@Trickfield
Io venerdi sono a Roma, se vuoi posso farti vedere L'ARCA nella tua catena ?!
Visualizzazione Stampabile
@Trickfield
Io venerdi sono a Roma, se vuoi posso farti vedere L'ARCA nella tua catena ?!
io continuo a seguire questa interessante discussione, però a mio avviso siamo infiilati in un tunnel senza fine.
ormai appare evidente per non dire evidentissimo che l' ARCA è studiata per andare bene con il RC del Sony 1000 e compari, per cui continuare a postare messaggi che evidenziano la superiorità dell' ARCA vs altri sistemi in questo particolare set-up a mio avviso diventa stucchevole. Ovvio che MDL e Antonio75 avendo questo vpr non è che possano andare a comprarne un altro per fare un piacere a noi forumisti possessori di un vpr "umano", per cui la mia preghiera è:
Non è che questa comparativa la si possa effettuare un domani ( in qualunque sede ) utilizzando un vpr "neutro"?
Io metto a disposizione un Mitsubishi HC5 con pannelli SXRD e un benq 1080 DLP, nonché un radiance e Darbee...
Anche con il sony 500 i risultati rispetto alla mia catena (cambridge bd751) sono stati gli stessi....:D
Se non ricordo male c'e' anche chi possiede un jvc qui sul forum che dice la stessa cosa...
In ogni caso ragazzi, qui c'e' un operatore che ,anziche' dirvi "venite nel mio negozio che vi faccio vedere le differenze", vi sta dicendo "vengo io direttamente a casa vostra portandomi dietro l'arca per provarlo nella vs catena"...!!!!!
Quindi, per chi fosse scettico o dubbioso, consiglio di non farsi "scappare" qs enorme possibilita' che Simone sta offrendo e magari postate pure le vs impressioni qui sul forum una volta che l'avrete visto..;)
Giusto per confermare (o magari non confermare) cio' che si e' letto fino ad adesso...
Saluti gil
Sul radiance era attivo qualche filtro? Sharpness? Contrasto dinamico? Tanto per comprendere meglio le condizioni operative...
Ripeto! senza impegno!
Solo per dimostrare che ARCA non va bene solo sul Sony 1000 , ma anche sul MIVAR
Beh, mi pare che anche nel tuo ci sia il RC......
Poi non è che perchè UNO ha un jvc e dice una cosa tutti dobbiamo credergli per forza, io credo a chi ha il Sony ( siete in tanti a dire la stessa cosa per cui cominciate a essere credibili ) ma UNO ancora non lo è ( e poi se ricordo bene possiede un modello con E-shift, magari avviene la stessa cosa che con il Sony RC, ossia riuscire ad esaltare questi sistemi di interpretazione ).
ovvio che parlo per me ( possiedo un JVC 990 ) e vorrei vedere se con un proiettore "normale" come il mio un ARCA può far buttare via Oppo 103 e Radiance ( perchè è stato scritto anche questo )
x Paolobolo: Capisco che ti possa sembrare stucchevole sony 1000 rc etc, ma il punto è che la prova andava fatta su questa macchina. Ed è stata falsata nei risultati. Punto .
Abbiamo visto l'arca tranquillamente anche sul jvc 990 e andava alla grande come anche il pop corn, questo domenica mattina, perciò mi sono detto cavolo, allora qualcosa non va sul sony 1000, se l'arca e il pop corn si vedono bene sul jvc perchè si vedono da schifo sul sony 1000?
ho provato a postare le foto ma fanno totalmente schifo. Si deve fare con una reflex.
So lo so Paolo, infatti ho anche messo la faccina....
Pero' come detto, provalo direttamente a casa tua cosi' lo puoi vedere con i tuoi occhi, cosi' come ho fatto io a casa mia...
E attenzione, io non sono possessore....
Parlo solo per cio' che ho visto con i miei occhi nella mia catena...
Saluti gil
Bene, spiegaci il perché. Avevi detto qualche giorno fa che avresti approfondito il funzionamento del RC. Se emetti giudizi così tranchant, allora avrai approfondito...
Io ho letto l'ottima recensione che hai linkato, e direi che l'RC andava messo su OFF, perché così fa uno scaling elementare e possiamo confrontare meglio la qualità delle sorgenti FullHD.
Perché lo metteresti su ON? Ce lo spieghi tecnicamente?
Il risultato che con l'ARCA è semplice, qui pagina dopo pagina lo state complicando.
Nel mio impianto Tv Panasonic ZT, e proiettore Jvc RS60 la prova è stata disarmante, l'Oppo è uscito l'ARCA è entrato.
In confronto all'Oppo con l'ARCA si vede un miglioramento delle immagini in ogni parametro!
Vista la disponibilità di Simone fate la prova nel "vostro" impianto così non avrete dubbi.