Nessuno?
Visualizzazione Stampabile
A mio parere il pannello è molto diverso dal 705 per poter fare dei paragoni... A volte cmq bastano anche dei settaggi errati per avere un'immagine pessima. Io col 705 usando impostazioni prese dal web ho avuto un risultato pessimo, però ad altri piacevano... bah. Va anche a gusto personale ma secondo me creavano difetto.
Altra cosa molto importante. Pur parlando di uno stesso modello i pannelli non sono identici tra di loro, ecco perchè bisognerebbe usare una sonda... Però in mancanza ci si augura che i settaggi proposti +/- siano adeguati anche al proprio tv.
Ti consiglio di googolare e trovare info inerenti al tuo modello.
Davvero strano. Forse differente firmware?
Nessuno ha volontà di controllare così da capire chi è la mosca bianca?
Ad ogni modo con il mio HX855 impostato a Pieno e 705 a +1 vedo l'immagine fare lo stesso effetto di "rimpicciolimento" quindi immagino siano la stessa cosa...
Aspettiamo conferme da qualcuno.
al firmware credo poco,del resto avremmo tutti l'ultimo no? ( avevo il pixel perfect pure prima di aggiornare comunque =P )
stasera vi posto le foto ma un leggero sentore che nn abbiate toccato qualcosa prima ( vi dico stasera dove dovete mettere mano anche se sul manuale ci sta eh )
eppure qualcuno diceva che i pannelli erano gli stessi tra w7 e w8 , dite di no ?
.......ma nessuno che dice come si trova con i settaggi di sanosuke ?
UTILITA'
quando si collega hdd esterno si vedono tutti i file.... assurdo , basta settare e si vedono le cartelle.... ottimo !!!ecco come:
tasto options, visualizza per cartelle. Non so perchè non lo mettono di default...
Ma ti riferisci al poswt di morphale? Lui ha il W6...
W7 e W8 stesso pannello... non mi suona bene, ma non ho certezze.
Io ho bene o male detto la mia preferendoli a tutti quelli segnalati in questa discussione, ma c'è bisogno che sanosuke confermi e chiarisca quanto io ho elencato (vedi ad esempio questione "Pixel pieno")Citazione:
.......ma nessuno che dice come si trova con i settaggi di sanosuke ?
Grazie sanosuke.
Cerca per favore di essere più preciso possibile così da ufficializzare quei parametri :)
E come già chiesto sarebbe ottimo se tu usassi lo stesso mio metodo per pubblicare i tuoi settaggi. Almeno sarebbe anche un tuo post e non uno scritto da me con le tue impostazioni... credo che sia meglio non trovi? :cool:
[Area Schermo]
[Pixel pieno]: consente di visualizzare l’immagine originale quando vengono tagliate parti dell’immagine.
[+1] : consente di visualizzare l’immagine utilizzando la massima area di visualizzazione del televisore.
[Normale]: consente di visualizzare l’immagine alle dimensioni consigliate.
[-1]: consente di ingrandire l’immagine.
([Pixel pieno] è disponibile solo se il segnale di ingresso è 1080i/1080p e [Formato Schermo] è impostato su [16:9].)
(La disponibilità di [Pixel pieno] dipende dal modello del televisore.)
Nel formato immagine nn lasciate auto quindi senno pixel pieno nn si attiva.
...buonasera a voi tutti,
si parla un gran bene (recensioni e possessori) a propostito del SONY 42W705 ma più volte qualcuno ha rimarcato che è una tv di fascia media... il fatto è che non capisco quale siano le tv di qualità superiore ... 1) qualcuno le può indicare? 2)il modello 42W828, ad esempio,differisce "solo" per il 3D ??
grazie in anticipo ...!
Edit
Doppio scusate da Tel è un incubo =/
http://i61.tinypic.com/vrqc5w.jpg
Tanto per dimostrare che pixel pieno esiste.
Stasera ho ricalibrato togliendo il contrasto dinamico basso.
Un Po piú scorbutico ma sempre perfetto ( ora il nero viene rilevato per quello che è davvero 0,03 cd/m2 )
Unico neo il rosso la 100% è impazzito e si è sottosaturato di un tot arrivando a 4 di deltaE,il resto dei colori perfetti o giù di lì a tutte le saturazioni.
PS il bilanciamento a 2 punti cambia ovviamente.
[ edit ]
Continuando le prove ho notato diverse cose interessanti:
- togliendo il contrasto dinamico:
la scala dei grigi diventa piu' instabile ( poco eh )
il rosso al 100% impazzisce sottosaturandosi parecchio ( e gia' di suo nn prilla per precisione )
Il nero e il contrasto percepiti peggiorano ( ma vah )
- attivando il contrasto dinamico a basso:
La scala dei grigi migliora fin quasi e essere perfetta
Il rosso al 100% della saturazione torna normale ( se cosi si puo' dire ma quantomeno il deltaE scende decisamente sotto il 3 ) le restanti saturazioni sono perfette per ogni colore quindi nn ci sono problemi di sorta.
Il nero migliora sensibilmente,ad esempio schermata con pochissima roba a video ( scritte per lo piu' ) il nero oscilla tra 0.009 e 0.01 cd/m2 come a schermo nero completamente in pratica ( un valore bassissimo per intenderci )
Con la retro a 2 il picco di bianco sale un po' assestandosi a 105 candele circa ( un valore di tutto rispetto se si considera che la retro viene tenuta bassissima )
Il Reality Creation lo si puo' tenere pur se nn eccedendo ( manuale e tutto a min insomma ) in alcune situazioni aiuta un po',in altre settato a minimo nn cambia nulla e nn fa danni come pensavo o comunque nn visibili da distanza di visione.
Andrebbe tenuto spento sinceramente ma fate voi ( io mi limitero' a fare molti altri test per vedere che viene fuori )
Smooth graduation sto ancora decidendo come preferisco tenerlo...a basso nn fa danni,ad medio sfuma perfettamente tutto e nn ci sono piu' bande di colore in nessun caso ( pur dove la fonte le dovesse presentare nativamente ) ma mi pare di aver fatto caso che introduce un filino ino ino di contorno sulle linee oblique in qualche caso ( sempre da appiccicati al tv eh,stavo calibrando )
nel bilanciamento del bianco tenete come come scritto in precedenza il verde,il blu arrivate a -3 almeno ora il tv cosi vuole essere impostato per avere una scala RGB eccezionale con il solo 2P
Salve a tutti c è qualcuno che usa il w705 con una ps4? Se si come vi trovate? Grazie.
leggere i posto indietro no eh?
e nn ne sono nemmeno molti hehe nn devi nemmeno arrivare tante pagine indietro a dire il vero...
bah nn credo che in casa sony ci saranno grossi svarioni sui prezzi di listino.
Al massimo qualcosa praticato dai negozianti che lo vendono ma di sicuro si sapra' solo quando all'atto pratico ti troverai a doverlo acquistare.