Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nano70
E come fai se il canale LFE, essendo discreto e non matricale, è esclusivamente dedicato per un sub?
Per quanto ne so tutti i canali del dolby digital sono discreti, se fosse come dici tu dovrei perdere anche il centrale che in realtà è mixato sui frontali dal lettore, altrimenti non sentirei i dialoghi o sbaglio? Forse perdo qualcosa in termini di dinamica e frequenze low rispetto a un buon sub dedicato, ma ripeto le mie JBL si difendono piuttosto bene (da vent'anni ormai) e devo dire che, considerato che non ho una saletta dedicata, il divano salta anche troppo con film come Terminator Salvation o World invasion :)
-
Non lo perde perché sarà il PRE o l'Ampli a mixare il segnale LFE e farlo riprodurre dai frontali, il limite sarà l'estensione in basso dei diffusori principali.
-
Nel mio caso, utilizzo le uscite analogiche del lettore philips bdp7500 in quanto non dispongo di un ampli multicanale, impostando il canale LFE su off, viene automaticamente smistato sugli anteriori.
-
Visto ieri sera, sul mio impianto, inizio con i giudizi:
Video: 10 e lode, semplicemente mozzafiato, sembrava di vedere un film 4k rispetto a molti blu ray che ho visto in passato.
audio: 7 discreto, canale centrale sempre presente e di buona fattura, mai sottotono e sempre seguibile, effetti speciali pochini secondo il mio giudizio, traccia LFE quasi piatta, tranne 2-3 scene al massimo.
Film: 10 mi piace, lo adoro già penso al continuo
Preso la versione 2d liscia, perchè secondo i miei gusti il 3d ottimo lo vedo solo con i cartoni, i film peccano in 3d secondo me.
-
Si, in effetti è atipico per una traccia DOLBY avere cosi pochi bassi considerato che la codifica AC3 ha un andamento "loud" sulle basse frequenze. Il canale LFE di questa traccia DD @ 448 Kb/sec è veramente timida. Vediamo che cosa ci riserverà Warner per l' edizione Extended prevista per l'autunno. Il rimpianto è che se ci fosse stata ancora medusa avremmo avuto un bel DTSHD MA e invece che cosa ci aspettera? il solito DD (neppure a 640 Kb/sec) ?
-
Preso in BD circa un mesetto fa, purtroppo il film non mi è piaciuto, non è all'altezza del Signore degli Anelli...il doppiaggio di Gandalf fatto da Proietti non mi è piaciuto affatto, forse ero troppo abituato all'altra voce.
C'è un uso del green-screen troppo intenso, o meglio si nota troppo che i fondali sono finti e quindi distaccati dai personaggi.
Un altra cosa che non mi è piaciuta è che si cerca in maniera repentina di giustificare/spiegare la provenienza dei vari oggetti/armi, non so...pungolo, maglia di mithril ecc.
Poi non parliamo del quel burlone di gollum...mah!
-
-
Ma 169 minuti è la durata dell'edizione cinematografica:si sa quanto durerà la versione estesa?
-
Si parla di 25 minuti in più...ma nulla di ufficiale al momento...certo che 7 dischi sono un popo' di roba.
-
Sarà l'edizione 3D (due dischi), contenente anche il film 2D (altri due dischi BD), più 3 DVD di extra
-
Ma perchè non mettere gli extra in HD su un altro disco blu?
Non capisco questo modo di fare..
-
Raga.... perchè se provo a scaricare la DigitalCopy mi viene fuori questo errore???
Citazione:
ERROR
The requested URL could not be retrieved
--------------------------------------------------------------------------------
While trying to retrieve the requested URL the following error was encountered:
Invalid Protocol
Footprint 4.8/FPMCP
--------------------------------------------------------------------------------
Generated Tue, 30 Jul 2013 21:25:35 GMT by 8.247.14.204 (Footprint 4.8/FPMCP)
-
Ehm...io punterei dritto al cofanetto della trilogia in edizione extended...qualcuno se la sente di dargli una data? :D 2017? ovviamente in 4k.
Comunque l'ho visto questa sera su sky...davvero bello, non so perchè ma non avevo grandi aspettative. Ed invece...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ShineOn
Ehm...io punterei dritto al cofanetto della trilogia in edizione extended...qualcuno se la sente di dargli una data? :D 2017? ovviamente in 4k.
Comunque l'ho visto questa sera su sky...davvero bello, non so perchè ma non avevo grandi aspettative. Ed invece...
In 4K aspetterai a lungo (Forever), considerando che il primo film è stato "concluso" in 2K e presumo a questo punto anche i prossimi...
-