Visualizzazione Stampabile
-
buon giorno a tutti
poichè il mio vecchio lcd sony dopo 8 anni è quasi morto ( onorata carriera sia con sky, xbox che tv normale!!) oggi devo passare da M.....D poichè ho visto queste offerte:
42w705----€629
48w605----€799
40w905----€796
42w805----€579
42w706----€706
diciamo che la tv verrebbe usata sia per sky che anche per xbox ( mi serve assolutamente un input lag bassissimo, sul sito http://www.hdtvtest.co.uk il migliore in assoluto è w805)
la visione sarebbe da 2/3 mt, secondo voi quale sarebbe meglio prendere???
grazie a tutti in anticipo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MARCOGO
buon giorno a tutti
poichè il mio vecchio lcd sony dopo 8 anni è quasi morto ( onorata carriera sia con sky, xbox che tv normale!!) oggi devo passare da M.....D poichè ho visto queste offerte:
42w705----€629
48w605----€799
40w905----€796
42w805----€579
42w706----€706
diciamo che la tv verrebbe usata sia per sky che an..........[CUT]
purtroppo sia la versione 808/905 sono andate a ruba
ho preso la 42W705...
-
Uscito oggi un nuovo firmware il PKG4.451EUB nessuno sa dove si trovano i dettagli di aggiornamento?
-
Mi unisco alla discussione. Ieri ho preso il 47W805A, ultimo pezzo a 720 euro, da MW.
L'A finale è legato al mercato per cui è distribuito il modello?
Non l'ho ancora piazzato. Era indicato come "gamma 2014", credevo fosse un modello più recente, onestamente.
Sono stato per un pò dietro al 50W705, ma non avendolo trovato onsite ho optato per questo W805. Da quello che leggo non è proprio riuscitissimo. Lo userò prevalentemente con SkyHD (cinema+sport) e qualche BD.
Da profano credevo fosse migliore della serie 605-705...forse non è così.
Potreste postarmi una foto delle viti M5 x 16 del supporto? Mi confermate che sono 4 e che il piantone nella base si infila ma non c'è nulla da avvitare? Grazie.
-
Citazione:
Gregor
.....Da quello che leggo non è proprio riuscitissimo..........[CUT]
E dove hai letto che non è riuscitissimo?
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...1307043162.htm
Questi non sono gli ultimi della classe e dicono di tutto tranne che non è "riuscitissimo"......Prenditi una sonda ed un disco test, taralo a dovere e poi ne riparliamo.
-
Citazione:
grendizer73
E dove hai letto che non è riuscitissimo?
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...1307043162.htm
Questi non sono gli ultimi della classe e dicono di tutto tranne che non è "riuscitissimo"......Prenditi una sonda ed un disco test, taralo a dovere e poi ne riparliamo.
Scusa, mi sono espresso male...quello che ho letto in italiano per la rete (non molto ho trovato a dire il vero), mi ha dato l'impressione di un modello che è passato sottotono, forse per l'uscita ravvicinata della serie W9 superiore, ma più cara.
In genere se un prodotto è degno di nota se ne stra parla un pò dappertutto! Tutto qui.
Premetto che il mio è ancora nella scatola, quindi devo ancora accenderlo ;)
-
Citazione:
Gregor
il 47W805A, ultimo pezzo a 720 euro, da MW.
CUT]
La A è per i modelli dell'anno 2013. I modelli di quest'anno hanno la B finale.
Il tuo dovrebbe avere la base tonda ; quello del 2014 ha una base quadrata.
Ora che sia una buona TV o meno non lo discuto,. ma se te l'hanno venduto per 2014 a quel prezzo mi sembra poco corretto.
Credo che trovi il modello da 50" di quest'anno a quel prezzo.
La differenza sostanziale , credo, spero che qualcuno mi corregga, tra le due versioni è che la serie A ha un pannello IPS e 3D passivo mentre la serie B ha un Pannello VA e 3D attivo. in sintesi la serie B ha un contrasto ( neri ) migliore ,e sembra non di poco, che noterai a stanza oscurata. A stanza semi illuminata o illuminata la differenza sarà , credo perché parlo pe quanto letto, poca a fronte di un migliore angolo di visone.
Inoltre qualcuno preferisce il 3D passivo perché meno stancate ( a fronte di una leggera perdita di definizione) e il costo di occhiali aggiuntivi è di circa 10-20 euro a fronte dei 50-70 degli attivi.
Infine la parte smart dovrebbe essere migliore ( che cosa serva in una TV in Italia ancora.....)
Che sia tanto peggio della serie B non so, leggi le recensioni e poi decidi ma a quel prezzo cavolo, non mi pare corretto come ti hanno abbindolato.....
La serie 7, ma anche la 6 che non ha il 3d, di quest'anno a leggere in giro si difende bene e i modelli della a serie 8B che vanno per la maggiore quest'anno sono gli 828/829B da 50" che trovi a 1000 € in negozio.
Vedi tu , semmai accendi la tv e goditela senza pensarci, sono convinto che comunque avrai soddisfazioni. Comunque entro 7 giorni normalmente MW te lo cambia o ti da un buono spendibile senza problemi. Almeno così mi è successo anni fa per un paio di volte.
Aggiornamento.
Ripensandoci, forse il prezzo in negozio non è male; è un discreto sconto dal prezzo del nuovo dell'anno scorso credo ma ,correttezza vuole che dovevano dirti che non era del 2014 e comunque obbiettivamente leggendo la recensione ti converrebbe prendere un modello di quest'anno. Si difende bene come modello con pannello IPS ma leggendo le recensioni dei modelli del 2014 tutte sono concordi nel dire che è stato fatto un passo avanti ( cosa normale, la tecnologia va avanti di anno in anno).
-
Citazione:
NEC
La A è per i modelli dell'anno 2013. I modelli di quest'anno hanno la B finale.
Il tuo dovrebbe avere la base tonda ; quello del 2014 ha una base quadrata.
Ora che sia una buona TV o meno non lo discuto,. ma se te l'hanno venduto per 2014 a quel prezzo mi sembra poco corretto.
Credo che trovi il modello da 50" di quest'anno a quel prezzo.
La d..........[CUT]
Guarda, non me l'hanno proposta in qualità di tv del 2014, ma ricordo una barra pubblicitaria sotto il televisore che recitava "Gamma 2014". Vedendo serie W8 ho pensato fosse effettivamente un modello nuovo. 3d + buon prezzo (non volevo spendere più di 800 euro) e l'ho portato a casa. Confermo la base tonda.
Non sapevo la distinzione tra A e B. Onestamente volevo prenderlo in negozio anche spendendo un pò più del prezzo online e ieri le alternative erano (800 euro però) il 48W605BBI (senza 3D e 200MHz) e il Panasonic TX-50AS600E senza 3D e 100 MHz. Non conoscendoli, ho optato per il più nuovo W805A. Anche il commesso me lo ha suggerito. I Samsung non li ho presi in considerazione, non conoscendoli...
Dove l'ho piazzato, non arriverò mai ad avere il buio totale, perchè lo userò saltuariamente con SKY e BD, di più i miei bimbi con i cartoons. Al momento nella saletta per i film (e a breve l'HT in firma) ho ancora il Pana 46G20.
Quindi nessun problema per i neri poco neri. Lato smart tv non mi interessa più di tanto. Idem per il lato game. Il 3d lo proverò e se mi soddisferà ogni tanto guarderò qualche film su SKY e qualche BD 3D se la mia PS3 è in grado di leggerli.
720 euro è un prezzo al di sotto di quanto potessi spendere, se poi è stato un affare oppure no, non lo so e non l'ho neppure chiesto nel thread ;)
A fronte dei 7 gg di ripensamento non saprei...le alternative sono quelle che ho indicato. Prendere un buono e aspettare? Boh...
Accetto volentieri dei suggerimenti, anche se opto per
Citazione:
accendi la tv e goditela senza pensarci, sono convinto che comunque avrai soddisfazioni.
:D :D :D
-
beh avevo capito che te lo avevano proposto come modello di quest'anno. se non è così meglio; che i commessi dei centri commerciali non siano tutti competenti passi ( a onor del vero a MW qualcuno c'è) ma rassicura che siano onesti.
A questo punto credo che sia meglio aspettare ancora 2 anni per la spesa buona.
Visto che lo hai già inserito in firma e che il pana sarà dedicato ai Bd, fai bene a tirarlo fuori dallo scatolone,
-
Citazione:
NEC
beh avevo capito che te lo avevano proposto come modello di quest'anno. se non è così meglio; che i commessi dei centri commerciali non siano tutti competenti passi ( a onor del vero a MW qualcuno c'è) ma rassicura che siano onesti.
A questo punto credo che sia meglio aspettare ancora 2 anni per la spesa buona.
Visto che lo hai già inserito in fir..........[CUT]
Io in genere mi aspetto che durino il più a lungo possibile :D
Almeno lo voglio provare a casa...poi deciderò. Grazie.
-
Ieri sera l'ho acceso e provato un'oretta solo collegato al digitale terrestre.
Ottima impressione sui canali in HD. Ero ad 1 m mentre spulciavo i menù e facevo zapping. Da vicino i segnali in SD non si possono guardare...anche in canali in chiaro in HD visti da troppo vicino hanno delle imperfezioni.
E' da settare, sicuramente, anche perchè ad un certo punto è comparso Mentana e non mi pareva del tutto naturale nei colori!
Ho scorso le preimpostazioni, ma ho lasciato quelle generali, le altre mi sfasavano i colori.
Il menù non è per nulla intuitivo, manuale cartaceo striminzito, non ho approfondito tutte le sezioni.
Non sono riuscito a vedere i canali via SAT! Non trova canali dopo aggiornamento! Boh. Non so nemmeno che impostazioni inserire quando me lo chiede! A breve proverò a collegare il MySkyHd e la PS3 per vedere qualche BD.
Insomma, forse le "magagne" di cui soffre (es. i neri) se non lo avessi letto qui, non me ne sarei accorto. Credo lo terrò.
-
Citazione:
Gregor
Non sono riuscito a vedere i canali via SAT! Non trova canali dopo aggiornamento! Boh. Non so nemmeno che impostazioni inserire quando me lo chiede!..........[CUT]
Se ci riesci fammi un fischio, io non sono ancora riuscito a capire se supporta gli LNB SCR di Sky, oppure solamente quelli universali ;).
-
Citazione:
grendizer73
Se ci riesci fammi un fischio, io non sono ancora riuscito a capire se supporta gli LNB SCR di Sky, oppure solamente quelli universali ;).
Io non ne so nulla, ma tramite i due punti SAT (LNB1 e 2) che uso per il MySKyHD, non ho segnale se collego il Sony. Alla fine se non dovesse andare pace, tanto terrò un decoder di SKY collegato H24. Finchè sarò abbonato SKY il problema non si pone :D
Se poi qualcuno sa come risolvere meglio, un gg potrebbe servirmi.
-
Acceso SKY HD... Su certi canali, tipo Disney tutto ok. Idem cinema e sport tipo tennis. Sul calcio non mi esprimo, Torino-Inter mi è sembrata di pessima qualità anche sul Panasonic. 3d godibilissimo, solo le scritte in basso a sx fastidiose e fuori fuoco. Era SKY 3d giravano spezzoni di cartoni. Su SKY sport 24 invece, volti dei commentatori non naturali, sembravano pieni di artefatti! Non so se ho toccato qualcosa nei settaggi, dato che ho provato a modificarli. In genere per i film lascio di default è mi soddisfa! Insomma quei volti, proprio non ci siamo.Ditemi che si possono circorreggere. Ho avuto l'impressione che anche certi loghi non fossero nitidissimi! I cartoni splendidi invece, è senza l'opzione brillante che non mi piace proprio! Anche la scena cinema non mi piace, la trovo smorta. Preferisco scena su Auto.
-
Citazione:
alexcagliari
Ciao ragazzi,
... mi sono imbattuto in queste due Sony:
1) KDL42W828BBI
2)KDL42W805BBI
da quello che ho potuto capire leggendo le svariate pagine di questo forum e di numerose recensioni credo che è il secondo ovvero la serie 805 abbia un pannello IPS mentre l'828 no..
..........[CUT]
è così, dalle recensioni in rete ho visto che il 42W805 è piuttosto criticato per il livello di nero elevato, il 42W828 invece l'ho visto piuttosto ben recensito, qui ad esempio risulta "highly recommended" http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1399283987
(in effetti vedo ora che è relativa al 50 pollici, il senso però è quello)