Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
nn generalizzare
No no io generalizzo eccome... i plasma samsung aumentano il nero se imposti l'intepolazione e la stessa cosa è successa l'anno scorso, LG quest'anno non ha migliorato niente.
Ormai solo nella serie professionale Panasonic si possono trovare pannelli senza problemi...
Meno male che col mio VT30 sono stato fortunato
-
Ecco scrivi bene:
" Meno male che col mio VT30 sono stato fortunato "
e mi consigli di acquistare oggi sol perchè tra un anno ipotizzi qualche altra diavoleria :D da parte di Panasonic .... su dai !!
non mi puoi consigliare di acquistare un abito (bellissimo quanto vuoi) ma con il rischio di una possibilissima scucitura, tra oggi e domani, sotto le ascelle :D :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
e mi consigli di acquistare oggi sol perchè tra un anno ipotizzi qualche altra diavoleria
No ti consiglio di andare in un negozio professionale audio/video che ha un bel 65VT30 in magazzino o esposto e chiedere di fare una prova..
Fattelo collegare ad una sorgente blu ray e fagli fare una taratura rapida in ambiente oscurato...E se non presenta problemi portatelo a casa senza pensarci due volte perchè cioè che vedrai sarà solo 1/10 delle petenzialità di questo tv dopo 400 ore di utilizzo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
No no io generalizzo eccome... i plasma samsung aumentano il nero se imposti l'intepolazione e la stessa cosa è successa l'anno scorso.
Dai ora non esagerare... più che difetto lo chiamerei limite.
Chi compra Samsung sa bene che con CS ON c'è un innalzamento del nero, come chi compra Pana sa bene che in SD è una pippa. Pertanto nel caso Sammy non parlerei di difetti.
Vuoi sapere una cosa? Che aumenti il nero con CS ON probabilmente se ne accorge solo la sonda, mentre invece mi accorgo distintamente che l'immagine migliora... pertanto chiamarlo difetto...... :rolleyes:
-
raga, domanda: effettuando la calibrazione del televisiore mi sono accorto di come la luminosità nelle modalità prof sia molto limitata. Io i bluray li guardo solo con una scarsa illuminazione della stanza, se non assente, ma la cosa si nota, e anche parecchio. Inizialmente pensavo fosse un problema della sonda, come avevo scritto anche nel topic apposito, ma vedo che è un problema del tv, non c'è un modo per risolverlo ?
Perchè è inutile perdere tempo a calibrare la modalità prof se poi ha una luminosità insufficente per un plasma:(
-
Discussione chiusa per manutenzione, che eseguirò tra stanotte e domani (grazie per le preziose segnalazioni).
Tanto per esser chiari, in una discussione su setting e impostazioni credo che qualche member abbia superato ogni limite.
Preannuncio qualche sospensione.
E non mi scrivete in privato. A chi lo farà raddoppierò la sanzione.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
-
Ho spostato un po' di OT qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=201488
al prossimo, la sospensione sarà esemplare.
Emidio
-
Perfetto, ho degli aggiornamenti
-
ma come li metto in prima? :sofico:
-
after regolo:
Setting dell'utente JENA PLISSKEN Con firmware 1703
Modalità Prof 1
[Contrasto]: ... 45
[Luminosità]: .... 1
[Colore]: ........ 30
[Nitidezza]: ...... 9 però a scapito del test di nitidezza (chissene)
Gamma 2.2
10 [IRE] -10
20 [IRE] 12
30 [IRE] 6
40 [IRE] 5
50 [IRE] 4
60 [IRE] 3
70 [IRE] 0
80 [IRE] 1
90 [IRE] -1
100 [IRE] 0
Bilanciamento del Bianco
[R Gain] ............ -25
[G-Gain]............ -25
[B-Gain]............ -10
[R Cutoff].......... -20
[G Cutoff].......... -25
[B Cutoff].......... -10
Regolazione più precisa
10 [IRE] [R-1] / [G -1] / [B-4]
20 [IRE] [R 0] / [G 1] / [B -4]
30 [IRE] [R 2] / [G 0] / [B -2]
40 [IRE] [R 3] / [G -1] / [B 1]
50 [IRE] [R 2] / [G 0] / [B -3]
60 [IRE] [R 0] / [G 1] / [B -1]
70 [IRE] [R -2] / [G -1] / [B 1]
80 [IRE] [R -4] / [G -1] / [B 0]
90 [IRE] [R 0] / [G 3] / [B 0]
100 [IRE] [R 0] / [G 5] / [B -5]
Gestione colore
Rosso .......[Tonalità 0] / [Saturazione 0] / [Luminanza 0]
Verde .......[Tonalità 0] / [Saturazione 0] / [Luminanza 0]
Blu ...........[Tonalità 0] / [Saturazione 5] / [Luminanza 0]
Filtri
P-NR: Medio
IFC/Smooth24 su Medio solo SE vi aggrada
In 3D...devo ancora testare, in pratica è cambiata la luminosità da 0 a +1 e il contrasto da 55 a 45...fine
-
Jena sto provando il tuo setting sul mio 50VT30.
Ad una prima valutazione sembra che possa andare molto bene anche sul mio e comunque può rappresentare per me un'ottima base eventualmente da affinare.
Complimenti e grazie. :D
-
-
e con 1800 ? :D
Se qualcuno ha dei setting altrettanto decenti per il 1800, lo ringrazio et ossequio...
-
il mio è aggiornato a 1801 e con i setting di jena (grazie) è ottimo, oviamente con fonti hd
-
peccato non si possa aggiornare in prima...devo chiedere a Roby appena ho tempo;)