Concordo....se stai dietro ad ogni cosa o non la compri mai o la cambi ogni anno.Poi lo stabilizzatore meglio di cosi.....forse le immagini staranno ferme:DCitazione:
Originariamente scritto da cri92
Memoria interna???Gia ci sono esistono.
Visualizzazione Stampabile
Concordo....se stai dietro ad ogni cosa o non la compri mai o la cambi ogni anno.Poi lo stabilizzatore meglio di cosi.....forse le immagini staranno ferme:DCitazione:
Memoria interna???Gia ci sono esistono.
Ordinata stasera su EU-ST*RE.
non sto nella pelle.:mc:
a proposito ho una domanda da porvi, facendo un video in formato nativo (m2ts) è possibile poi masterizzarlo su dvd e vederlo poi con lettore blu ray?
Salve a tutti, premesso che non so nulla di riprese in HD ed editing video,
ed essendo interessato a questa telecamera, vorrei sapere :
Avendo un lettore blu ray che legge il formato AVCHD, è possibile creare filmati in tale formato, magari di breve durata, e masterizzarli su di un DVD o si può fare solo masterizzando blu ray ?
se si con quale risoluzione/formato ? (1080p, 1080i, ecc ecc).
E' possibile convertire il formato 1080p 50, in AVCHD ?
Per editare video può bastare un notebook con I5,4 giga di ram e hd 7200, oppure è meglio un I7,con 8 Giga di RAM ?
Grazie e scusate se ho detto delle castronerie, sono ancora fermo ad una telecamera Hi8 Analogica ed un pc con Pentium 4 3.0 Giga con 2 giga di RAM.
Ciao
CiaoCitazione:
in attesa di comprare la SD 90, venendo da una Sony cx 105 il cui programma mi sembra abbastanza modesto, vorrei sapere se l'editing del programma rilasciato con la telecamera permette di titolare/ fare qualche transazione/ inserire musica etc.....ovviamente a livelli si base amatoriale.
Grazie
Leggendo una infinita' di review su questa telecamera, ne ho trovata una, mi pare su Amazon, che descriveva il programma fornito in bundle come "crap" che google traduce, forse un po' troppo schiettamente, come "mer*a" :eek:
Da un programma giudicato così severamente non mi aspetterei troppo fossi in te.... :(
Certamente non è un software di editing professionale, è molto ma molto semplificato però fa bene il suo lavoro...permette di tagliare/unire pezzi di video, inserire titoli e transizioni...per inserire musica non o trovato l'opzione, bisognerebbe leggere le istruzioni del software per vedere se è disponibile tale funzione.
Appero', bel programmino allora.....
ragazzi perdonatemi se non leggo tutto, vorrei un parere veloce e netto tra due videocamerini "cazzute" (devono regalarmene una per la mia laurea a breve) :
Panasonic Sd90
Sony cx 130
vengo dal mondo reflex e di videocamere non ne capisco una ceppa! grazie subito a chi mi aiutera'!:D
Ciao, mi e' appena arrivata, acquistata da tale sito, spedita però dalla Francia:Citazione:
Originariamente scritto da uguccio
ordinata il 4/12, mi hanno comunicato la spedizione il 9, oggi è arrivata.
E' il modello hdc-sd90ef-K. E' relativo al mercato francese ? e se così fosse vi possono essere problemi per la garanzia ?
Grazie e ciao
Panasonic Italia... (accetta) qualsiasi modello Europa possiedi.... basta recarsi in un qualsiasi centro assistenza, autorizzato Panasonic italiano , con la cam, e tanto di fattura di acquisto , o scontrino, per qualsiasi problema di fabbrica, della cam... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Glucaz
Salve a tutti, ho iniziato a "smanettare" con i primi video girati ed il software in dotazione alla mia SD90.
Ho unito dei filmati 1080i 25 FPS e dei filmati in 1080P 50.
Entrambi hanno estensione m2ts. I primi se li rinomino come .ts riesco a farli leggere dal player interno al mio Tv Samsung 40C6500( con un pò di scatti) ma se faccio la stessa cosa con gli altri non li legge.
Quindi anche se non ufficialmente il TV legge gli AVCHD a 1080i.
Un dubbio : ho capito bene che i 1080P 50 non possono nemmeno essere masterizzati su Blu Ray, mantenendo tale formato, perchè lo standard prevede solo 1080P 25 Fps ? quindi a questo punto mi rimane solo la possibiltà di archiviarli su HD e usare il PC come player, collegandolo alla TV tramite HDMI....
Grazie e Ciao
Ciao Glucaz, non ho esperienza diretta ma ti posso garantire che il supporto non preclude nulla, tutto sta a sapere come masterizzare.
Avevo letto su qualche discussione non so se su questo forum di qualcuno che aveva inserito un filmato 1080p / 50 fps su di un DVD ....... e aveva messo a disposizione l'immagine del dvd per provare i vari player se supportavano la lettura (io la scaricai e la provai sul mio lettore BD ..... e andava perfettamente).
Ok trovata era questa
Salve a tutti.
Ho letto l'intera discussione perchè sono interessato all'acquisto della SD90.
Provengo da una samsung mini dv 720*576.
Ho scaricato il video di esempio 1920*1080 50P che un utente ha messo a disposizione nella pagina n° 2 di questa discussione, e mi sono accorto di uno spiacevole effetto, cioè quando la videocamera sposta l'inquadratura in maniera veloce l'immagine è come se traballasse, questo fenomeno lo vedo sia al pc che nella tv con lettore xtreamer che legge gli mts. Ora mi chiedo ma questa è una caratteristica delle videocamere full HD?
Grazie
Ciao a tutti,
grazie alla dritta di un amico ho scoperto che al seguente link
http://ardolinojacopo.blogspot.com/2...onent-for.html si può scaricare un plug-in per Quick Time 7 che permette di aprire i file mts direttamente con Quick Time 7 e Final Cut 7 senza alcuna elaborazione/codifica video. Dato che final cut non lo conosco ho provato ad aprirli anche con iMovie 11 e funziona, solo che ci mette più tempo per importarli.
nessuno è intervenuto, nel frattempo ho scoperto qualcosa.
Io posseggo un lettore di files multimediali "Xtreamer" che legge anche gli H264 AVCHD 1080P.
Il file della SD90 registrato a 1920x1080 50P nel mio lettore si vedeva con un tremolio come se fosse a meno di 25 fotgrammi, poi ho scoperto che nell'Xtreamer si poteva settare l'uscita video e l'ho regolata a 1080P 50Hz e adesso il video della SD90 si vede fluido.
Nel PC ho lo stesso problema ma windows media player non ha questa regolazione. Come posso risolvere il problema?
La mia scheda video è una GTX460.