Visualizzazione Stampabile
-
Quando esegui questo passaggio le elettroniche di gestione del pannello si disattivano. Quindi è normale che ciò avvenga.
Se chiedi ai possessori della serie sony HX855 troverai il medesimo riscontro. Infatti a loro questo succede anche quando accendono al menù della Tv stessa.
Ma ripeto, ciò è normale, i vari local dimming, gestione del nero e altre diavolerie elettroniche varie che contribuiscono ad enfatizzare le performance di un televisore in genere nei tv si disattivano quando ci si trova in condizioni di passaggio, di menù o addirittura anche quando si seleziona il televideo.
La pecca invece che ha la tv è, come ho gia scritto nella mia recensione, la produzione di qualche artefatto ai contorni dei soggetti in movimento.
E' molto evidente nei video 1080p 60Hz, quasi totalmente assente nei video 1080i 50 Hz.
Nei video 1080p si può ridurre di quasi un 60/70% se si riduce IFC (Intelligent Frame Creation) a "medio"
Inoltre P-NR su come l'avete regolato?
P.S.: Sarebbe cosa gradita se si continuasse a parlare del WT50T. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
deserteagle
Quando esegui questo passaggio le elettroniche di gestione del pannello si disattivano. Quindi è normale che ciò avvenga.
Se chiedi ai possessori della serie sony HX855 troverai il medesimo riscontro. Infatti a loro questo succede anche quando accendono al menù della Tv stessa.
Ma ripeto, ciò è normale, i vari local dimming, gestione del nero e ..........[CUT]
Ciao desert,
IFC (Intelligent Frame Creation) mettilo al " minimo " ;)
Inoltre P-NR su come l'avete regolato? Off ;)
-
Citazione:
indurain
Io penso invece che far presente cosa noto su un WT50 e chiedere eventualmente un parere non sia poi così fuori argomento da questo tread...........ho premesso"io penso".
[CUT]
Giustissimo, anzi fai cosa gradita. Mi riferivo a tutto il resto che non ha a che vedere con il tread. Ciao
-
Citazione:
mister no
Ciao desert,
IFC (Intelligent Frame Creation) mettilo al " minimo " ;) Ok
Inoltre P-NR su come l'avete regolato? Off ;) : Perchè? :what:
............................
-
il PN-R è un filtro di riduzione del rumore video. La sua attivazione potrebbe eliminare qualche difetto di compressione del materiale video di scarsa qualità, ma il prezzo da pagare è una costante perdita di definizione delle immagini, via via più evidente salendo di intensità con le impostazioni del filtro. Anche se su plasma pana, e non led, l'ho sempre tenuto spento. Anche in tutte le review si consiglia in genere di lasciarlo su Off. Poi sul WT qualche prova si può sempre fare, cambiando al volo le impostazioni "per vedere l'effetto che fa" :D ma in linea di massima meglio non usarlo, imho.
-
Citazione:
rosmarc
il PN-R è un filtro di riduzione del rumore video. La sua attivazione potrebbe eliminare qualche difetto di compressione del materiale video di scarsa qualità, ma il prezzo da pagare è una costante perdita di definizione delle immagini, via via più evidente salendo di intensità con le impostazioni del filtro. Anche se su plasma pana, e non led, l'h..........[CUT]
Non avrei saputo dare migliore spiegazione, Thanks :) ed infatti è quello che avevo letto.
-
Grazie Desertage.................è un bene la tua presenza sul tread.;)
-
Cosi mi lusinghi ...................:D
Grazie, comunque io cerco solo di aiutare il più possibile chi ne ha bisogno e nel limite delle mie discrete conoscenze :)
-
Noto questi effetti luminosi anche quando scorrono a fine film,i nomi attori ed operatori su sfondo nero;lo noto solo su un lato,mentre sull'altro è di un nero incredibile.Sperem:rolleyes:
Per il rsto è una tv mega.
-
Bhe, allora questo non è normale....
Prova ad portare su ON e poi su OFF l'impostazione [AREA REG. LUMINOSITA']
Occhio che è una impostazione che trovi solo con modalità immagine [CINEMA] [NORMALE] e [DINAMICO]
Facci sapere :)
-
Su ON la schermata è decisamente più nera,ma le zone di luce continuano ad essere presenti nella medesima zona.Scusa se insisto,ma se passo al WT50,in che prpblemini potrei incorrere.Grazie
-
Citazione:
indurain
Su ON la schermata è decisamente più nera,ma le zone di luce continuano ad essere presenti nella medesima zona.Scusa se insisto,ma se passo al WT50,in che prpblemini potrei incorrere.Grazie
Io però non ti sto capendo, ma questa tv l'hai presa o no ???:what:
Comunque io ti rispondo che non lo so, visto che io e gli altri nel topic che ce l'hanno non hanno accusato nessun tipo di difetto. Tu saresti il primo :)
-
[QUOTE=deserteagle;3735619]Io però non ti sto capendo, ma questa tv l'hai presa o no ???:what:
Certo ,ho la tv da tre giorni.Conscendo un responsabile di euronics mi ha detto che volebdo me l'avrebbero potuta sostituire subito con un vt50,o tra il 27-28 dicembre con un altro wt50.
:rolleyes:
-
Confermo pure io che non ho questi problemi.
A questo punto penso che ci sia un problema nel pannello...
-
Citazione:
indurain
Io penso invece che far presente
Indurain, ci fai qualche foto del tuo wt50 in ambiente casalingo e le posti
sul thread magari cercando di beccare il difetto di cui parli ? grazie della cortesia.
se hai problemi su schermate di transizione ma non quando scorrono le immagini, molti led hanno questo
problema, non mi ruslta che wt50 presenti problemi durante lo scorrimento o l' andamento della trasmissione,
forse è il caso di sorvolare se è cosi', ma visto che hai l' occasione di poterlo cambiare, prendi un vt50.