Visualizzazione Stampabile
-
Sto per acquistare l'HW30 ma volendo potrei prendere anche in considerazione l'HW50, a questo punto volevo sapere se c'è differenza tra loro a livello di qualità d'immagine o siamo li. L'unica differenza che vedo sono i lumen ed il contrasto,ma l'ottica dovrebbe essere la stessa.
Grazie a chi mi illumina.
-
Non ho mai approfondito molto la questione dato che appunto ho già il 30,
comunque le differenze più o meno sono queste:
dicevano che con il 50 tutto il percorso ottico era stato ridisegnato, il 50 ha più lumen forse arriva a 1700 1800 non ricordo, poi la cosa che secondo me è davvero un passettino in avanti è l'aggiunta del reality creation che il 50 acquisisce direttamente dal 1000..
se c'è altro non saprei, ma sicuramente la differenza più rilevante è il reality creation, ovvero un piccolo boost all'immagine che la migliora di qualità.
Se cerchi su internet avevo visto una recensione dove si vedevano dei fotogrammi di vari film dove mostravano la stessa immagine con e senza il reality creation attivato... quindi vedevi chiaramente cosa era in grado di fare. Non male devo dire..
non sò dire se ci sono altre differenze sostanziali tipo come si comporta con il 3d, livello del nero, per questo ti consiglio di spostarti nel thread del 50 e chidere ai possessori che magari prima di acquistarlo l'hanno visto al fianco del 30, cosa che ti consiglierei di fare anche a te per vedere effettivamente con i tuoi occhi se vale la spesa in più, perchè alla fine ognuno arriva ad una sua conclusione in base ad esigenze personali e alla propria "pignoleria" in campo video...
ciao
-
Ragazzi qualcuno di voi ha il trasmettitore TMR-PJ2?
In pratica la seconda versione, quella che si piazza vicino al vpr e non di fronte agli spettatori....
Se si, funziona bene?e soprattutto dove lo avete preso?
-
Ragazzi premetto sono un newbie in materia e ho un problemino con il mio Hw30es
In proiezione 2d ogni tanto mi fa delle sessioni in sfarfallio(Flicker) e sui colori bianchi è lampante(meno sui neri)
il fastidio è ugale a quello ripreso in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=YJcbfPkaMlo
A cosa è dovuto?lampada ha 1800H sta chiudendo il suo ciclo vitale?devo preoccuparmi?
Vi ringrazio anticipatamente.
-
quando lo fa prova a passare da eco a normale poi di nuovo a eco. Dovrebbe scomparire. E' comunque dovuto a instabilità della lampada.
-
Grazie Joseph,posso confermati che dalle prove fatte cosi facendo risolvo,pero ogni tanto si ripropone :)
Mi consigli di sostituirla a breve oppure attendere?
Grazie molto gentie
-
Ciao Gor,
Anche io ho notato questo strano fenomeno sul mio hw30, con lampada a 500 ore, e l'ho notato anche a casa di un mio amico sempre con hw30 ma con lampada a 250! :-)
Allora, come ti ha consigliato josephdan e come avrai notato se metti la lampada su alto il fenomeno scompare, posso dirti che per esempio il mio adesso è un bel pò di tempo che non lo fa più, (adesso che l'ho scritto immagino già cosa accadrà) però da come ho letto anche su forum stranieri a volte la cosa si ripresenta, e non è solo un problema del sony, ho letto dello stesso problema anche su altri marchi..
Strano che tu lo abbia notato solo adesso con 1800 ore, prima non lo avevi mai visto?
Come avrai capito da quello che ti ho scritto, non penso sia arrivato per te il momento di sostituire la lampada, prova a tenerla per un pò di ore su alto e poi prova a tornare su basso.
Ciao!
-
Ciao Bolero,
grazie per la delucidazione!Si sinceramente l'ho notato solo dopo le 1500h con film in BD ma mai con i videogames PS3/WiiU/Xbox
Come hai ben detto se la imposto in Hi dopo poco il disturbo svanisce!Purtroppo me ne intendo poco sono un novellino in materia e sinceramente ero gia in panico totale :mc: .Intanto ne approffitto per chiederti se è meglio in futuro sostituire tutto il blocco della lampada o solo il bulbo?
Grazie ancora!!!!
-
Come ha detto bolero, tieni per un po' di ore la almpdada su alto, e vedrai che il fenomeno scompare. Quando cambierai la lampada,solo originale, quindi tutto il blocco (case più bulbo)
-
Concordo con Joseph!
Ciao
-
Grazie ragazzi,:)siete stati gentilissimi!
-
aggiornamento sul mio sony 50 , 200 ore sulle spalle e ho iniziato a notare i fastidiosissimi sfarfallii (Flicker) con lampada in eco ..porca trota!
secondo voi è un problema che si può risolvere in garanzia ?
-
Leggi quanto abbiamo scritto poco sopra...
Non è un problema del vpr o della lampada, almeno da quello che ho letto io finora non sembra esserlo, tieni la lampada in modalità alta per un pò e dovrebbe prima o poi sparire.
Però non è che tipo dopo tot ore 10 o 15 va via, sembra che il problema si presenti di tanto in tanto e poi scompaia da solo, quel che è certo è che in modalità alta il flicker non c'è mai.
ciao!
-
ciao ragazzi, sono in procinto di comprare questo vpr, ma ho una domanda da farvi, il mio pre av un onkyo pr 886, non è ovviamente 3 d, a me il 3 d non interessa, mi preme sapere però se il collegamento è compatibile comunque, (ovviamente per quello che riguarda il 2 d) grazie
-