mark io forse la prendo per una visione da 2.9 metri ma un 65 pollici, per i segnali sd mi abituerò .. :D
Visualizzazione Stampabile
mark io forse la prendo per una visione da 2.9 metri ma un 65 pollici, per i segnali sd mi abituerò .. :D
di queste 2 calibrazioni che dite?
http://forums.cnet.com/7723-19410_10...ateThreadPopup
http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...-settings.html
danrobo
Aspettiamo che ci risponda qualche utente che ha il televisore, così ci dice a che distanza si cominciano a vedere i pixel o artefatti , come dicevo io guardo molti canali SD, iris,rai movie,focus,dmax,rai news, vorrei sapere su questi canali quale è la distanza ottimale per il taglio da 50 pollici.
Nel tuo caso se guardi molti segnali HD sicuramente il 65 pollici va bene.
Dimenticavo una cosa, volevo chiedere ai possessori del 50st60 se il televisore scalda ? io lo devo mettere in una stanza abbastanza piccola, d'inverno il problema non si pone ma d'estate la situazione cambia.
Per essere sicuro di non vedere tutte le schifezze del segnale, io direi almeno 3 metri / 3 metri e mezzo.
Un po' sì e in estate te ne accorgerai; d'altronde non è che ci siano troppe alternative; l'unico LCD dalla qualità almeno paragonabile è il Sony W905 ma nel taglio 55" costa 6/700 euro in più del 55ST60.
Ragazzi negli ultimi giorni ho notato una cosa.....usando la tv con gli ingressi hdmi (ps3 e decoder per premium play) ho notato che avvicinandoti al tv i neri hanno dei tremolii verdi e rossi...da lontano non si nota moltissimo pero mi sembra strano che sia cosi...è un problema del mio tv o è una cosa normale???
Innazi tutto grazie per la risposta.
Purtroppo a tre metri non ci arrivo, a 2,70 m sono a limite anche perché il supporto a muro penso che occupi i suoi 30 cm.
Quindi a 2,60 m noti già qualche artefatto ? Dici che per me è meglio un 46 pollici ?
In fatto che scalda non è una bella notizia, poi in una stanza piccola come la mia.Il Sony W905 come mi dicevi purtroppo costa una cifra.
Le altre due mie alternative erano il panasonic 50et60 o il 47, oppure il samsung 46 f6500, ma visto che non sono minimamente paragonabili al 50st60 non so più che fare.
Nella mia situazione che faresti ? I consigli mi aiutano a prendere una decisione.
Io SONO nella tua stessa situazione ;) e sono in procinto di prendere il 55ST60. Un po' mi dispiace peggiorare la visione dei canali sd (il 42" da 2,50 mt. è godibilissimo in questo senso) ma voglio puntare tutto sulla qualità di visione dei blu ray, e non volendo spendere 2.000 euro per un tv non vedo alternative al 55ST60.
Ma che supporto vuoi mettere? Uno orientabile? Perché io ne ho uno fisso della Meliconi e il tv dista 8 cm dal muro. Da 2,70 io non scenderei sotto i 50. Io sono a 2,40 dallo schermo e secondo anche le fonti sd sono più che accettabili.
E' vero che scalda, ma questa serie rispetto al mio vecchio px80 è un frigo...
enrikon
Allora siamo sulla stessa barca, pensavo che eri già in possesso del televisore, nel tuo caso se punti tutto sulla visione dei bluray le distanze sono a favore del 55st60.
Il 42 volendo lo potrei ordinare subito perché ovviamente costa meno del taglio 50, se lo appoggio sul mobiletto porta tv in questo caso arrivo anche a 2,30, però il 50 mi piace troppo, ho fatto anche delle sagome in cartone con le misure precise per rendermi conto della grandezza, i tagli delle varie tv da 42 pollici ho avuto modo di vederle a casa di amici ma non sono spettacolari come il 50.
Skardy
Sul supporto non avevo ancora deciso, il supporto che hai è identico a questo ? http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...ileslims400--4 , calcolando 8 cm di distanza dal muro la distanza di visione sale a 2,80 mt, quindi riesco a recuperare ancora qualche cm.
Riesci a quantificare quanto scalda ?
Venerdì scorso il mio crt è definitivamente morto a causa di un fulmine, così ho chiesto ad' un amico e ieri mi a prestato questo televisore : http://www.lg.com/es/monitores/lg-M1994D-PZ-av-tv, http://www.lg.com/es/images/monitore...y/medium02.jpg, come si vede dalla seconda foto sulla parte superiore ci sono delle fessure, se appoggio la mano a circa 2 -3 cm sento il calore, il 50st60 scalda in questo modo ?
Per la questione del ronzio nel tuo televisore invece come va ? lo senti a volume azzerato, se e si a quale distanza ?
enrikon,Skardy
Ora faccio un ragionamento in generale, acquistando un plasma come il panasonic 50st60 a differenza di un led che benefici avrei nel mio caso, da quello che ho capito con il plasma avrei soltanto dei neri più profondi e non avrei i classici coni di luce dei led, visto che guardo quasi solo canali SD magari non mi renderei neanche conto della differenza, senza dimenticate che sono a rischio stampaggio e ho consumi più alti.
In definitiva per farla breve, se guardo ad' esempio Rai movie o iris sul 50st60 e li guardo con un samsung f6500 quale differenze e benefici noterei fra i due televisori ?
Scusate se mi sono dilungato, ma voglio capire se vale la pena acquistare il 50st60, le varie recensioni danno le conversioni SD - HD uguali sia per 50st60 che per il samsung f6500, sono entrambi eccellenti.
Secondo me però questi ragionamenti vanno fatti nella sezione consigli per gli acquisti.
Risposte sparse:
1) Input lag: mio figlio è riuscito a giocare online a Fifa 2012 con la PS3 . Mi sembra che sia tutto ok (la fluidità del gioco ). Ho notato che se c'è qualche problema con la connessione adsl ogni tanto il gioco sembra andare a scatti (ma è raro).
2) SD : io ho il 50" e sto a circa 2,50/2.60 mt : ci sono segnali SD che da me si vedono benissimo (LA7), altri (specie emittenti locali) che fanno pena; in complesso sono molto soddisfatto.
3) Temperatura: un po' scalda.
4) Ronzio: non sento nulla.
Ronzio: se gioco di notte con il volume a 0 il ronzio si sente ma non è fastidioso, ovvio che per l'uso quotidiano quindi con volume anche al minimo il ronzio svanisce completamente.
Inputlag: Notato solamente nella partite di calcio, quindi SKY, il pallone non è ben definito nei movimenti e mi sono arreso visto ho provato svariate impostazioni ma il problema persiste.
SD: Guardando RAI HD, CANALE 5 HD, ITALIA1 HD, la qualità è ottima, forse la RAI ma la colpa è sicuramente da attribuire alla zona in cui abito, non di certo al televisore.
Aggiornamento input lag gaming online : ho scaricato Dead or Alive 5 e mi sto giocando online :-D e devo dire che si gioca che è un piacere, considerate che è un picchiaduro e il tempo di reazione è essenziale.Il problema semmai è della connessione.
ps
come ho gia scritto qualche pagina fa, il mio non ronza con volume a 0 e vicino al televisore
ottimo allora! tanto più dell'input lag è importante l'ADSL....