Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti, ho ordinato anche io le 6500, a giorni dovrebbero arrivare , ecco come le collegherò i vari dispositivi audio video, premetto che non ho il sintoamplificatore con uscita ottica quindi ho preso anche uno switch ottico e anche un convertitore audio dato che il mio lettore bd dispone solo di uscita digitale coassiale,inoltre aspetto anche che mi arrivi il modello nuovo di decoder mshd quindi x ora l'audio multicanale del mio vecchio decoder lo prendo dall'uscita ottica della tv . lettore bd: dall'uscita coassiale al convertitore audio e dal convertitore allo switch , tv: dall'uscita ottica allo switch , impianto hi-fi : dall'uscita rca analogica direttamente alla base delle cuffie, naturalmente dallo switch all'entrata digitale ottica della base delle cuffie, spero di essere stato chiaro. credo che i collegamenti siano giusti ,cosa ne pensate ? accetto volentieri consigli. grazie a tutti
-
Dovrebbe funzionare tutto, l'unico dubbio che ho e' l'uscita ottica del televisore: sei sicuro che trasporti lo stream in Dolby e non faccia il downmix a 2.0? A me e' successo proprio cosi...
Comunque da oggi sono felice possessore delle cuffie in oggetto. Per ora sono rimasto abbastanza soddisfatto dalla qualita' costruttiva e sonora. Ho visto solo un film, impostato in modalita' Cinema e compressione Off, e mi e' piaciuto parecchio.
Noto comunque che il senso di direzionalita' dei suoni cambia molto in base alla traccia riprodotta. Ho provato anche rapidamente la Xbox360 su Game e anche qui tutto ok, ma dovro' provare meglio a orecchie "fresche" :-)
Sto usando il solito switch ottico manuale a tre vie con PS3, 360 e PC: per ora tutto funzionante e regolare!
Unico punto negativo il cavo ottico fornito che sembra uno spaghetto da tanto e' fino...
-
ahah, ovviamente il cavo ottico in dotazione fa ridere, ma almeno c'è...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PREDATOR72
salve a tutti, ho ordinato anche io le 6500, a giorni dovrebbero arrivare , ecco come le collegherò i vari dispositivi audio video, premetto che non ho il sintoamplificatore con uscita ottica quindi ho preso anche uno switch ottico e anche un convertitore audio dato che il mio lettore bd dispone solo di uscita digitale coassiale,inoltre aspetto an..........[CUT]
mi sono informato in giro....il convertitore Coax-to-toslink downgrada il segnale in analogico....perdi tutta la decodifica delle cuffie e quindi l'effetto...mi sa che hai due sole soluzioni....o ti compri un sintoamplificatore che prende il segnale audio dall'HDMI e te lo veicola in pass-through verso l'uscita ottica (cosa che fanno tutti i sinto A/V) oppure cambi lettore BD e ne prendi uno con uscita ottica toslink!
-
Citazione:
Pedro80
il convertitore Coax-to-toslink downgrada il segnale in analogico
Scusami, ma se passi da coassiale digitale ad ottico, come fai a dire che il segnale è analogico? Non sta nè in cielo nè in terra...
-
mmmmmmm.............
errata corrige....ho scritto male....
volevo specificare che il convertitore che ha acquistato predator72 mi pare di aver capito che processa il segnale in ingresso, quindi bypassa la codifica della base delle cuffie!quindi il segnale ovviamente rimane digitale ma non sarà più quello originale del supporto!
non so se mi sono spiegato!
in più è sempre un apparecchio elettrico che sta nel mezzo della connessione e sicuramente causerà una anche minima perdita di qualità...
-
Ragazzi, le cuffie in questione hanno 3 led. Basta dargli un'occhiata appena gli arriva il flusso audio: se si accende DD, significa che gli arriva un Dolby Digital, se si accende DTS gli arriva un DTS e se si accende il prologic gli arriva un segnale stereo. I quest ultimo caso, se si è certi che la codifica di partenza non è 2.0, allora bisogna capire dov'è il problema, altrimenti non esiste nessun problema.
-
Citazione:
Dave76
Ragazzi, le cuffie in questione hanno 3 led. Basta dargli un'occhiata appena gli arriva il flusso audio: se si accende DD, significa che gli arriva un Dolby Digital, se si accende DTS gli arriva un DTS e se si accende il prologic gli arriva un segnale stereo. I quest ultimo caso, se si è certi che la codifica di partenza non è 2.0, allora bisogna c..........[CUT]
non è del tutto vero...
perchè quando alla base arriva un segnale DD "puro" si accendono i led del DD e del ProLogic insieme, quindi è un pò difficile!
l'ideale è effettuare un pass-through del segnale audio dal lettore direttamente alla base delle cuffie, senza nulla in mezzo che possa far sorgere dubbi!
-
Citazione:
Pedro80
perchè quando alla base arriva un segnale DD "puro" si accendono i led del DD e del ProLogic insieme,
E se arriva un segnale stereo?
-
mai provato....appena testo ti faccio sapere!
-
No Dave, non funziona così...si accendono o no anche a seconda dell'effetto impostato.
-
come le collego?
vorrei comprare queste cuffie e il tv ha l'uscita ottica.
per il momento ho solo il tv e delle casse logitech 5.1 da pc.
i film li mando sulla tv attraverso il notebook via hdmi altrimenti faccio leggere direttamente al tv la chiavetta usb con il file all'interno.
facendo questi minimi collegamenti, dalle cuffie uscirà qualcosa?
-
Citazione:
giovano
come le collego?
vorrei comprare queste cuffie e il tv ha l'uscita ottica.
per il momento ho solo il tv e delle casse logitech 5.1 da pc.
i film li mando sulla tv attraverso il notebook via hdmi altrimenti faccio leggere direttamente al tv la chiavetta usb con il file all'interno.
facendo questi minimi collegamenti, dalle cuffie uscirà qualcosa?
dipende dalla tua televisione...bisogna essere sicuri che lavora in pass-through con l'uscita ottica, ma mi sembra difficile!
altrimenti, devi fare in modo di collegare il notebook tramite uscita digitale toslink (se ce l'ha) alla base delle cuffie!
-
vorrei comprare o il tv lg 47lm660s e non so se lavori in pass-trough.
al limite per il notebook acquisto questa scheda creative usb.
http://www.ibrains.pk/product_images...5.1__44853.jpg
invece visto che il tv che VORREI acquistare dovrebbe possedere un lettore usb integrato che digerisce quasi tutto, se caricassi il film su una chiavetta usb e la chiavetta usb la collegassi al tv.
a quel punto dovrei collegare l'uscita ottica del tv all'ingresso ottico delle casse.
funzionerebbe? e che suono riuscirei a sentire?
seconda ipotesi, se invece acquisto un hard disk multimediale (western digital tv live hub) che possiede l'uscita ottica, potrei collegare le cuffie al suddetto hard disk multimediale e sentire le decodifiche audio?
-
Ciao a tutti, da ben 2 giorni (:p) faccio parte anche io dei possessori di queste cuffie.
Prima impressione, ottimo collegamento wireless! Anche se tengo chiuso all'interno del mobiletto il trasmettitore, ricevo tutto senza problemi e soprattutto in perfetta qualità.
Adesso vado ai primi quesiti. Premetto che io ho un Dreambox DM500HD, con cui guardo Sky, ed ho collegato direttamente a lui (senza nulla in menzzo) le cuffie via ottico.
Devo ancora capire bene le differenze tra modalità cinema oppure off, in quanto non mi dispiacciono entrambi (pro e contro di una e dell'altra?). Per il momento comunque sto usando l'impostazione cinema.
Ho un qualche dubbio riguardo le indicazioni luminose delle codifiche.
Il DTS da quanto ho capito, a meno che mi smentite, con Sky dubito lo vedrò mai attivo...per godere di questi effetti penso devo usare il Blu-ray (collegherò poi anche quest'ultima sorgente alle cuffie).
Guardando con Sky (impostando in AC3, altrimenti si avrebbe il downmix) mi si accendono sia Dolby Digital che Dolby PLIIx. Come mai? Se poi provo a commutare le cuffie in modalità "off" rimane solo la prima.
Ultimo dubbio che mi rimane, spero mi viene trasmesso il segnale in almeno 5.1 alle cuffie...e non magari in 2.0..ma mi sembra di capire, leggendo la discussione, che con solo le spie non si può capire ciò..