Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marte6
@ICEM:Già...però mi riferivo alla identica estetica dell'ST,i fosfori sono diversi da quelli del VT,ma la sua elettronica è sostanzialmente quella... :)
[CUT]
Però se questo fosse vero perchè il VT ha le ventole di raffreddamento mentre il GT no?Anche se hanno entrambi il nuovo processore che riesce a pilotare il pannello a 3000 hz penso che a livello hardware ci siano differenze sostanziali(mi piacerebbe vedere lo schema di entrambi a confronto,in fondo il processore è solo una piccola parte...)
-
Ho sperimentato la luminosità pannello su BASSO ieri sera,risultato:il quadro generale è visivamente superiore col MEDIO,il BASSO vira sul rosso e(dopo aver variato alla buona le regolaz colore) senza un buon bilanciamento del bianco(il rosso\rosa l'ho anche sui grigi) penso che non ne uscirò mai!
Il lato positivo è rappresentato dal fatto che il DFC è scomparso letteralmente sulle mie scene test!Non ho dubbi a riguardo...sembra fantascienza ma col BASSO non ho più DFC...resta lo sdoppiamento,quello non lo togliamo più di sicuro.
Non ho mai testato il BASSO anche perchè è proprio evidente l'inferiorità qualitativa sul mio tv rispetto al MEDIO.Il BASSO va settato parecchio per avvicinarsi minimamente al MEDIO e quando sembra ok,se ripasso al MEDIO vedo che non c'è storia.
Grazie Skardy per avermi messo la pulce nell'orecchio di testare il BASSO.;)
-
Probabilmente anche io preferivo il basso per la storia del DFC senza rendermene conto,per quanto riguarda la colorimetria non sono così sensibile,ad esempio io tengo temperatura colore su normale mentre tutti dicono che è meglio su calda...
-
In effetti anche io facevo come te,ora mi sono abituato a caldo ed in effetti resto su caldo.Un a precisazione su quanto da me detto prima:uso IFC su off!Solitamente il dfc lo togli abilitando l'IFC,con pannello BASSO si può fare a meno...almeno a me!
Ho però notato un prob che prima non avevo:abilitare l'IFC comporta uno sfasamento di sincronia audio\video!Impercettibile se vogliamo ma su film devo spostare la sincronizzazione di 0,30(non poco),su DTT si nota solo con telegiornali o talkshow,dove il movimento delle labbra e il suono sono evidentemente fuori sincro.Basta poi mettere ifc su off x notare la differenza.
Capita anche a voi?
-
Citazione:
marte6
In effetti anche io facevo come te,ora mi sono abituato a caldo ed in effetti resto su caldo.Un a precisazione su quanto da me detto prima:uso IFC su off!Solitamente il dfc lo togli abilitando l'IFC,con pannello BASSO si può fare a meno...almeno a me!
Ho però notato un prob che prima non avevo:abilitare l'IFC comporta uno sfasamento di sincronia ..........[CUT]
Si, capita anche a me. L'interpolazione su medio introduce un lag sul video che fa saltare il sincro con l'audio.
Ormai l'ifc lo uso solo con le partite.
-
Salve , ho due domande per i piu esperti:
Premessa: So benissimo che la taratura di un tv va fatta con sonda, ma se voglio abbassare un pò il verde ( diciamo di 1 punto ), senza sonda, cosi per sperimentare, lo devo abbassare dal menu colore o andare sul menu del bilanciamento del bianco?
Seconda domanda che lettore bluray è consigliabile : un Pana, Philips, Sony, sam ; escludendo Oppo che costa troppo ( fa pure rima :) )
-
Citazione:
FIREF00X
Salve , ho due domande per i piu esperti:
Premessa: So benissimo che la taratura di un tv va fatta con sonda, ma se voglio abbassare un pò il verde ( diciamo di 1 punto ), senza sonda, cosi per sperimentare, lo devo abbassare dal menu colore o andare sul menu del bilanciamento del bianco?[CUT]
Bilanciamento del bianco a 2 punti RGB GAIN per medio alte luci e RGB CUT per basse luci, inoltre eviterei di intervenire sul G.
-
dipende da quale verde vuoi abbassare =) il colore verde o vuoi modificare la scala rgb del bilanciamento del bianco?
-
ho notato una cosa, che probabilmente non dipende dal plasma, ma guardando il TG1 sul canale HD 5501, l'immagine viene ridimensionata a 4:3 mentre quando finisce il telegiornale ritorna in 16:9.
Lo stesso tg guardato in SD sul suo canale, viene trasmesso in 16:9.
Da cosa dipende?
-
Citazione:
christiantilt
ho notato una cosa, che probabilmente non dipende dal plasma, ma guardando il TG1 sul canale HD 5501, l'immagine viene ridimensionata a 4:3 mentre quando finisce il telegiornale ritorna in 16:9.
Da cosa dipende?
Visto che l'auto aspect ratio non funziona su questi pana,dev'essere una decisione della rai di trasmettere in quel modo.
-
immaginavo.. non credo nemmeno dipenda da qualche impostazione del decoder visto che riguarda solo la trasmissione del TG
-
Citazione:
christiantilt
Da cosa dipende?
Dipenda che la rai trasmette il tg1 ancora in 4/3, il fatto che sul canale SD lo vedi a pieno schermo è solo perché il tv ti allarga l'immagine riempiendo tutto lo schermo, ma le proporzioni sono errate. La rai ha dichiarato che entro marzo anche il tg1 passerà finalmente al formato 16/9.
-
Citazione:
ICEM
@ fransisco : NEGATIVO ,non funziona...però ho trovato l'elemento scatenante...stavo guardando il mio canale banco di prova,il solito rai news 24 e c'era ospite Valerio Scanu.Mentre lo intervistavano in studio le scritte che scorrono sotto erano sempre chiare,mentre appena facevano vedere un suo video le scritte impazzivano...ora evitiamo di fare d..........[CUT]
Guarda le scritte (quelle che scorrono) che ad un certo punto vanno a scatti le noto anche io su tutti i miei tv in casa, anche su un vecchio tv a tubo Samsung con decoder dvb-t esterno, stesso difetto sui 2 tv a casa di mia madre che sono entrambi vecchi tv a tubo con decoder esterno. Quindi il difetto delle scritte orizzontali di rainews che ogni tanto fanno uno scatto mi sa che è dovuto ad un problema della titolatrice della rai e non ai tv.
-
Scusate se pongo nuovamente il mio quesito:
Cercando di impostare il 1080p Pure Direct sul menu professional 2 del mio GT50 giunto alla voce opzioni compare solo Film Cadence Mode, mentre non compare Game Mode e nemmeno il 1080p Pure Direct.
Come mai?
Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
Grazie
-
Citazione:
el chapa
...Cercando di impostare il 1080p Pure Direct sul menu professional 2 del mio GT50 giunto alla voce opzioni compare solo Film Cadence Mode, mentre non compare Game Mode e nemmeno il 1080p Pure Direct.
L'opzione film cadence si attiva solo con sorgente interlacciata, di conseguenza è normale che non sia disponibile l'opzione 1080p pure direct.