Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti. Ieri mi è arrivato il mio nuovo 47LB730V, l'unica cosa negativa che è sorta a prima occhiata sono i 4 angoli meno illuminati rispetto al resto del display, ovviamente durante film o videogiochi non ci si fa caso, ma su foto o sfondi uniformi è parecchio evidente. Ho letto che è un problema che affligge questa serie, adesso mi chiedo se è possibile limare il più possibile questo difetto, o se magari questo difetto sulla mia TV è parecchio più evidente rispetto altri esemplari. Che mi consigliate?
-
Ciao a tutti, inizio con lo spezzare una lancia in favore di LG visto che sono fortunato possessore di un tv 42LW650G che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni sia per la resa cromatica che per l'estrema versatilità delle connessioni (gestisce senza problemi hdd esterni da 2TB e riproduce di tutto, unico neo la mancanza del DTS...).
Ora, causa incidente domestico, mi trovo a doverlo sostituire ed ero orientato proprio sul modello 42LB730V, un po' per il prezzo accattivante e un po' per la fiducia che ripongo in LG dopo la mia positiva esperienza.
Mi rimane un dubbio: gli occhiali 3D che si usavano per la serie 2011 vanno bene anche per la 2014?
Già che ci siamo altra domanda: il WebOS è così lento?
Io ho potuto vedere coi miei occhi funzionare una 42LB650V e devo dire che non ho riscontrato tutta la lentezza che viene descritta in questo forum. Ho una Philips del 2013 da 24 pollici (top di gamma per quella dimensione) e lì si che la lentezza del sistema è oggettivamente imbarazzante...
Se può essere utile a qualche videogiocatore, vorrei segnalare che l'input lag si può ridurre rinominando la porta a cui è collegata la console. L'ho letto ai tempi per il mio tv e pare funzioni anche con la serie 2014 (passa da "accettabile" a "miglior ritardo" per un tv led). Ho trovato questo trucco su un forum straniero e gli utenti erano entusiasti del risultato. Però non chiedetemi esattamente come si fa, io non ne ho sentito la necessità nonostante lunghe sessioni a Fifa per Xbox 360 con 4 controller collegati (altro punto a favore di LG).
Per quelli che sono indecisi o scettici verso il 3D passivo, aggiungo solo che, col mio 42LW650G, abbiamo visto film in 3D in 10 (ho 10 paia di occhialini, per questo mi interessa la questione) e nemmeno quelli più defilati hanno notato perdita di dettaglio o di effetto. Provate a fare lo stesso con la tecnologia attiva...
Grazie a chi vorrà rispondermi e scusate se mi sono dilungato
-
Ciao a tutti,
io ho una lb730, ma durante le partite di calcio noto al centro dello schermo come una fascia abbastanza larga trasparente che si sovrappone alla visione naturale, quando vengono visualizzate immagini di tutto il campo.
Spero di aver reso l'idea.
E' un difetto che può essere eliminato in qualche modo?
Grazie.
-
Ciao !
Io ho un LG 42LB670V e la lentezza ce l'avevo solo appena tolto dalla scatola
l'ho preso l'estate scorsa e ho passato 3 aggiornamenti nel giro di 4 mesi, e IMHO non noto piu' una lentezza scocciante, soprattutto paragonato ad altre tv dei miei amici anche piu' blasonate
il 3d e' fatastico e webos mi piace proprio un sacco, ma come ho gia scritto, non ho sky o altri canali a pagamento e nn guardo mai il calcio ......
per il resto lo ricomprerei anche domani.....
per gli occhialini non so risponderti.....
Citazione:
Originariamente scritto da
vuduzz
Ciao a tutti, inizio con lo spezzare una lancia in favore di LG visto che sono fortunato possessore di un tv 42LW650G che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni sia per la resa cromatica che per l'estrema versatilità delle connessioni (gestisce senza problemi hdd esterni da 2TB e riproduce di tutto, unico neo la mancanza del DTS...).
Ora, causa in..........[CUT]
-
Mi rispondo da solo, o meglio, riporto quel che mi hanno detto dal customer care della LG: gli occhiali per il "Cinema 3D" sono sempre gli stessi da quando la tecnologia è stata introdotta da LG (stessa polarità delle lenti e uguale dicasi per il sistema tv) quindi, pur cambiando il design, sono utilizzabili su qualunque serie.
Altra cosa buona, posso riutilizzare 10 paia di occhiali e aggiungere i due in dotazione col tv. A sto punto mi servirebbe una casa più grande per poter organizzare una visione da mini cinema...
-
Aggiungo anche che, dopo attenta valutazione di questa discussione e lettura approfondita della recensione su AVforums, ho comunque ordinato il mio prossimo LG 42LB730V.
Dovrebbe arrivarmi settimana prossima e m'impegno fin d'ora a postare le mie impressioni nella maniera più oggettiva possibile, sperando di aiutare chi ancora è indeciso.
Auguratemi buona fortuna, non vorrei che tutto il mio entusiasmo andasse ad infrangersi miseramente contro un pannello martoriato dal clouding e dal vertical bending...
-
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione per "recensire" il mio nuovo LG 50LB670V
Provengo da un Plasma Panasonic TX-P42G30E, dopo aver visto "sommariamante" il TV di cui sopra esposto in 2 negozi di elettronica nella mia zona ho deciso di provare l'acquisto (anche perché ho trovato un'offertona che me lo ha fatto portare a casa a 593 euro spedizione compresa).
Aperta la confezione ho trovato all'interno tutto il necessario per fruire delle funzioni del TV (ad eccezione della videocamera che però sapevo dover essere da acquistare a parte): supporti da tavolo, cavo alimentazione, telecomando standard, telecomando magic remote, 2 paia di occhialini passivi 3D, libretti vari di istruzioni e garanzia.
Montato in cinque minuti e acceso e fatte le semplici impostazioni iniziali ho provveduto a impostare la modalità di visualizzazione personalizzata sfruttando il comodo e funzionale software di messa a punto.
Ho quindi collegato il lettore Blu-Ray con all'interno una demo Ambra e ho potuto constatare che la visualizzazione delle immagini è perfetta. Avevo paura di chissà quali fenomeni di clouding (come descritti nei post precedenti e come visti in qualche vetusto LCD di abbondanti dimensioni in passato), ma non ne ho trovato traccia. Tutto ciò che viene visualizzato nel pannello è come deve essere. Temevo anche di avere un nero notevolmente più scadente di quello del mio vecchio plasma, ma non è così.
Insomma per meno di 600 euro non credo che avrei potuto fare un affare migliore e di attaccarmi agli specchi o voler a forza trovare fantomatici problemi riscontrabili in situazioni che avvengono con la frequenza del passaggio di una cometa, non mi sembra il caso. Per cui credo che mi godrò il mio bel nuovo TV XL :)
-
patrix78,
non so cosa sia il demo ambra ma poco importa perche un lettore blu-ray non ce l'ho :cool:, ma mi interessa se possibile reperire dei settaggi da provare sulla mia serie 670.... anche giusto per sfizio
grazie
Citazione:
patrix78
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione per "recensire" il mio nuovo LG 50LB670V
Provengo da un Plasma Panasonic TX-P42G30E, dopo aver visto "sommariamante" il TV di cui sopra esposto in 2 negozi di elettronica nella mia zona ho deciso di provare l'acquisto (anche perché ho trovato un'offertona che me lo ha fatto portare a casa..........[CUT]
-
Citazione:
DerekT
patrix78,
non so cosa sia il demo ambra ma poco importa perche un lettore blu-ray non ce l'ho :cool:, ma mi interessa se possibile reperire dei settaggi da provare sulla mia serie 670.... anche giusto per sfizio
grazie
Mi interesserebbero anche a me....
-
Citazione:
DerekT
patrix78,
grazie
Già, i settaggi. Sarei interessato anch'io!
-
Ragazzi cerchiamo. Per il Pana avevo trovato dei settaggi fatti da un sito specializzato in calibrazioni e mi ci sono trovato un gran bene, ma per questo ancora nulla. Ho fatto la calibrazione con il software del TV, ma è un pò troppo luminoso per il mio ambiente. Poi per ora ho avuto tempo di "giocarci" solo venerdì, sabato e domenica... Io purtroppo durante la settimana lavoro fuori e fino a venerdì non potrò provare altro...
-
Citazione:
vuduzz
Aggiungo anche che, dopo attenta valutazione di questa discussione e lettura approfondita della recensione su AVforums, ho comunque ordinato il mio prossimo LG 42LB730V.
Dovrebbe arrivarmi settimana prossima e m'impegno fin d'ora a postare le mie impressioni nella maniera più oggettiva possibile, sperando di aiutare chi ancora è indeciso.
Augurat..........[CUT]
Ciao vuduzz, è il televisore che vorrei prendere anche io, solo che vorrei prenderle il 47.
Faccio una domanda anche a tutti i possessori, il 47LB730 mi attira ma in ordine ho letto sia recensioni entusiastiche sia pareri a dir poco catastrofici, per la serie: banding e soprattutto DSE. Vorrei sapere che ne pensano i possessori, calcolando che comunque vedro molto calcio e film in blu ray. In alternativa sto valutando il Samsung 46H7000.
Consigli?
Un salutone.
-
Citazione:
Antonella82
Ciao vuduzz, è il televisore che vorrei prendere anche io...CUT]
Ti consiglio di lasciar perdere,
vai su samsung h 7000 ;)
-
Citazione:
vampa
Avere mhp funzionante e le varie applicazioni italiane, anche per chi ha il modello importato, è estremamente semplice....ma purtroppo in questo forum nessun utente possessore di un lg italia ha la pazienza di perdere un minuto contato per entrare nel menù di servizio, andare alla voce area option e rendere pubblico il codice di 4 cifre che identif..........[CUT]
Scusa, sto per acquistare una nuova Tv, anche se ancora in dubbio su quale modello scegliere tra un 49/55LB870 e un 4k, il49/55UB850. Sto comunque pensando di acquistare un modello con Garanzia europea, dopo essermi accertato scrivendo ad LG di poter ricevere lo stesso servizio di Garanzia riservata alle tv vendute con garanzia Italia. Vorrei però preventivamente capire come fare per ripristinare l'mhp. Quindi ti chiederei cortesemente di dirmi come fare per accedere al Menù di servizio e impostare la TV come fosse italiana?
Grazie
-
Luciobir,
se leggi una o due pagine indietro di questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/29-di...v-led-smart-lg
... se ci traffichi , per favore, scrivi li la tua esperienza
ciao !
Citazione:
Luciobir
Scusa, sto per acquistare una nuova Tv, anche se ancora in dubbio su quale modello scegliere tra un 49/55LB870 e un 4k, il49/55UB850. Sto comunque pensando di acquistare un modello con Garanzia europea, dopo essermi accertato scrivendo ad LG di poter ricevere lo stesso servizio di Garanzia riservata alle tv vendute con garanzia Italia. Vorrei però ..........[CUT]