Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Idem con la PS4, ragion per cui utilizzo la app del VT che gestisce il moto in maniera impeccabile per i contenuti telecinati a 60Hz (la maggior parte)...
Immagino che succeda lo stesso con l'App per PC, oppure cè un modo per farlo andare fluido, senza incasinare l'uscita a 60/59hz durante la riproduzione di videogiochi?
non ho mai collegato il Pana ad internet, neppure il vecchio G20, è possibile scaricare Netflix sul VT/ZT, senza aggiornare il Firmwere del tv?
non ho idea se si può scaricare Netflix sul vecchio Pana G20 che possiedo sia la porta Ethernet che una wirlees port di cui ho l'adattatore che era incluso nel mio vecchio lettore BD Pana
-
Citazione:
thegladiator
In questo Oppo è Oppo, c'è una impostazione "multisystem" + "24p on" e fa tutto da solo: 60p (per i contenuti NTSC), 24p (blu-ray), 50p (per i contenuti PAL)... :)
Odioso come al solito :D
-
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Immagino che succeda lo stesso con l'App per PC, oppure cè un modo per farlo andare fluido, senza incasinare l'uscita a 60/59hz durante la riproduzione di videogiochi?
non ho mai collegato il Pana ad internet, neppure il vecchio G20, è possibile scaricare Netflix sul VT/ZT, senza aggiornare il Firmwere del tv?
non ho idea se si può scaricare Netf..........[CUT]
Sul G20 niente Netflix purtroppo credo dalla serie 50 in poi, per il firmware non saprei comunque collega il tv ad internet, in wifi va benissimo, e scarica una qualunque app, dopo dovresti trovarti installata in automatico anche la app netflix.
Per il PC con windows 8/8.1/10 Netflix viaggia al FR originale ma per non avere scatti dovresti impostare anche la scheda video a 24p o multipli.
-
Citazione:
f_carone
Per il PC con windows 8/8.1/10 Netflix viaggia al FR originale ma per non avere scatti dovresti impostar..........[CUT]
che non è possibile, i monitor pc non hanno supporto e frequenze per il 24p . vanno sempre e solo a 60 Hz. almeno alla loro risoluzione massima (nativa). Infatti la cosa inconcepibile che sul pc arriva il 24p e non va bene, sui tv 24p arriva a 60 hz e pur andando piuttosto bene. direi che impeccabile non è la parola che userei.
-
Citazione:
red5goahead
che non è possibile, i monitor pc non hanno supporto e frequenze per il 24p
Vero per i monitor ma Iuki credo voleva indicazioni per il PC utilizzato per videogames collegato al suo TV.
-
Citazione:
f_carone
Vero per i monitor ma Iuki credo voleva indicazioni per il PC utilizzato per videogames collegato al suo TV.
si esatto,
sono ancora con W7 home premium su PC, aspetto fino all'ultimo ad aggiornare a W10, tanto ce tempo fino a luglio mi pare..
una soluzione alternativa sarebbe usare la app di Netflix dal lettore Panasonic DMP-BDT700, devo rifletterci un po'..
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
una soluzione alternativa sarebbe usare la app di Netflix dal lettore Panasonic DMP-BDT700, devo rifletterci un po'..
Credo sia poco da riflettere, la scomodità dell'uso da Pc è evidente e il vantaggio del 24p non sarebbe sufficiente per decidere altrimenti che usare la App del lettore Blu ray Panasonic. E' la mia opinione.
Se puoi andare sulla mia discussione ufficiale relativa al 370 verifica intanto la versione netflix a bordo del tuo.
PS: peccato che anche da Windows 10 Edge il cast dispositivo che hanno aggiunto nella nuova vers di Windows 10 di Novembre dicono non sia attivo per Netflix o comunque per i contenuti a pagamento. Se no poteva essere un'alternativa molto più comoda.
-
Citazione:
thegladiator
ahahahahah :D
Ahah ! Provato, con i DVD-Video PAL anche se c'è Ntsc come formato video, il PAL 1080p@50 è commutato automaticamente !
-
Ottimo allora! :) E il 24p esce regolarmente?
-
Devo ancora provare. Ma questo non lo metto in dubbio perché è esplicitamente previsto (anche 24p/4K quindi 24p + upscaling)
PS; ieri ho visto(rivisto) Inside Man e non è stato male ma alcuni panning (soprattutto verticali) non sono come a 24p. O meglio l'effetto che da il moto specifico dei plasma Panasonic al 24p lo trovo migliore.
-
Per carità, però per essere un telecine stiamo veramente messi bene, assolutamente godibile. E in ogni caso trovami OGGI una periferica (PC escluso) che gestisca Netflix a 24p... :muro:
-
Non credo ci sia. Ho letto una dichiarazione di un manager netFlix a cui hanno chiesto se in futuro pensare di gestire la cosa anche per i dispositivi e la risposta è stata: vedremo. Si tratta unicamente di una scelta commerciale, non necessariamente tecnica.
Anche se penso non vogliano quei momenti di nero tra le due modalità e se fermi in pausa dovrebbero farlo ogni volta in quanto a 24P (96-->24x4 nel caso nostro) la grafica non può essere fluida come a 60 HZ.
Vediamo se App Windows 10 consentirà il cast dispositivo , pare che per adesso per i contenuti a pagamento non sia prevista (e neanche da Edge). Da Windows 10 il cast è molto integrato nel sistema operativo e bastano due click per girare contenuti sulla tv o sul lettore Blu-Ray e tutto senza neanche una configurazione specifica.
-
Capisco. In ogni caso basterebbe far girare la app direttamente a 24p per evitare il refresh nero e chissene della fluidità dell'interfaccia. Onestamente a me non creerebbe nessun problema nemmeno il refresh nero, ci siamo già abituati coi BR...
-
Citazione:
thegladiator
Capisco. In ogni caso basterebbe far girare la app direttamente a 24p per evitare il refresh nero e chissene della fluidità dell'interfaccia. Onestamente a me non creerebbe nessun problema nemmeno il refresh nero, ci siamo già abituati coi BR...
beh in automatico no . perché alcuni contenuti sono in Ntsc nativo (es. documentario Antactica..). Quindi interfaccia a 60 HZ è giusto e opzione 24P quando inizia la riproduzione per cui sia prevista e tornare a 60 (o 50 perché no) in pausa o stop. non mi sembra un gran problema tecnico soprattutto se lo metti come opzione aggiuntiva.