossimi giorni vorrei fare delle prove con le varie EQ, vediamo cosa salta fuori,così posterò nuove impressioni,visto che è per questo che è stato aperto il 3d, ringrazio chi ha risposto alle mie domande,perché grazie a loro ho avuto lo stimolo per acquistare questo gioiello, ultima cosa, Peppe ha ripetuto più volte che le foto non gli rendono giustizia,be devo dire : è assolutamente vero,dal vivo è più bello..grazie ancora.
Considera che l'altro sub che avevi aveva anche la cassa più grande quindi più volume, ma a livelli di controllo questo sub e eccezzionale, a me i reflex non sono mai piaciuti ed ho sempre preferito il cassa chiusa, questo mi ha veramente sorpreso dalla sua pulizia e controllo, tutto questo si traduce in un ottimo progetto studiato e mirato a 1 obiettivo, rendere al meglio nei nostri ambienti anche non trattati, parole del progettista Ollie .
Peppe hai fatto delle prove riguardo EQ? oppure lo hai lasciato con anecoica?
Le ho fatte ma va meglio tutto in flat e eq anecoica, a me piace di piu
Sicuramente c'è più pugno,è questo che intendi Peppe!!