Visualizzazione Stampabile
-
Io dei commenti entusiastici,in giro per la rete,mi fiderei fino ad un certo punto: se dovessi dare retta ai pareri entusiastici,ci sarebbero in commercio almeno una ventina di tv a livelli di eccellenza assoluta(io al massimo ne conto una).
Detto questo attenzione alle impostazioni,soprattutto ai filtri: esasperare i difetti o renderli visibili è facilissimo se i settaggi sono sbagliati(che l'effetto scia sia zero è impossibile,ma che sia così evidente mi pare stranissimo,secondo me è una combinazione della bassa qualità di eurosport e dei settaggi della tv).
-
Hai come sempre ragione Onsla.
Le prove di LEBESGUE e relativa delusione sono sinonimo di sincerità verso il prodotto appena acquistato.
Spero per lui le cose migliorino, magari appunto con qualche sorgente degna di questo nome ;)
-
Speriamo non sia la maledizione... degli EISA Awards! :D
Vi ricordate chi venne premiato l'anno scorso come "European High End LCD TV"? si proprio lui: il fantomatico 37PF9731D! :doh:
Ecco il link...
Come dice una vecchia canzone "born under a bad sign"...
A parte scherzi e scaramanzia spero proprio che le prime impressioni siano destinate ad essere smentite: anch'io devo comperare un TV e la mia scelta sara' tra questi nuovi Philips (io pero' vado sul 9632) e i nuovi Sony (per ragioni di spazio il 40W3000)
-
Tra poco provo a vedere la stessa partita su un canale molto migliore e faro un paragone. Provero anche a toccare i vari filtri (100 Hz, pixel plus)
-
mi avete contagiato
sono anch'io in procinto di comprare il mio primo tv importante,ero convinto
di prendermi il plasma,forse perche' tutti dicono che il plasma e' meglio del Lcd,ma qualche giorno fa ho visto un lcd Philips(non ricordo la sigla ma era un 47 full hd non ambilight)in un Mediaworld che mi ha
fatto ricredere su quale sia la scelta migliore.
Ora mi sono letto tutte le pagine riguardanti questo 9732 e attendo con impazienza le foto e le impressioni di Omino su questo splendido tv,le prime impressioni di LEBESGUE non sono molto confortanti ma sono convinto che si tratta di problemi di configurazione che all'inizio possono capitare,magari basta cambiare qualche impostazione e tutto si trasforma.
Vai Omino dimmi se questo sara' il mio prossimo tv o se mi devo accontentare del Panasonic;)
Ciao Giuseppe
-
Lebesgue ma una PS3 o una x360 proprio non ce l'hai? Qualche vicino che te la presta con magari anche qualche bel film... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da omino spaziale
HEHEHEHEHEHE... sei forte... hai dipinto perfettamente la situazione che ho passato pure io... ma sono arrivato qui...
Bah!
..che il Dio dei pixel ce la mandi buona...!:sperem:
-
[QUOTE=omino spaziale... e poi ' azzo è un pannello da 3 ms..... vedremo...[/QUOTE]
Non vorrei ricordare male ma quando acquistai il 37pf9731 cercai di informarmi meglio su quanto dichiarato da philips sui tempi di risposta, e lessi da qualche parte che 3 BEW (Perceived Blur Edge Width) corrispondano a 6-7 ms (GtG), smentitemi pure :D :D
-
[QUOTE=ci sarebbero in commercio almeno una ventina di tv a livelli di eccellenza assoluta(io al massimo ne conto una).
[/QUOTE]
... e quale sarebbe, onlsa???
-
Salve a tutti, sono stato il primo in questo forum a mettere tutte le informazioni su questo LCD. Fino alla settimana scorsa ne ero entusiasta (sulla carta). Venivo dalla esperienza del 9731, restituito alla Philips, e pensavo che con questo modello avesse risolto tutti i problemi del suo predecessore (come mi avevano assicurato alcuni sapientoni della Philips). Ebbene la settimana scorsa l'ho provato per ben due ore in un negozio... e sono tornato a casa con il Pioneer 428 XD. Intendiamoci con i segnali in HD, come il 9731, il tv va alla grande, ma sono con gli altri segnali e specialmente in SD che si notano i problemi comuni a tutti gli LCD in commercio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebesgue
Il commento è stato che lui non ha mai visto in partite di calcio o di tennis scie cosi evidenti o palle che sembrano sdoppiarsi.
So benissimo di che effetto parli, lo fa anche il mio Philips Plasma che però è uscito 3 anni fa ( credevo avessero risolto nel frattempo ). Comunque è un difetto che riscontro solo con sport trasmesso da Sky. Già se vedo una partita sulla RAI analogica questo difetto non c'é. Strano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ricordatevi inoltre che per certe TV "serie" (come questa), servono sorgenti altrettanto serie....
Non sono daccordo : con sorgenti "serie" tutti i display vanno alla grande ... è nella resa con segnali scarsi che vedi le reali capacità di un display e delle elettroniche che ha dentro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aliens60
Ebbene la settimana scorsa l'ho provato per ben due ore in un negozio... e sono tornato a casa con il Pioneer 428 XD
A me il 428XD mi ha deluso e parecchio: non vedo questo grande miglioramento rispetto ai miei attuali plasma che mi aspetterei a fronte di una spesa di 2.500 euro. Se anche il 9732 delude, faccio il grande salto e passo ad un VPR FHD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Se anche il 9732 delude, faccio il grande salto e passo ad un VPR FHD.
Se sei già in quest'ottica e il VPR lo consideri una possibilità, vai subito su quello... e lascia perdere i TV! ;)
-
Allora ragzzi :
io non voglio fare il presuntuoso....però davvero non è che per caso sta cosa succede solo con canali da schifo?
Io credo che sia così , perchè su tutti gli lcd che ho visionato il segnale sd purtroppo lascia a desiderare, figuriamoci con eurosport che è davvero una ciofeca.
Ora stiamo parlando di un tv full hd , dove i segnali sd si vedono in teoria ancora peggio che su un hd ready , si dovrebbe provare con sky hd secondo me o con un bel bluray , dai prendi una bella ps3 e mettici un bluray che vedrai , sono sicuro , sarà fantastico!
Vi prego non mi distruggete anche questo tv , se no vado a comprarmi subito il 507xd!
Forza philips!