Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
glfp
Installa MediaInfo (free) e vedi le differenze di proprietà fra uno che funge e quello che non ... vediamo se sono per lo stesso motivo ..... tutto molto empirico eh ;-)
Grazie per l'informazione.
Provo e ti faccio sapere!
-
Ciao a tutti! Sono un fortunato possessore del 65X9005b, ma in hd (skyhd) non sono soddisfatto delle immagini soprattutto nelle immagini scure vedo una sorta di "alone".
Sapete dove reperire settaggi ottimali per questo tv? In giro non ho trovato nulla di soddisfacente!
Grazie!
-
Citazione:
MaxWallace
Ciao a tutti! Sono un fortunato possessore del 65X9005b, ma in hd (skyhd) non sono soddisfatto delle immagini soprattutto nelle immagini scure vedo una sorta di "alone".
Sapete dove reperire settaggi ottimali per questo tv? In giro non ho trovato nulla di soddisfacente!
Grazie!
L'alone lo fa sempre, non solo su sky ... guarda qualche mio vecchio post per vedere come ho (praticamente) risolto ...
-
Citazione:
glfp
L'alone lo fa sempre, non solo su sky ... guarda qualche mio vecchio post per vedere come ho (praticamente) risolto ...
Intendi quando parli di Motion impostato a Impulse o Clear Plus e dello sharpness? Però mi sembrano troppo scure, no?
-
Citazione:
MaxWallace
Intendi quando parli di Motion impostato a Impulse o Clear Plus e dello sharpness? Però mi sembrano troppo scure, no?
Si .... al momento sto provando Clear .... e poi devi aumentare la luminosità a tuo gusto ... alla fine lo sharpness l'ho lasciato a 50%.
-
Citazione:
glfp
Si .... al momento sto provando Clear .... e poi devi aumentare la luminosità a tuo gusto ... alla fine lo sharpness l'ho lasciato a 50%.
Ok, grazie! Ci smanetto un pò! L'effetto "alone" tecnicamente si chiama clouding? Ma è un problema che dipende dalla tv o dal segnale?
-
Sony KD-65S9005B
che ne pesante di questa tv curva??
ho trovato qualcosa su internet però magari se qualcuno ha delle info in più gli sarei grato
posto un link
http://www.trustedreviews.com/sony-kd-65s9005b-review
-
65X9005B
..buongiorno a tutti, mi rivolgo ai possessori del mostro da 65".
Ho un "solo" dubbio prima di diventare un vostro "collega" ...
Secondo voi uno schermo così grande può portare problemi alla vista o può "soltanto" offrire una visuale rilassante? Siamo ad una distanza dallo schermo di 3,5 / 4,0 mt.
Le mie bambine amano passare gran parte del pomeriggio e della serata (come tutti daltronde) davanti al nostro attuale lcd 46" (rigorosamente SONY) . L'esperienza con il 65X9005B sarà piacevolmente "traumatica" ?
Sarà un regalone per tutta la famiglia o porterà stanchezza agli occhi , specie delle bimbe ??
P.S.:Ho visto foto e filmati di chi osserva i grandi schermi ad una distanza molto ravvicinata...non è il caso nostro ma quanto possono resistere ?? Boh !
Aiutatemi perchè devo concludere l'acquisto....
Grazie in anticipo !
-
Citazione:
soredgardo
..buongiorno a tutti, mi rivolgo ai possessori del mostro da 65".
Ho un "solo" dubbio prima di diventare un vostro "collega" ...
Secondo voi uno schermo così grande può portare problemi alla vista o può "soltanto" offrire una visuale rilassante? Siamo ad una distanza dallo schermo di 3,5 / 4,0 mt..[CUT]
io avevo un 52'' e la differenza col 65 non è stata così traumatica ... i bimbi non se ne sono neanche accorti ....
Occhio solo alla larghezza "casse comprese" .... con quelle si che l'impatto è notevole !
Anche noi stiamo a 3.5-4mt e la distanza direi che è perfetta per i pollici ... anche quando i bimbi si mettono sul tappetone per terra sono sempre a 2 mt circa .... distanza ottimale per vedere il 4k ... anche se alla fine i cartoni sono in .5K ... hahhahah
-
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il sony kd-65x9005b non sono riuscito a trovare informazioni sicure su due punti:
- Ha le hdmi 2?
- ha il codev h265 per poter vedere i canali dvb-t2?
Grazie
-
Citazione:
lucabis
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il sony kd-65x9005b non sono riuscito a trovare informazioni sicure su due punti:
- Ha le hdmi 2?
- ha il codev h265 per poter vedere i canali dvb-t2?
Grazie
- SI
- Non sono sicuro al 100% e quindi non mi sbilancio.
-
Citazione:
glfp
io avevo un 52'' e la differenza col 65 non è stata così traumatica ... i bimbi non se ne sono neanche accorti ....
Occhio solo alla larghezza "casse comprese" .... con quelle si che l'impatto è notevole !
Anche noi stiamo a 3.5-4mt e la distanza direi che è perfetta per i pollici ... anche quando i bimbi si mettono sul tappetone per t..........[CUT]
grazie gl per la risposta e la rassicurazione....
procedo !
..per ciò che riguarda le casse laterali...si ho visto l'apparecchio dal vivo e constatato che misura 170 cm (!)
...il mobile dove lo metterò misura poco più di 200 cm....quindi è ok ...
-
Ciao a tutti. ho letto parecchie recensioni su questa tv e alcune dicono che sul segnale sd come dvd e dvb-t l'immagine non è proprio il massimo in quanto il televisore deve fare un grosso lavoro di upscaling, chiedo hai possessori se questo è vero.
Grazie
-
No, assolutamente non vero.
L'SD si vede come si vedrebbe su un normale FullHD ... anzi, io la trovo anche migliore perchè più "corposa" ...
-
Grazie era l'informazione che mi mancava spero nei primi mesi dell'anno prossimo di entrare in possesso di questo mostro.