Visualizzazione Stampabile
-
Ho specificato nel post che io non vedo esattamente cosi'... ma che quella foto e' quella che piu' si avvicina alla mia situazione...
Se ci riesco vi faccio anche un filmino con iPhone per farvi vedere... anche se credo che sia una mezza bestemmia portare a prova un filmino con iPhone e tenuto in mano... ma ci provero'...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alfonsolo
io di sdoppiamenti e linee strane,PER ORA,non ne vedo la minima traccia,ma ho un minimo di alone verde.... ora è veramente minimo e quasi invisibile.Qualcuno diceva che si poteva correggere con il bianco....., solo per le mie paranoie mi potete indicare come?
Vai nel menu immagine, impostazioni avanzate, bilanciamento del bianco e prova a ridurre i valori G drive e G cut off. Ti consiglio prima di fare questa operazione di azzerare il colore e visualizzare una schermata fissa dove vedi bene l'alone. Se è sulla parte chiara dell'immagine abbassa solo il G drive se sulla parte scura invece abbassa il G cut off. Con immagini a colori non capisci nulla e scalibri solo il tv.
-
Citazione:
Principiante
Ho specificato nel post che io non vedo esattamente cosi'... ma che quella foto e' quella che piu' si avvicina alla mia situazione...
Se ci riesco vi faccio anche un filmino con iPhone per farvi vedere... anche se credo che sia una mezza bestemmia portare a prova un filmino con iPhone e tenuto in mano... ma ci provero'...
Guarda a casa ho un 42VT30 ed un 50GT30, ho avuto per 1 settimana anche il 42GT50, ma non ho mai visto nulla di nemmeno lontanamente paragonabile alla tua foto. Se vedi quasi così come la foto il tv è rotto quindi chiama l'assistenza.
-
Citazione:
Plasm-on
Per favore non diffondete notizie false ed infondate.
io non ho doffuso notizie false e infondate ma ho semplicemente segnalato che se l'utente Principiante vede degli sdoppiamenti (e ha anche specificato che non li vede in modo esasperato come quelli della foto se no non avrei detto che è normale) e false colorazioni durante i panning non è un difetto del singolo pannello che con una sostutizione può risolvere ma semplicemente è una caratteristica comune alla serie plasma panasonic (esemplari da me testati vt50 e vx300) ;poi non so se anche i plasma di altre marche si comportano nello stesso modo (tra un pò potrò verificare di persona) ma di una cosa sono certo, sui panasonic, se sei sensibile al fenomeno, questi sdoppiamenti li vedi
un esempio di sdoppiamento che può presentare in maniera più o meno marcata false colorazioni verde/magenta è ad esempio il minuto 66 del film rapunzel
-
plasm on,scusa la mia ignoranza allora
metto pro 2
azzero il colore,ma non avendolo modificato non faccio niente
eseguo una schermata fissa sicuramente sul grigio
se è sulla parte chiara si intende: se uso una schermata grigia fissa chiara o se è verde dove il pannello e meno uniforme in maniera chiara? stasera provo ,grazie
-
Citazione:
Principiante
Nessuna bestemmia...voglio capire e quindi foto e video fatte anche col cell possono già dare un aiutino...io stavo per pigiare il pulsantino compra e mi sono fermato dopo il tuo post.
-
Citazione:
Corma
Nessuna bestemmia...voglio capire e quindi foto e video fatte anche col cell possono già dare un aiutino...io stavo per pigiare il pulsantino compra e mi sono fermato dopo il tuo post.
premilo tranzollo il pulsantino!!
-
eh...sinceramente dopo averlo visto al cc lo avrei premuto...poi torno qua, leggo queste cose e...:cry:
-
Citazione:
Corma
Beh, se compri on line hai sempre 10 gg per il recesso.
Per cui lo prendi e lo provi.
Magari tu non hai i miei problemi oppure avrai un modello tarato meglio e sarai messo bene.
Come ho gia' detto colori e definizione sono spettacolari.
Il problema che IO ho sono con le immagini in movimento.
Siccome sono in periodo di prova non so se restituire la tv e prenderne un altra oppure cambiare tecnlogia.
Ho visionato altri plasma di altre marche e bene o male notavo questo problema.
Inizio a pensare che io e il Plasma non siamo una bella coppia... :D
-
ma se ti dico che la tv è puro spettacolo sia in 2d che 3d, e te lo dice uno sfigato che ha beccato un pannello con gli aloni verdi!!(non sono assolutamente un problema nella visione normale!e forse grazie a plasmon stasera mi cavo anche quelle paranoie!)
-
Citazione:
Principiante
Beh, se compri on line hai sempre 10 gg per il recesso.
Per cui lo prendi e lo provi.....
Lo comprerei dal sito Panasonic direttamente...
-
@Principiante visto che gli sdoppiamenti di cui io parlo sono qualcosa del genere :
http://imageshack.us/f/830/dsc01007m.jpg
http://imageshack.us/f/38/dsc01006xh.jpg (quindi molto lontano da quello visto in quella foto)
a questo punto l'ideale è che posti qualsiasi cosa (video o foto) che possa rendere l'idea di ciò che esattamente riscontri sul tuo tv
-
-
Citazione:
biasi
sono comunque fastidiosi...tu vedi così la TV?
-
le foto non sono tratte dal mio tv ma è quello che io vedo sul vx300 e che ho visto sul vt50 durante alcuni panning con la differenza che a volte compaiono anche colori come il magenta/verde (es. partita di calcio su sky durante i rinvii linea di centrocampo che si sdoppia leggermente con colore verde/magenta ma non saprei se questo scompare impostando l'ifc su min)