Visualizzazione Stampabile
-
ma la mia editata col pennello o quella di Aletta ????
e poi fuorviante per chi ? Ho sempre ribadito che è un'ottima TV ma se ci sono dei problemi è giusto saperlo no ? o dobbiamo sempre far finta che tutto va bene ? Io quando devo acquistare qualcosa mi informo dei problemi che ci possono essere... e ringrazio il web per trovare tutte queste informazioni.
-
Il problema non si risolve togliendo la foto (si può anche fare) .... tantomeno questa fà scappare .... io ho tutta la sacrosanta intenzione di acquistare Panasonic ma non per questo non devo verificare il prodotto e VAGLIARLO in tutte le sue componenti. Un 65 si porta dieto un bel prezzo :D
Edit: andromedaA6, attenzione la foto non è mia, ripresa sempre dal forum.
-
siamo gia arrivati alla censura?:eek:
-
mi pare di aver motivato la mia richiesta (non è giusto portare un caso limite come quello della foto, assolutamente sporadico e non indicativo, come esempio universale) e di averla formulata con il massimo della cortesia,
poi fate pure come meglio credete, ci mancherebbe...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Edit: andromedaA6, attenzione la foto non è mia, ripresa sempre dal forum
ecco, come volevasi dimostrare...
-
Piuttosto si cerchi di non mischiare ogni tot pagine questioni di settaggio come possono essere le dominanti,con il problema per il quale e' stato aperto questo thread,cioe' gli aloni verdi,per dominanti o altro ci sono gia' ampi thread dove discuterne,visto che la meta' ormai riguarda i nuovi panasonic...cosi' non si crea continua confusione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
ecco, come volevasi dimostrare...
rosmarc, capisco benissimo cosa intendi... si prende una foto di un pannello difettoso si posta qua e la e in un giorno diventa un caso mondiale.
Però qui la cosa è un po' diversa. Non è facile fare una foto che dimostra ciò che si vede nella realtà e a volte sul web si trova qualcosa di molto simile o rappresentativo del nostro problema. Io il 50VT30 ce l'ho da sabato... 4 giorni... di gioie e dolori. Quello che vedo è ben rappresentato dalla foto tranne per il fatto che nella mia le zone sono molto meno estese. Io per carità proverò a fare una foto e spero che qualcosa si veda così parlerò del mio caso reale... ma mi pare che non siano pochi i 50VT30 con questo problema... quindi non parlerei di caso unico e raro...
Se non fosse per questo problema per quanto mi riguarda girerei per la città con la maglia della Panasonic... al momento la tengo nel cassetto.
-
la foto mostrata da Aletta è indiscutibilmente un caso di grande alone verde, non un errata relgolazione del colore.
Ho regolato il grigio e aumentata la saturazione, per evidenziare la zona. La foto non corrisponde al reale.
http://img851.imageshack.us/img851/9...000817r.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
la foto mostrata da Aletta è indiscutibilmente un caso di grande alone verde
bene... anche quest'anno posso evitare la visita oculistica allora :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
rosmarc, capisco benissimo cosa intendi... si prende una foto di un pannello difettoso
esatto, quella non è una dominante e non c'entra niente col contenuto di quel post, quindi facciamo una gran confusione. Si tratta, semplicemente, della foto di un pannello vistosamente fallato, e il proprietario farebbe bene a richiedere la sostituzione immediata del TV! Mai in vita mia ho visto una roba simile su nessuno schermo, mai, ma nemmeno per scherzo...
-
infatti questo thread riguarda gli aloni verdi... esattamente come la foto postata. le dominanti verdi possono essere risolte con la taratura... gli aloni no... comunque se avete voglia leggetevi questo: Green Tinge Fault. Nella foto al primo "post" la TV ha un alone verde (oggetto del thread) nella stessa posizione della mia. Leggetevi un po' gli interventi...
-
Quindi questo è difettato, ok sono già più tranquillo :)
Non vedo l'ora di vederlo dal vivo questo tv.
Siccome la userò con la ps3, voi dite che avrò problemi di green ghosting? E il dithering come siamo messi?
Diciamo che mi interessa molto come si comporta il tv con i giochi perchè alla fine prendo questo tv per la velocità indiscussa dei plasma rispetto gli lcd
-
con la PS3 è una goduria te l'assicuro... ho provato wipeout HD a 1080p... bestiale... burnout paradise meraviglioso... il dithering se non giochi con la faccia appoggiata alla tv non dovresti vederlo... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
infatti questo thread riguarda gli aloni verdi..
giusto, quella foto - ribadisco che rappresenta imho un chiaro malfunzionamento di quel pannello - è IT con il topic, ma fuorviante nel contesto di quel post, dove invece mi pare si parli di una cosa totalmente diversa, cioè di una stupidissima dominante che può essere presente in varie misure su tutti i TV ed è facilmente correggibile da chiunque con un minimo di smanettamento nei setting avanzati. Se riuscissimo in questa sede a evitare di far confusione tra le due cose, sarebbe utile soprattutto per chi ci legge
-
Questo problema degli aloni verdi sul VT30 mi ricorda tantissimo, pur con le dovute differenze legate alla diversa tecnologia, il problema "yellow tinge" dell'iMac 27" al suo esordio ... :cry: :cry: :cry: