Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
Veramente lo da XTZ stessa per chi "non si accontenta" a vuole più dinamica.
Come consigliano un satellite + 1x12 sub in ambito musicale, ma è ovvio che quel sistema non è nato per la musica stereo. Ma se ti vedi un concerto con l'impianto, nessuno ti vieta di usare questo set-up.
Il collegamento in parallelo prevede che vai da un uni..........[CUT]
per carita' , anche per me potrebbe essere una sorpresa mettere 2+2+2 ... affasciante la cosa, ma certo un AMPLI TOP di gamma con un carico simile si siede di certo... giusto? in teoria un carico tipo 8 ohm efficienza 87db da un morsetto , se ne partono 2 per 2 casse , non puo' succedere che un ampli entra in crisi?:confused: meglio mettere un finale per coppia
-
si ma non sarebbero più in parallelo :)
Un ampli top di gamma regge bene anche i carichi molto bassi (ti ricordo che le XTZ sono dichiarate a 4 Ohm, per cui un parallelo di una coppia farebbe scendere il carico equivalente a 2 Ohm ....e li no che non ci sono molti ampli "domestici" che se la cavano senza sforzo).
Di sicuro non la sezione finale di un integrato.
Ma anche attingendo al mondo professionale puoi trovare qualcosa senza svenarti e ti garantisca spinta, qualità e dettaglio.
Però è una situazione "estrema".
-
Citazione:
Alberto Pilot
si ma non sarebbero più in parallelo :)
Un ampli top di gamma regge bene anche i carichi molto bassi (ti ricordo che le XTZ sono dichiarate a 4 Ohm, per cui un parallelo di una coppia farebbe scendere il carico equivalente a 2 Ohm ....e li no che non ci sono molti ampli "domestici" che se la cavano senza sforzo).
Di sicuro non la sezion..........[CUT]
OK ho guardato su santo google l impostazione del parallelo ..OK ora mi è tutto chiaro ....
Attingendo al mondo professionale cosa potrei trovare senza svenarmi? Tipo?
-
Citazione:
tonino1974
Attingendo al mondo professionale cosa potrei trovare senza svenarmi? Tipo?
non lo so ... cosa cerchi ? Elettroniche ? Trasduttori ? Sistemi completi ?
Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) nel mondo Pro paghi una prestazione, non ci sono fronzoli, si cerca robustezza, durata, affidabilità e qualità (ovviamente).
Le cose mediamente costano (da tanto a tantissimo :D ), soprattutto quelle che danno reale qualità e valore aggiunto. Certo puoi attingere al mercato dell'usato, ma come ti dicevo, tralascerei il discorso casse/trasduttori per i problemi già elencati.
Come ti diceva Sal, anche se è crudo da mettere giù così, non si frigge con l'acqua ... e budget bassi non permettono set-up di livello. Ma non per snobbismo o altro, semplicemente i prodotti che hanno un rapporto Q/P altro, non sono quasi mai particolarmente economici. Anzi, e mano a mano che sali di livello, sempre meno.
Io comprendo perfettamente (più di quello che ti possa magari arrivare tramite un monitor) la volontà di avere qualcosa di super, di ottenere emozioni dal tuo impianto, di godere solo o con gli amici di un'esperienza totalizzante. Ma purtroppo questa cosa costa in senso assoluto.
Non è vero che poi ci si accontenta ... chi si accontenta, lo fa e basta .... ma sa che c'è di meglio ed altro.
Poi ci sono sempre i compromessi che accompagnano la vita di ognuno di noi, fra cui ovviamente l'economico, ma anche la fattibilità di alcune soluzioni ....
faccio un esempio ?
In questo momento vivo in una casa con un ambiente living ridicolo ..... ci ho messo due Fact 12 della PMC (che conosco perfettamente, non a caso le ho scelte per me) ... non propriamente quindi due cose "di primo prezzo" .... ebbene, erano semplicemente "scandalose", nel senso peggiore del termine. Ma perché io non le ho messe in condizioni di poter suonare per quello che possono fare, un problema "materiale" del sottoscritto, dato che non ho spazio, volume, distanze, etc.
Quindi anche affrontando una spesa importante, cosa ho ottenuto ? Niente.
Per "assurdo" (fino ad un certo punto), mi sono goduto dei film con SoundBar, Sub Wireless e Surround della Sonos perché sebbene non siano di qualità eccellente in senso assoluto, in quel contesto rendevano "meno peggio" delle PMC.
Anzi. Probabilmente la conformazione che ho adesso sarebbe solo al massimo da SoundBar.
Ma mai mi terrei un sistema Sonos così, e sono scemo e me lo dico da solo .... ma per passione, voglia di speriementare (ed anche perché finalmente me ne vado da qui ...) ho altri progetti e mire. Però la realtà dei fatti, oggi, è questa. Innegabile.
Tutto questo sproloquio per dire cosa ?
Che la passione è una gran brutta bestia ..... e che è un pozzo nero senza fondo e che non sempre ci fa essere lucidi.
Bisogna fare le scelte giuste, ma fino in fondo. Ad un certo punto non puoi dire "e vabbè, ma questo costa così, l'altro cosà, e quindi mi accontento di questo per adesso" perché hai creato un anello debole, e tutto il risultato sarà equiparato a quel punto, non magari all'eccellenza di altre soluzioni che hai adottato.
Quindi non fare l'errore di partire in quarta volendo creare un Arcadia di Melzo (anche se te lo auguro con tutto il cuore), ma pensa prima di tutto a quanto puoi davvero spendere (non è una vergogna, ognuno destina quello che meglio crede per la sua passione, non è un fatto di classismo o di appartenere ad "un clan" se non hai certi prodotti o marche .... per favore non scherziamo neppure), e poi cosa vuoi fare davvero e come.
Con le idee chiare (e non è affatto semplice averle, credimi perché so di cosa stiamo parlando, lo faccio di mestiere :D ) si vaglieranno delle soluzioni e si perseguiranno in toto ..... inutile avere dei finali professionali e poi delle casse "del menga" (perdona l'espressione gergale), o viceversa .... o uno schermo da 3 metri ed un proiettore che non illumina neppure un terzo ... e così via.
Piccoli passi, ponderati ma realizzabili.
Allora otterrai davvero il massimo per quello che "puoi" (stanza, distanze, dimensioni, etc) e "vuoi" (sei disposto a spendere, in quanto tempo e come).
Diciamo che devi affrontare un percorso ! :)
-
metto le ultime due foto sulle tele: ricordo, UF a sx, XD a destra, sopra tela standard con guadagno 1
http://i57.tinypic.com/i26mb9.jpg
http://i59.tinypic.com/2u8e537.jpg
-
Alberto mi sono messo a ridere leggendo , in senso buono , mi è sembrata una lettera d amore :D ma dopo averla riletta mi sono commosso ..complimenti!!
Torniamo a me.
A me piacerebbe possedere una lamborghoni Gallardo ...ma ho solo una Ford kuga , mi accontento perché il mio badget era striminzito per l auto, eppure mi diverto lo stesso , reso l idea? X 2 anni ho goduto con delle CM8 CMC2 DS7 e un Denon 4810 ... Mi accontento , so che c e di meglio ma mi diverto con poco ... Diciamo che ho 2 bimbe e le priorità sono altre e non la sala cinema ... Con 15000 euro mi ci faccio la piscina ( futura ) nel cortile dove è posta la sala cinema ....devo pur pensare alla famiglia e non a me stesso ... Sto attento a dividere e investire i soldi... Capito? Poi non è affatto vero che per aver tanto bisogna spender tanto ... Ho un MF A200 preso a Bergamo da studio HiFi con 300 euro , credimi fa rabrividire elettroniche da svariati di euro ... E con casse radiografanti è il massimo! Insomma non ho un impianto da 6000 euro in 2ch , ma solo di 1200 euro tra cm 8 e lettore cd e integrato.. E gli esperti che avevano a casa , tanto, sono andati via con la coda tra le gambe ;) ...che in HT non ho il massimo ne sono consapevole ...ma credimi suona davvero bene, Non posso raggiungere certi livelli.. Ma lasciami divertire con poco .
Quindi il mio percorso? Prendere 6 klipsh r28f se tu mi dai un consiglio come posso pilotarle accompagnate dal 4810 che faccia da pre ... Se non mi aiuti a tale situazione andrò di solo 3 klipsh.. Se questo svanisce andrò di casse THX , che siano XTZ , Jamo, klipsh ultra ...intanto mi faccio le orecchie da Sal -Frappotti-Ale-Lucasantu-Stazza-Gino ... non posso far altro che rimanere scioccato... Ma rimango con i piedi per terra ... Ora un consiglio , come potrei pilotare delle Klipsh r28f ... 6 dietro uno schermo? Ohh non mi parlare di krell o di Macintosh ..ho l allergia :D .. Parlami di emotiva, ad com, rotel ..ecc
-
@stazzatleta
la tua è stata una delle prime sale che ho "lurkato", poi ho capito che bg era fuori dalla mia portata, ma molte tue idee mi piacciono assai....contento se per una volta sono riuscito a ricambiare un minimo...eppoi, anch'io sono un atleta di stazza :p
@tonino1974
appena trovo i campioni te li spedisco...:rolleyes: non serve che ti accolli la spedizione, basta che quando vieni su aumenti la quantità di dolcetti...:D
@tonino1974/bis
da me hai poco da rimanere a bocca aperta: niente di lussuoso o mostruoso, solo un ambientino (spero che sarà) accogliente e con una buona presenza filmica: per il resto il video non è calibrato, l'audio è calibrato in automatico dall'Emotiva (e non è stata fatta alcuna rilevazione...temo come se fosse un interrogazione l'arrivo di Ale77...:p), la correzione acustica è fatta seguendo un video youtube ed il sito di un norvegese più fuori di tutti voi messi assieme...
@tonino1974/ter
non so se si vede ancora qualcosa, ma sa sala pubblicata da micas56 (credo sia nuovo cinema Francesco o qcsa di simile...)...ecco, lì 'è una bella dose di cattiveria!
@Ale77
sei proprio na bestia...:D dove cappero li scovi i link tu, non l'ho mai capito...:D
@AlbertoPilot
come contraddirti? :)
-
Citazione:
Alberto Pilot
Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) nel mondo Pro paghi una prestazione, non ci sono fronzoli, si cerca robustezza, durata, affidabilità e qualità (ovviamente).
Le cose mediamente costano (da tanto a tantissimo :D ), soprattutto ..........[CUT]
bellissimo post! ;)
-
Citazione:
Alberto Pilot
Le cose mediamente costano (da tanto a tantissimo :D ), soprattutto ..........[CUT]
Sono commosso........Piu' chiaro di così.....
-
Gino ma che emotiva hai ?
-
:cry:quella dello schermo da 3 metri sembrava riferita a me :D
-
Citazione:
ALE77
Gino ma che emotiva hai ?
Pre 7.1 UMC-200
-
Il cugino del mio finale...