Visualizzazione Stampabile
-
lens shift
Buongiorno.
Diciamo che fra le due tecnologie preferisco DLP..
Il mio cruccio è che i prezzi del DLP sono mediamente maggiori dell'LCD..
Ah, ho letto anche sull'MT400, che mi sembrava avere una passabile correzione LS, o almeno in altro 3d si sottolineava tale aspetto..
Mi chiedo:
- Tale possibilità è maggiore nel 400 rispetto al "tuo amato" 200?
- Invece il 700 non ha la funzione di correzione del 400, vero?
Avresti altri DLP da suggerirmi su cui smanettare?
Tanto poi a te rompo i pppall...
Ciao
Flavio
-
Ma guarda a me risulta che la gamma MT toshiba non hanno il LS ne tanto meno il 400 che si differenzia dal 200 solo x la risoluzione infatti è un 16:9 a 576p e costa tra l'atro più di quello che sei disposto a spendere tu (ci sono circa 500/600 eurini che li dividono).
Altri dlp con budget circa € 1000 potresti "smanettare" sull'infocus 4805, altri ora non me ne vengono in mente.
Mimmo
-
lens shift forever..
Ciao a tutti (soprattutto a Mimmo per la sua pazienza..),
eccomi qua a chiedere di nuovo aiuto.. Non ci sto capendo più niente..
Ho letto attentamente il 3d, e qualche pagina prima si spiegava che il MT200 proietta 40 cm. più in alto rispetto alla lente, quindi:
- o si mette su di un tavolino;
- o si mette a soffitto, capovolto, fra l'altro con una staffa che lo faccia scendere di un bel pò, giusto?
Adesso, visto che io dovrei metterlo su di una mensola a circa mt. 2,40 di altezza, in posizione standard e non capovolto, ho possibilità di compensare con le dotazioni LS o altro del MT200, o devo abbandonare l'MT200 e rivolgermi a qualche LCD con correzioni varie?
Ah, la distanza fra vpr e schermo è di circa 3,8 - 4 mt..
In più, due diversi pseudonegozianti mi hanno detto l'opposto, il primo diceva ke non andava bene, il secondo che non c'erano problemi..
AIUTOOOO..
-
Citazione:
Originariamente scritto da omega
Ciao a tutti (soprattutto a Mimmo ..
Ciao ;)
Citazione:
Originariamente scritto da omega
Ho letto attentamente il 3d, e qualche pagina prima si spiegava che il MT200 proietta 40 cm. più in alto rispetto alla lente, ..
Infatti questo vpr non proietta in asse con la lente ma bensì (dai 3,9mt circa che tu proietterai) avrai un immagine più bassa se capovolto, di circa 40 cm e ovvio che se proietterai da 2,4mt di altezza per necessità dovrai installarlo a soffitto con un supporto o metterlo semplicemente capovolto sulla mensola ottenendo un immagine che partirà da 2mt d'altezza verso giù con una base che andrà dai 168cm x 94 ai 213cm x 1,2 regolabile con lo zoom.
Mimmo
-
Allegati: 5
Screen
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo di pigrizia mi sono deciso anchio a esporre alcuni screen sull'accoppiata MT200 > HD950, come titolo m'è capitato fra le mani Natale a Miami.
Spero come "fotografo" d'esser stato all'altezza.
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da mimmomixvideo
Spero come "fotografo" d'esser stato all'altezza.
come fotografo sì,
come scelta del film ...forse....:D :D
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
come fotografo sì,
Grazie, allora posso "montarmi la testa?" :yeah:
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
come scelta del film ...forse....:D :D
Come film, in se x se hai pienamente ragione ma come qualità e pulizia video non è male, anzi. :eek:
Mimmo
-
felice possessore da ormai 1 anno di questo proiettore
vi faccio una domanda
come la tenete la velocità della ventola voi ?
io l'ho impostata su "alto" per sicurezza dato che quando l'ho preso andavo incontro all'estate e poi non l'ho più cambiata
la rumorosità alla fine sembra accettabile
il vpr sta abbastanza alto e vicino al soffittocon la staffa e con il caldo non vorrei rischiare surriscaldamenti
ho fatto anche un altra considerazione e cioè che se va via la corrente sicuramente avendo la ventola alta avrà meno calore residuo da smaltire e quindi meno danni per il vpr
lo so voi mi direte prenditi un ups ma ho visto in giro ed un ups buono line interactive con uscita sinusoidale pura costa sui 300 eru
voi che dite mt 200isti ?:D
-
Ciao a tutti, sto per acquistare anche io il toshiba mt 200 e vorrei capire un po come piazzarlo,stavo pensando di metterlo su di un tavolino a circa 3,50 mt dal telo. Sapreste dirmi che base e che altezza a questa distanza ottengo? e soprattutto mettendolo a circa 30 cm da terra devo aggiungere altri 40 cm dalla base?grazie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da and1
Ciao a tutti, sto per acquistare anche io il toshiba mt 200 e vorrei capire un po come piazzarlo,stavo pensando di metterlo su di un tavolino a circa 3,50 mt dal telo. Sapreste dirmi che base e che altezza a questa distanza ottengo? e soprattutto mettendolo a circa 30 cm da terra devo aggiungere altri 40 cm dalla base?grazie...
Ciao usa questo programmino molto preciso per calcolare la distanza e le misure del telo, poi da quella distanza la proietione sarà più alta di circa 40 cm partendo dal centro della lente.
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da cuccitell
felice possessore da ormai 1 anno di questo proiettore
vi faccio una domanda
come la tenete la velocità della ventola voi ?
io l'ho impostata su "alto" per sicurezza dato che quando l'ho preso andavo incontro all'estate e poi non l'ho più cambiata
la rumorosità alla fine sembra accettabile
il vpr sta abbastanza alto e vicino al soffittocon la staffa e con il caldo non vorrei rischiare surriscaldamenti
ho fatto anche un altra considerazione e cioè che se va via la corrente sicuramente avendo la ventola alta avrà meno calore residuo da smaltire e quindi meno danni per il vpr
lo so voi mi direte prenditi un ups ma ho visto in giro ed un ups buono line interactive con uscita sinusoidale pura costa sui 300 eru
voi che dite mt 200isti ?:D
Ciao, io purtroppo l'ho acquistato a Natale e ho lasciato tutto in default ventola compresa, poi mi sono fatto consigliare dall'assistenza tecnica vpr toshiba che sta nella mia città l'ups che vedi in firma.
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Squall Strife
Grazie ragazzi ;)
X Slave:
Riguardo la solarizzazione, confermo che sono la conseguenza della macchina fotografica. Come ho detto sopra è la prima volta che faccio screenshots quindi ancora non so bene che tipo di esposizione devo usare ecc...sono ben accetti consigli a riguardo :D
Lo schermo, acquistato presso maxivideo, è un othello cornice rigida di base 2m con guadagno 1,2.
Per quanto riguardo il prezzo, questo varia molto a seconda dei negozi; qualcuno lo vende intorno ai 1400-1500, ma se si gira bene per la rete lo si trova facilmente intorno ai 1300 euro. Strana la situazione all' estero, dove paradossalmente costa piu' che in Italia (vedesi Hifissimo che lo da per 1590).
Paragoni con l' Infocus 4805 non posso farli, in quanto non sono mai riuscito a visionare la macchina targata Infocus.
Scusate la domanda d uomo della strada, ma
che rischi ci sono ad acquistarlo quì?
http://cgi.ebay.it/Toshiba-Videoproj...QQcmdZViewItem
Dato il prezzo, è x caso un'altro modello ?
;)
-
è quello, il prezzo è in sterline, in caso di panne la Toshiba Italia non accetta la garanzia e tocca spedirlo dove lo si è preso....:rolleyes:
non andrebbero linkati indirizzi E-bay.......
tra pochi giorni ne comparirà uno sul forum dell'usato:D
saluti!
-
Aridalle
-
scusate ma il videoproiettore mt 200 accetta segnali HD e si son quali collegamenti...grazie