Roma-Juve, buona profondità ma, aimè, poca definizione, e scelte di regia molte volte sbagliate. Diciamo che c'è molto da migliorare.
Ora stanno trasmettendo Chelsea-Man City e mi sembra veramente di un altro livello!!
Visualizzazione Stampabile
Roma-Juve, buona profondità ma, aimè, poca definizione, e scelte di regia molte volte sbagliate. Diciamo che c'è molto da migliorare.
Ora stanno trasmettendo Chelsea-Man City e mi sembra veramente di un altro livello!!
Come tutte le partite di calcio nulla di trascendentale, nonostante il tentativo di usare alcune inquadrature d'effetto (dal basso verso l'alto, soprattutto nelle rimesse laterali, lato panchine o dietro le porte).Citazione:
Originariamente scritto da Progressive
Naturalmente e' il mio modesto parere.. i documentari sugli animali, i film di animazione (vedi Rapunzel) che trasmettono a confonto sono a mio avviso mozzafiato.
Anch'io ad occhio ho avuto questa sensazione: soprattutto alta definizione veramente BASSA :rolleyes: ...Citazione:
Originariamente scritto da riccoste
I primi programmi in 3D: Winx, documentari vari mi sembravano decisamente di una qualità nettamente superiore...
Ma secondo voi, perchè??
Esiste un motivo tecnico??
:(
il motivo tecnico fu detto tempo fa...hanno in pratica dimezzato il bitrate rispetto all'inizio...e i risultati si vedono purtroppo...riguardo poi ai programmi debbo dire che insomma le repliche abbondano e i doc...superato il primo stupore mostrano il fianco a molte critiche...ne ho visti un paio e hanno schermate quasi fisse per tanto tempo...insomma quasi solo immagini statiche...e alla lunga stufa....vediamo stasera il falstaff come si presenta
Perchè dimezzato il bitrate???:confused:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
E' questo non capisco...
perchè il canale 3d è sul trasponder dove hanno piazzato skyuno hd...infatti è da allora che il bitrate è calato...e pensare che hanno trasponder vuoti pronti ad accogliere i virtuali(virtuali perchè nonostante gli annunci non arriveranno come avevano promesso)restanti canali hd(ben 14....)
Mi sembra di ricordare che avessero promesso un totale di 50 canali HD entro la fine del 2011.
appunto...siamo ancora a 36...ne mancano 14 che ovviamente non arriveranno per il termine pubblicizzato...
Infatti anche i canali HD ora soffrono notevolmente... poi non capisco perchè aggiungere canali (christmas, family etc) se poi la programmazione è sempre la stessa ma solo più spalmata.Citazione:
Certo che confronto ai film trasmessi sul digitale terrestre o alle partite trasmesse dalla RAI c'è un abisso, però un pò di amaro in bocca rimane!!!
Il bitrate ha certo una sua influenza, comunque un evento sportivo non potrà mai e poi mai avere la stessa qualità di un film o di un documentario per le ovvie migliorie che il passaggio in studio può dare in fase di registrazione.
Non so se hai mai guardato una gara di tennis oppure di sci nordico su EuroSport HD, e poi ne riparliamo.;)
Accipicchia, però. Già così tanti?:eek:Citazione:
Ma nel conteggio hai incluso anche i canali pay per view?
direi di sì...comunque tornando in tema ieri ho visto un po' del Falstaff e non era gran cosa...come al solito secondo me per la definizione non elevata...(hd modesto insomma)e poi ho notato un certo fastidio nella inquadratura dei due conduttori all'inizio con tutto quell'oro e luci dietro...insomma l'immagine era alquanto fastidiosa secondo me
Ti quoto in pieno Luctul, poca definizione e colori strani. Tra l'altro ero impegnato a leggere il libretto mentre guardavo, secondo me avrebbero potuto mettere dei sottotitoli per non distogliere troppo lo sguardo. Inoltre, causa anche dell'ambientazione dell'opera, le luci erano molto basse e con gli occhiali si soffriva ancora di più.
I colori, sopratutto degli incarnati mi sembrano sempre molto strani (giallognoli), vista anche la presentazione della partita roma-juve o durante l'intervista Marchisio, De Rossi. Cosa che non mi pare quando trasmettono eventi dall'estero tipo partite Inglesi.
ma di rendere leggibile anche le info del programma sky in onda durante la visione 3D non se ne parla? :confused: