Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
Il volume verrà gestito dal sinto... Gli altri 2 diffusori ovviamente hanno bisogno di un finale a 2 canali che li deve pilotare...
Non so i diffusori wi fi... Hanno l ampli integrato immagino...
Scusa non ho ben capito (non sono molto ferrato in materia). Facciamo l'esempio cablato, lasciamo perdere per ora quello senza fili. Mettiamo che io compro un amplificatore stereo, quindi che accetta in ingresso 2 spinotti RCA (che vengono dal TX-NR509 dall'uscita pre-out surround back) e in uscita ha 4 connettori che vanno alle 2 casse. Tu dici che alzando e abbassando il volume dal telecomando del TX-NR509, oltre alle 5.1 casse già collegate viene regolato anche il volume delle 2 casse aggiuntive? Come fa? Non è l'amplificatore stereo che gestisce il volume delle casse a lui collegate?
-
Si è così. Ma a te serve un finale stereo, non un ampli stereo che ha anche la sezione di preamplificazione e quindi il regolatore di volume.
-
Ok, quindi il circuito é come ho detto io solo che devo comprare un finale stereo al posto di un amplificatore stereo? I collegamenti fisici da fare sono gli stessi? Mi sapresti consigliare qualche modello? Grazie!
-
Si esatto. Qui siamo ot... Apri una discussione nell apposita sezione;)
-
Scusami dato che sei informato ti chiedo un'ultima cosa, poi cerco la sezione apposita (anzi se la sai e mi dai il link mi fai un favore). In giro trovo pochi finali e che costano uno sproposito. Se comprassi un normale amplificatore e regolassi il volume ad un certo livello fisso, poi l'onkyo piloterebbe correttamente il volume anche delle 2 casse aggiuntive quando uso il telecomando?
-
No non va così... Avresti 2 sezioni di preamplificazione... Ci sono anche ampli 2 channel con l esclusione della sezione pre... Ma si sale di prezzo...
aprila qui
http://www.avmagazine.it/forum/142-c...to-prodotti-ht
-
no vabbè, a questo punto cercherò un finale stereo. avevo dato un'occhiata al Denon upo-250
-
nella sezione apposita non mi risponde nessuno, tu non avresti qualche finale da consigliarmi?
-
ho trovato un tizio su ebay che si vendeva questo denon upo-250, fortunatamente l'asta è stata seguita da poche persone, poi una provvidenziale offerta all'ultimo secondo e me lo sono aggiudicato per 36€, un affare! è arrivato e l'ho collegato alle uscite pre, che dire, funziona tutto perfettamente! anche la regolazione del volume va bene, ora è a tutti gli effetti un impianto 7.1
-
Sono contento per te... un affarone!!! regalato! Torniamo IT... ;)
-
Ritornando alla discussione, come è possibile che dopo appena 2 anni la luminosità dei led del display sia praticamente dimezzata (un paio d'ore di utilizzo al giorno)? Me ne sono reso conto solo ora che ci sono le casse aggiuntive e quindi si illuminano 2 nuove spie che sono state sempre spente, il confronto è impietoso...
-
Non è che hai il dimmer attivato?
-
non so se c'è il dimmer attivato, ma se lo fosse dovrebbe lavorare per tutte le spie, invece le spie dei 6 canali che sono state sempre accese presentano una luminosità praticamente dimezzata rispetto alle nuove 2 spie dei canali posteriori che non si erano mai accese.
-
Ah capisco.... Strano veramente...
-
Il subwoofer del kit Onkyo ha smesso di funzionare improvvisamente...quando accendo l'ampli il led da rosso diventa blu ma non emette alcun suono. Ho provato a rifare la calibrazione audissey ma non viene proprio rilevato. Anche accendendo e spegnendo sia ampli che sub non accade nulla, anzi stranamene non si sente nemmeno quel rumore accendendo il sub. Cosa può essere? Come faccio a capire che il problema è il sub o del ampli?
Mi consigliate con cosa sostituirlo, eventualmente valuterei anche il kit di casse anteriori e centrali (sono anche loro quelli schifosi del kit av 590)
Grazie