Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
etilico
..
il susano è sempre pre+finale solo che è racchiuso in un unico telaio...
Si lo so, ogni sinto è pre+finale. Quello a cui mi riferivo io era proprio il passaggio dai 2 stadi singoli a quello all-in-one e lo trovo abbastanza singolare, tutto qui. L'AV e MM sono considerati tra i top negli abbinamenti però è anche vero che il Susano non è l'LX. In più, avendo sentito alcuni sinto mi trovo d'accordo con le tue impressioni, il Pio sembra dare quel dinamismo che manca al Marantz.
-
il susano è due telai veri e propri o come dici tu 2 stadi singoli,poi messi in un unico chassis/telaio.in poche parole è come se i pre e finale Marantz fossero poi racchiusi in unico telaio.non so se mi son spiegato.
come puoi vedere nella foto,sopra c'è il pre e sotto il finale e tra i due pezzi a dividere c'è una lastra in lamiera.
-
Ok, in effetti in questo caso non sono stato chiarissimo. Invece di dire 2 stadi singoli avrei dovuto dire ogni stadio nel proprio telaio e i 2 telai totalmente separati :D..
Il Susano mi sembra sia l'unico tra le marche più classiche ad adottare questa soluzione e nonostante la magnificenza di questa macchina faccio fatica a pensare che abbia tenuto testa (se non battuto, almeno per i tuoi gusti) 2 pezzi come l'AV e MM..
-
oggi mi tolgono il gesso,speriamo che sia tutto ok.:sperem:
-
da come sei partito in principio al finale la differenza in meglio è netta ( soprattutto 0r come hai saputo gestire il tutto anche esteticamente ),adesso fammi na foto con il telo abbassato però hehehe
Auguri per la guarigione,poi ci sentiamo per sapere come va sto centrale e se è il caso di fare modifiche dietro.
PS OK il VPR ma dai no il tv francobollo proprio nn posso vederlo :-\ è più forte di me hehe
-
ciao sanosuke,grazie per i complimenti,hai ragione,mi dimentico sempre di fare qualche foto col telo abbassato.
spero di guarire presto non ne posso più.il tv è un 37" e per ora va bene quello
-
ciao ragazzi finalmente son riuscito a mettere il nuovo(si fa per dire) centrale l'Rc-7,per ora in posizione provvisoria.ho aggiunto anche 2 foto nella mia installazione,scusate per la qualita' ma le ho fatte col tablet.
-
Finalmente !!! Bravo etilico hai fatto bene. 10++++++++
-
grazie maveric77,non sai da quanto volevo trovarlo l'Rc7 da poter abbassare un po' il telo e la tv,anche se non so' quando potro' fare il tutto,spero presto.
-
COMPLIMENTI per il lavoro fatto, se posso chiedere come mai hai sostituito il pre/fin. con un sintoapli/pre.finale di buono livello quando avevi gia in mano un pre fantastico
non era meglio cambiare il finale con qualcosa di meglio, oppure mettere più finali che sarebbe stata la cosa in assoluto migliore ?
magari sulle frontali avresti potuto lavorare in biamplificazione :D
-
grazie DSP,col susano è tutta un'altra cosa,molto più realistica,dettagliata e dinamicita',il susano quando è uscito costava circa 7000€ se non sbaglio,mentre pre e finale Marantz in tutto li avevo pagati 2900€.c'è un'abisso anche a livello di costruzione e componenti.col susano posso biamplificare tutti i canali cioè 10,eroga 140w con tutti e 10 i canali collegati per canale effettivi,nel mio caso che ne piloto 5 ne eroga quasi 200w reali.i marantz andavano bene,per gli mancava un po' di dinamica.
-
Complimenti per i vari step che hai fatto!
Gran bell'acquisto il centrale!!
-
Grazie desmo,il centrale era da un bel po' di tempo che l'ho cercavo e ho avuto una bella botta di fortuna.
-
ciao ragazzi,mi servirebbe un consiglio,come vedete dalla foto,sto cambiando il mobile delle alettroniche,lo sto facendo simile a quello di Deimos,devo incollare due gambe del tavolino Lack Ikea alla base di un mobile sempre serie Lack,più o meno al centro,una la devo mettere sulla destra dell'ampli in alto dove si vedono quei due buchetti,l'altra la devo mettere dietro al lettore,in modo di avere sulla parte posteriore 4 gambe.non so quale e che tipo di colla usare,voi sapete dirmi quale usare?
-
Meglioseci metti anche una spina, poi va bene la colla vinilica, il vinavil