compri altri occhialini 3D: se ne hai solo due e siete in più di due a guardarlo, non è che hai altre opzioni, oltre a scambiarveli a turno
Visualizzazione Stampabile
compri altri occhialini 3D: se ne hai solo due e siete in più di due a guardarlo, non è che hai altre opzioni, oltre a scambiarveli a turno
oltretutto ci sarebbe da discutere su alcune scelte di sceneggiatura che fanno piangere per la pochezza, atro che l'operazione improbabile, ma vogliamo discutere dello scienziato che gioca con gli animali :(
ciao
igor
Qualche problemuccio tecnico sulla traccia originale mi ha impedito di godermi al massimo questo film.
Per tutte le 7.1 io avendo una configurazione 5.1 utilizzo le funzioni pro logic per non perdermi gli effetti dei canali aggiuntivi e il risultato è sempre ottimo e rende alla perfezione.
Con questa traccia il messaggio sonoro usciva incompleto tanto che le doppiate erano molto superiori sia come potenza che come ambienza, restando solo la maggior qualità del parlato in lingua originale.
Mah..se poi si aggiunge una salto di 30 secondi a metà film manco fosse un disco rigato (il retro era pieno di segni tanto che ho pensato a un disco usato e poi bello che reincellophanato) ecco che mi è partita la mail ad amazon per farmi spedire una nuova copia.
Spero che la nuova sia più fortunata.
Lato video perfetto, qualche perdita di dettaglio moooolto sporadica ma panoramiche da capogiro e dettaglio sempre a manetta.
Girato digitale che io non amo particolamente ma di qualità assoluta.
Il film per me merita qualche possibilità in più; bello visivamente, misterioso e affascinante nonostante innegabli pecche.
Una mezzoretta di durata in più non gli avrebbe fatto male:)
Video 9,5
Audio originale N.G.
Audio ita 9
Film 8
finito di vedere ora! Sarò sintetico:
video 9,5
audio ita 8
film 5,5
secondo me parte bene ma poi perde molto concludendosi in modo banale.
Visto al cinema in 3D,ne rimasi poco convinto (non della trama ma della qualità video). Rivisto in BD 2D,rimasto esterrefatto. Splendido.
Ma qualcuno ha trovato un perchè dell'orrendo make up riservato a Guy Pearce.. In un film in cui la qualitá degli effetti scenografici rasenta la perfezione...perchè usare una tale approssimativo trucco e perchè l uso di un attore capace come Pearce viene utilizzato in modo così svilente ed inutile ?
Anche se non e' finito, e' tutta la seconda parte del film chee' sotto tono, la tensione emotiva dei primi alien e' solo un ricordo nostalgico.... La qualita' del bd e' invece sbalorditiva, un video da favola ed effetti ben fatti...
E poi è un film, mica una puntata di una telenovela! :rolleyes:
per me ci sono pecche di sceneggiatura, ma dovute più ai tempi ristretti da "cinema bimbominchia" che ad altro, già con le parti tagliate si aggiunge qualcosa, in generale doveva durare di più...ripeto, manca qualcosa e resta incomprensibile assolutamente se non si legge qualche spiegazione online. Il doppiaggio del vecchio? La cosa triste è che fra il doppiaggio e la maschera che si ritrova è identico a Biff Tannen da vecchio di Ritorno al Futuro e per questo mi distrae e fa incaxxare un po', in quanto me lo fa sembrare un personaggio divertente...da commedia.... che ruba Almanacchi. :(
Questo si.
Sono un sostenitore di Prometheus, ovviamente Alien è Alien non si possono neanche avvicinare per paragone. Ma la scelta di Guy Pearce è davvero infelice. Senza senso invecchiarlo in quel modo... È vero che fra le scene eliminate ci sono parti con lui "al naturale" ma se poi vedrete negli extra lo stesso Guy si domandò perché usare lui - relativamente giovane - per poi invecchiarlo fino a cento anni. La risposta di Scott è poco convincente secondo me..... " voleva un attore giovane ma invecchiato perché avesse lo sguardo di un giovane" :mc: qualcosa del genere... Poco sensata.
parere personalissimo...io nella parte di Pearce avrei visto magnificamente Hopkins....