Visualizzazione Stampabile
-
infatti il 920.. essendo full led.. mi ispira di piu'.. pero' come sai il che ha avuto vari problemi il pannello .. che ho letto nella room ufficiale.. non vorrei poi ritrovarmi un pannello difettoso.... e magari rincorrere di assistenza.... cosa che io odio da paura !!!
-
Recensione del Samsung ES8000 di Dday. Ne esce stra bene...ma sinceramente mi sembra un pò di parte...E' la prima recensione così positiva di questa tv. Non per altro scrivono che il D8000 è la miglior tv led del 2011...Lo ZL1 e l'HX 920 dove li mettiamo?!....Poi scrive: 4 spurie di luce agli angoli ma non danno fastidio alla visione...come no! Bello vedere un film con bande nere con 4 spurie agli angoli....Sarò prevenuto io ma qui mi sembra una recensione troppo di parte! Dite la vostra
Ciliegina sulla torta: Secondo Dday questo Samsung in game mode ha 15/20ms di input lag....meglio di un plasma ahaha ma per favore :D
http://www.dday.it/prodotti/1825/Sam....html#pagina-6
-
Non voglio dire che sia di parte, ma sicuramente è un approccio da utente medio. Si sono soffermati molto su tutti quei fronzoli che alla fin fine non servono a molto. Anche il fatto della modalità game... non hanno detto se giocando a quella maniera si perde qualità oppure se è il caso di cercare una soluzione alternativa. Se fosse anche vero che l'input lag è così basso, sarebbe meglio sapere quanto è alto in altre modalità...
Il punto è che se uno legge quella recensione aspettandosi il parere di uno esperto, si ritrova invece il parere dell'utilizzatore tipo.
Sarà pure per scelta, e ci sarà pure che apprezza questo modo di fare una recensione, ma io preferisco che l'approccio sia un po' più critico. Siccome secondo loro di meglio su un LED Edge non si può fare, lo ritengono eccellente, premiando la scelta di non puntare sulla qualità assoluta. Inoltre non ho mica capito quanti pollici ha quel TV...
-
Di meglio non si può fare?? Ecco l'HX 855 :D Leggete la review...ha preso il massimo! Brava Sony! Ora aspettiamo altre review! Finalmente una tv 2012 degna!!! Ottimo nero, ottimo movimento, ottimo 3D, e ottima per giocare!
http://www.whathifi.com/review/sony-kdl-55hx853
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Di meglio non si può fare?? Ecco l'HX 855 :D Leggete la review...ha preso il massimo! Brava Sony! Ora aspettiamo altre review! Finalmente una tv 2012 degna!!! Ottimo nero, ottimo movimento, ottimo 3D, e ottima per giocare!
Io aspetteri quella di flatpanelshd più completa ed attendibile ;)
-
Citazione:
MauroHOP
Permettimi di dissentire "ottimo 3D" NO! A te potrà anche non interessare un piffero del 3D.. Ma per chi come me lo adora come valore primario di una TV, un 3D attivo non sarà mai "ottimo" per svariati motivi : 1.peso degli occhiali 2.prezzo degli occhiali 3.Durata della batteria degli occhiali 4.Schiavitù da ennesimi gadget muniti da batteria 5.Luminosità della stanza (il 3D attivo ha bisogno di una stanza più buia) 6.Posizione della testa (con gli attivi devi stare sempre con la testa dritta..non puoi sdraiarti nemmeno un po' sul divano) 7.Angolo di visione (x avere una buona visione del 3D devi stare perfettamente davanti al TV) 8. Sfarfallio (che è poi il motivo per cui molti hanno il mal di testa durante o dopo la visione di un film) 9. Più importante di tutti gli altri, luminosità del film inferiore da un 30 ad un 40 per cento rispetto allo stesso film in 2D!
Tutti difetti risolti quasi completamente con la tecnologia passiva! Senza parlare della modalità dual play della tecnologia passiva che perdendo leggermente in qualità e dando un leggerissimo crosstalking (solo secondo alcuni) permette di giocare in due ad un gioco a monitor intero! E non parlatemi della risoluzione orizzontale dimezzata della tecnologia passiva perché alla fine il miglior giudice al di la di misuratori ed aggeggi vari è il nostro occhio e avendo visto l'effetto 3D fantastico dell' LG LM860V dal vivo posso dire che nel totale il 3D passivo LG è in assoluto quello che ha la resa migliore compreso il FULL HD di cui è certificato. Senza offesa ovviamente
-
Quoto in pieno tutto. Non potevi spiegarti meglio. 3D Passivo tutta la vita.
-
ragazzi a breve dovrei prendere un 55, ero entusiasmato dal pana wt50, ma sembra come ho letto quì che sia una ciofeca, consigli
lg960v o samsung d8000 (vecchio modello e sembra meglio del nuovo) vorrei un tv da appendere, mi piacerebbe avere degli ottimi neri
-
Del LM960 si sa TUTTO sulla carta ma NULLA all'atto pratico.
Conviene aspettare qualche recensione seria prima di dare giudizi azzardati.
-
Ragazzi facciamo un breve riepilogo sulla situazione delle tv 2012 uscite.
Samsung: i modelli sono bene o male quasi identici a quelli dell'anno scorso...anzi l'ES7000 è addirittura peggiore su nero e contrasto rispetto al D7000. Hanno in più solo le nuove funzioni vocaligestuali ecc. ed il fatto che la tv sarà aggiornabile....Quindi a chi non interessano queste cose può benissimo prendere il D8000. Samsung non ha nemmeno migliorato l'uniformità dei propri pannelli (clouding spurie)quindi valutate voi...
LG: un miglioramento c'è stato, ma rimangono cmq i limiti dei pannelli IPS. Neri e contrasti peggiori della concorrenza ( SPVA, AVS). Filtro di movimento un pò migliorato, 3D passivo eccezionale (vero punto di forza dei nuovi LG), input lag ancora alto! TV adatte secondo me a chi ama veramente il 3D...chi vuole il 2D è meglio che passi ad altro.
Sony: Nuovo modello HX 755 deludente. Pannello diverso rispetto ai modelli 2011, nero e contrasto peggiori. 3D migliorato, input lag basso (il nuovo pannello dovrebbe essere un AUO). Sony HX 855: qui c'è forte attesa e pare che un miglioramento rispetto all'HX 820 ci sarà...ma sarà da valutare.
Panasonic: Delusione sul versante led, anche per il top di gamma WT50 (leggete la rece di AVforums). Ottimo il 3D...Ma ripeto, per chi ama il 3D prenda LG.
Sul versante plasma la situazione è ben diversa...qui c'è stato un miglioramento su tutte le marche: Panasonic e Samsung hanno migliorato i propri modelli rispetto al 2011.
Quindi ora come ora il 2012 è l'anno dei plasma ed un anno nero per le tv a led....Aspettiamo ancora l'uscita di altri modelli, ma la situazione ora come ora è questa!
-
Citazione:
MauroHOP
Ragazzi facciamo un breve riepilogo sulla situazione delle tv 2012 uscite.
...LG: un miglioramento c'è stato, ma rimangono cmq i limiti dei pannelli IPS. Neri e contrasti peggiori della concorrenza ( SPVA, AVS). Filtro di movimento un pò migliorato, 3D passivo eccezionale (vero punto di forza dei nuovi LG), input lag ancora alto! TV adatte secondo me a chi ama veramente il 3D...chi vuole il 2D è meglio che passi ad altro.
..........[CUT]
Per le mie esigenze le caratteristiche di un TV in ordine di importanza sono:
1) 2D HD
2) 3D
3) 2D SD
4) Smart TV
5) Estetica
6) Non mi interessa l'input lag
Mi stavo orientando sul LG LM860 che per i punti 2,4 e 5 è di livello migliore o uguale alla concorrenza (per la mia opinione per il 3D siamo a livello mooolto migliore);
quello che mi chiedevo e vi chiedevo è: il 2D (HD e SD) è molto inferiore alla concorrenza? c'è una differenza così evidente nella normale visione di un programma che giustifichi l'orientamente verso altre tv? o è solo un discorso di perfezionisti e super-esigenti che vogliono il nero più nero?
Graze mille, ciao.
-
Ecco qui la prima minirecensione non approfondita del LM960v, il prodotto, come saprete è chiamato in Europa con questo nome, nel resto del mondo è LM9600 e ha il piedistallo diverso.
http://www.youtube.com/watch?v=V1hkSZMWstU
Ciao
-
Citazione:
aspidedd
Per le mie esigenze le caratteristiche di un TV in ordine di importanza sono:
1) 2D HD
2) 3D
3) 2D SD
4) Smart TV
5) Estetica
6) Non mi interessa l'input lag
Mi stavo orientando sul LG LM860 che per i punti 2,4 e 5 è di livello migliore o uguale alla concorrenza (per la mia opinione per il 3D siamo a livello mooolto migliore);
quello che ..........[CUT]
Il nero è importante in una tv. Avere ottimi neri e contrasti dà oltre ad una visione migliore, anche più profondità all'immagine. I pannelli IPS non brillano per questi fattori. Cmq se non ti interessa il nero nero e giocare prendi pure l'LM860.
-
urca, con una risposta del genere mi fai preoccupare :)
è come dire "visto che non capisci nulla prenditi sta ciofeca" :D
Ok, comunque la cosa migliore sarà vederlo, provarlo per benino (spero di trovare un negozio che mi permetta di farlo) e poi valutare.
Ciao, grazie.
-
La nuova serie LM 2012 nero e contrasto sono stati migliorati tantissimo rispetto alla serie del 2011!
Da questa resensione http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1333359799 , che ritengo sia molto affidabile, il valore del nero una volta calibrata la TV è 0.08 cd/m2 direi abbastanza buono per un pannello IPS.
Ci sono S-PVA su tv samsung che hanno lo stesso valore ma un angolo di visuale inferiore.