Visualizzazione Stampabile
-
Infatti, avevo letto nei post precedenti le prove.....
Però ho notato senza essere offensivo verso nessuno, che le impressioni sono sempre molto personali....
Per quel poco che lo ho provato un miglioramento già c'è poi come su scritto nel weekend avrò modo di ascoltarlo meglio.
Il Marantzino ( rapporto qualità prezzo ottimo), riesce a pilotare senza difficoltà le casse in firma, ovvio che la differenza c'è con l'Anthem...
-
Piu' in la vorrei prendere un preamp ma ancora sono indeciso se prendere il suo X oppure un dac con preamp tipo audiolab m-dac
-
Sì certo è vero che sono personali pero' potrebbe essere davvero uno dei pochi che non ci si interfaccia proprio a livello elettrico con l'Advance Acoustic. Il fatto che tu abbia sentito solo un leggero cambiamento ne è la prova.
Dato che hai a disposizione il Marantz provalo come preamp con l'X-a160 sul tuo sistema front principale, so che è una fatica ma ti potrebbe sorprendere se funziona come altri Marantz.
-
Proverò, dopo aver settato e provato prima il tutto.
Hola Diablo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bitho75
Aggiunto finale AA X-A160 all' Anthem MRX510 (non ce la fa a gestire le B&W 683 S2 ).
Dieci minuti di ascolto frenetico di brani che conosco come suonano con Anthem e devo dire che gli alti e i medi sono molto meno presenti e squillanti ( è un bene, troppo presenti ed affaticanti per le orecchie a volumi alti).
Nel weekend farò calibrazione e ..........[CUT]
Buon per Te che hai sentito differenze....io quando ho provato l'xa-160 con l'Anthem non ho sentito assolutamente nulla di diverso.Quindi mi fa piacere che sei soddisfatto dell'acquisto.
-
Citazione:
Nejiro
Buon per Te che hai sentito differenze....io quando ho provato l'xa-160 con l'Anthem non ho sentito assolutamente nulla di diverso.Quindi mi fa piacere che sei soddisfatto dell'acquisto.
Molto strano perchè sin da subito ho notato gli alti e i medi meno squillanti e non di poco! Probabilmente i diffusori faranno tale differenza.
-
Citazione:
bitho75
Piu' in la vorrei prendere un preamp ma ancora sono indeciso se prendere il suo X oppure un dac con preamp tipo audiolab m-dac
Il suo Preamp X va bene, permette di sfruttarlo correttamente senza dover tentare la sorte ed ha tante funzioni. Inoltre potresti connetterlo in XLR al finale e decidere con la levetta posteriore quando usarlo in stereo e quando in HT.
Però per non avere un effetto troppo aperto e aggressivo sulle alte frequenze potresti usare un cavo VDH (tendenzialmente meno aggressivo e più musicale) tra il preamp e il finale. Che cavo stai usando ora?
-
Prima di acquistarlo ho letto molto su siti francesi e tedeschi e difatti il max lo da in XLR. Per il momento utilizzo un cavo per microfoni ofc a bassa capacità da me fatto lungo circa 80 cm sono un pò scettico sulla questione cavi però proverò un vdh d102 mkIII di un mio amico.
Grazie Diablo.
-
Citazione:
bitho75
Probabilmente i diffusori faranno tale differenza.
Bè veramente la prova la feci con delle b&w cm10 perché il mio rivenditore non ha le Paradigm.....
-
Citazione:
bitho75
Prima di acquistarlo ho letto molto su siti francesi e tedeschi e difatti il max lo da in XLR. Per il momento utilizzo un cavo per microfoni ofc a bassa capacità da me fatto lungo circa 80 cm sono un pò scettico sulla questione cavi però proverò un vdh d102 mkIII di un mio amico.
Grazie Diablo.
La macchina è fuor di dubbio, dal rapporto prezzo/prestazioni molto elevato, pero' bisogna anche metterlo in condizione di lavorare correttamente. Su quelli di segnale c'è differenza più che su altri, prova il tutto nel weekend e facci sapere. :)
-
Buongiorno,
ieri sera ascoltato 10 min solo anthem e poi 30 minuti circa accoppiata Anthem + AA,senza toccare nulla, la primissima cosa che emerge è un suono completamente diverso tra l'uno e l'altro (con bias on), molto evidente alti e medi meno squillanti e un suono molto caldo trapela per capirci un leggerissimo ovattamento ai bassi (perdonate i termini!) per nulla fastidioso. La breve prova con sorgenti cd e qualche file applelossles che conosco molto bene tipo daft punk give life back to music e get lucky, acdc(cd) rock of burst ,dog of war ,dire straits money for nothing, private investigation, adele... ed infine un pò di robin ticke con blurred lines e sebastian schol con I'm an albatroz, emerge un suono meno squillante agli alti e ai medi ed un basso che inverosimilmente con gli ultimi due brani (unz unz..) anche aumentando il livello dei bassi da 0 a +2 non c'è piu' quel riverbero o ridondanza classici delle basse frequenze (casse distanti 53 cm dal muro) che invece con Anthem si presentava, questa cosa molto strana!
Aiutato dalle mie due bimbe abbiamo notato che il suono cambia agendo su high bias,su off si avvicina al sound del solo ANthem nella parte medio alta ma la parte dei bassi è diversa ma non meno presente non so come spiegarvelo (pardon!).I livelli d'ascolto sono stati effettuati a volumi medi e molto elevati
Queste le impressioni a freddo vedremo dopo il weekend se riuscirò a spiegarmi meglio e a notare altro anche con la visione di un film.
Non voglio convincere nessuno, ascolto a volumi elevatissimi (un audiofilo non lo farebbe mai perchè ben sa che a metà del volume circa si ha la resa migliore), non sono un esperto....scrivo le mie impressioni personali, mi piace sperimentare.
Ciao a tutti.
-
Citazione:
Nejiro
Bè veramente la prova la feci con delle b&w cm10 perché il mio rivenditore non ha le Paradigm.....
Premetto che non voglio far polemica, diverse volte ho letto dove trapela tra le righe nun ce capisci un...ma che stai addì....
vado ad orecchio ho ascoltato le cm10 e le mie prezzi a parte:
sono casse diverse con resa sonora diversa anche se di uguale marca, sicuramente Voi con orecchio piu' fino ed allenato sapreste darmene conferma.....
-
Ci mancherebbe che Tu voglia fare polemica quando dici a uno che "non ci capisce un c..." :D per carità..... :D
Premetto che non mi sono mai vantato di essere un grande esperto,ho solo questa passione da oltre 20 anni e giudico tutto con le mie orecchie....
Domanda:hai preso l'xa-160 a scatola chiusa o l'hai paragonato con altri finali?Io lo paragonai con altri due,confermo ancora che con Anthem e xa-160 non sentivo differenze mentre con gli altri due invece la sentivo eccome.Però ovviamente non capendoci nulla a differenza Tua le mie impressioni lasciano il tempo che trovano....
Ciao
-
Citazione:
Nejiro
Ci mancherebbe che Tu voglia fare polemica quando dici a uno che "non ci capisce un c..." :D per carità..... :D
Premetto che non mi sono mai vantato di essere un grande esperto,ho solo questa passione da oltre 20 anni e giudico tutto con le mie orecchie....
Domanda:hai preso l'xa-160 a scatola chiusa o l'hai paragonato con altri finali?I..........[CUT]
Proprio questo non volevo che accadesse, assolutissimamente non mi permetterei mai di offendere qualcuno, e chiedo scusa se lo avessi fatto.
-
Ciao Bitho che differenze hai notato fra 683 s2 e cm 10 ?