Il Salto finale è il The Integration.
Visualizzazione Stampabile
Il Salto finale è il The Integration.
Mi rivolgo a tutti i possessori del Denon PMA 2000/2010 AE .
Ho come l'impressione che il mio PMA 2010 suona meglio dopo circa 10/15 min di ascolto!
è la prima volta che un integrato mi da questa sensazione,qualcuno dei possessori ha notato la stessa cosa ?
Ciao
io lo noto con qualsiasi ampli provato. dopo un po' che suona il suono va migliorando. Penso che sia una cosa che succede a tutti gli ampli.
Visto che non si tratta di un valvolare a cosa è dovuto questo miglioramento dopo 15/20 min di ascolto?
Penso che la sensazione di miglioramento dell'ascoltabilità dell'impianto sia dovuta principalmente a due fattori:
1) alla temperatura di regime si sono stabilizzati i parametri di funzionamento dei circuiti che, penso, possano essere ottimizzati per funzionare al meglio in un certo range di temperature;
2) il cervello si è rilassato e si è "sintonizzato" per l'ascolto della musica riprodotta, magari, dopo una giornata stressante.
Ciao, Enzo
Enzo anche tu hai questa sensazione?
Ciao
Ho questa sensazione/impressione non tanto con l'amplificazione quanto con il dac che, a regime, diventa una stufetta e, almeno mi pare, che suoni ancora meglio di quando è stato appena acceso.
Comunque, in tanti hanno questa sensazione con l'amplificazione che, ritengo, possa essere plausibile.
Ciao, Enzo
Normale suona meglio infatti bisogna prima farli scaldare un pò e poi iniziare l'ascolto . Ciaoooo
forse è anche questione che i condensatori accumulano la carica
Di solito i condensatori sull'alimentazione dei vari stadi accumulano tutta la carica entro i pochi millesimi di secondo intercorsi a partire dall'istante dell'accensione. Gli eventuali condensatori sul percorso del segnale, se sono per filtrare la continua, accumulano la componente continua in pochi istanti lasciando passare l'alternata; se sono in alternata, non accumulano niente.
I componenti passivi (condensatori compresi) ed i semiconduttori, invece, hanno alcune caratteristiche che variano in funzione della temperatura.
Ciao, Enzo
Ho il pma 2010ae e si sente meglio dopo 15 20 min..... Suono piu dinamico e potente....
Anch'io ho le 683 e le faccio suonare con un sinto Yamaha rx v3067.
leggendo questo forum mi é venuta voglia di farle cantare di più e ho pensato ad un krell kav 300i. Che ne dite?
Se fin adesso le hai pilotate con un A/V Yamaha allora non le hai ancora sentite cantare per bene!!!
Lo dico per esperienza già fatta con Integrato Yamaha!!
Per i consigli abbinamento aspettiamo qualche esperto anche se immagino già che ti consiglieranno anche Rotel!!!