Grazie per il chiarimento e la disponibilità.
Sayon
Visualizzazione Stampabile
Non posso confermarlo in quanto non ho mai provato l'ampli interno del CA, ne uso uno esterno.
Pero leggendo vari post di gente che ha l'X10 che dice che se la cava bene penso che forse anche quello dell'X30 se la cavicchia.
Io non lo collego alle mie Chario Ursa in quanto sono a 4 ohm e il cocktail vuole casse da 8 ohm e con 91db possibilmente.
Sayon
Si ,Sayon
Suona in maniera decente.
L'X10 , per me, é stata una sorpresa positiva,e fa piacere rimanere sorpresi positivamente da uno scatolotto dal costo relativamente basso.
Fa molto peggio rimanere delusi da apparecchi di rango , dai costi elevati,specialmente per chi deve faticare parecchio per acquistarli.
Comunque questo é un forum libero ,ed ognuno é libero , appunto ,di esprimere le proprie opinioni, ma cerdo che ci sono diversi modi di esprimerle.
In primis rispettare le idee e la sensibilita delle altre persone, e soprattutto la passione per l'hi fi.
Ciao
Perchè invece di parlare per assunti, non parli dopo aver ascoltato?
È abbastanza ovvio, lapalissiano direi, che nell'ambito del catalogo di un medesimo produttore possano esistere due prodotti di fascia e prezzo differente che siano caratterizzati da prestazioni altrettanto differenti (e ci mancherebbe altro!).
Sarebbe tuttavia stupido per chi fabbrica un prodotto far uscire un modello di fascia di prezzo più elevata avente le medesime caratteristiche e prestazioni dell'entry level, no? ed è ancor più insensato pensarlo, soprattutto senza aver ascoltato ciò di cui si parla, dando giudizi per presa di posizione aprioristica.
Ma questo è un vizio molto diffuso in HiFi, si parla e si giudicano i prodotti senza averli, non dico ascoltati, ma senza neppure averli visti da lontano.
Questo è il motivo per cui ultimamente evitavo di scrivere commenti...da una parte c'è chi possiede i prodotti e ne parla giustamente a ragion veduta e con titolo (perchè li ascolta nel proprio impianto hifi), dall'altra ci sono alcune persone che amano giudicare per partito preso, senza neppure conoscere ciò di cui parlano.
quando mi si presenterà l'occasione lo ascolterò sicuramente visto che sono un appassionato e son sempre curioso di provare e confrontare tutto...
anzi, sarei davvero curioso di vedere anche delle prove e delle misure, visto che il sito a parte i grossi paroloni non le pubblica...
poi comunque ho già spiegato che dell'ampli, dell'hard-disk e dei convertitori non mi interessa niente; preferisco un NAS e un DAC eccellente.
bè gli ultimi qnap hanno funzioni multimediali avanzate. penso non solo loro
Personalmente utilizzo un Synology DS213i, che in effetti integra del software di gestione multimediale, audio in particolare, ed ha compatibilità UPnP/DLNA. Quello che chiedo a Falchetto però è come attua il collegamento fisico tra NAS e DAC, senza l'intervento di un player (di rete ad esempio) tra i due. Un NAS si collega alla rete attraverso un router o modem/router (questa è la peculiarità ed il vantaggio di un NAS, altrimenti basta un comune hard disk USB). Come poi si invia il segnale al DAC?
Carlo
hai perfettamente ragione; ci vuole sempre un buon player di rete con uscita digitale o DAC integrato.
il vantaggio non è solo quello di poter utilizzare una rete cablata o wifi, ma sono molteplici rispetto all'hard-disk (penso siano ovvie e non sto a elencarle...).
sul player, ho usato per un po' l'olive 4 e sono ora alla ricerca di altro; quelli buoni sono ancora cari (vedi marantz s11, ps audio e simili). o trovo un player serio oppure vorrei provare ad usare semplicemente un tablet con un DAC USB tipo il chordette dsd.
Waiting for the Olive One! (Sich :( )
Preso!
Eccolo:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/835/u1u2.jpg
Per ora chiedo solo un'info: ho inserito nel cassettino l'hard disk da 3,5 da 2Tb che utilizzavo con l'X10 e non me lo riconosce. Selezionando l'icona MusicDB compare la scritta 'Error query'. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Fai la verifica del DB!
Selezionando 'Verifica DB' non succede nulla. Anche selezionando 'Risultati della verifica' non succede nulla...
Bravo Transaminasi , ragazzi io ho visto dal vivo la versione chiara .. molto bella!
Sembra un oggetto hi endeee..
Ciao,
complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club.
Per il tuo problema ti consiglio di registrarti al sito della Cocktail ufficiale (dove tra l'altro registrando il tuo X30 con tanto di numero ID hai tutte le news direttamente per e-mail) e vedrai che li ti indicano tutto il da farsi.
E' uno dei vantaggi dell'X30... l'assistenza.
Link:
http://www.cocktailaudio.it/forum/index.php
Saluti
Sayon