esatto e io ci ho messo 1 ora a capire come si rendeva piu' brillante ..era di defaulta retro illuminazione bassa... mi erA Venuto un accidente
Visualizzazione Stampabile
esatto e io ci ho messo 1 ora a capire come si rendeva piu' brillante ..era di defaulta retro illuminazione bassa... mi erA Venuto un accidente
andate in home -- impostazion--- visualizzazione-- controllo schermo --area schermo--
mettete +1 o pixel pieno (oppure mettete a normale ma evitate il -1)
l'immagine reale si rimpicciolisce perche' si vede piu' schermo e soprattutto con segnali bruttini come il digitale , migliora un pelo la definizione
fatelo con tutte le fonti (ingressi )che desiderate
usate hdmi (piu' corto possibile)
poi dovete regolare bene l'uscita video da proprieta del vosrto pc.. spesso esce in underscan e lo schermo risulta piu' ristretto
poi regolare le impostazioni tv dedicate all'ingresso hdmi... per un pc usate scena grafica come consiglia I-manual sul tv poi potete spingere a massimo nitidezza contrasto regolazioni avanzate di dettaglio ed evitate i filtri riduzione rumore
il risultato con giochi a 1920 e' entusiamante
Io lo tengo attivato, disattivandolo dopo poco mi viene il mal di testa....troppa luce e contrasto. Lo attivo solo in rari casi nello sport.Citazione:
Originariamente scritto da freesailor
@eraserhead
Ma disattivarlo ti disturba anche in modalità Standard o solo in Brillante?
Io lo tengo in Standard (con "Eco Sens. Luce. Amb." disattivato), se no in Brillante sarebbe effettivamente troppo luminoso e "sparato".
Comunque, ognuno ha ovviamente i suoi settaggi preferiti ma quello di disattivare il sensore luce ambiente è un consiglio molto condiviso anche sul forum di AVSforum relativo al NX (dico questo perchè è il TV che ho e che seguo, peraltro dovrebbe essere molto simile, se non identico, all'EX per elettronica e pannello).
raga esiste il topic dell nx 720?
@freesailor:
anche in modalità standard....ma è un "problema" mio.
Con l'eco disattivato la TV rende di piu, anche se in SD tande a far notare piu artefatti.
Attivando l'eco invece ho una visione piu rilassante.
In linea di massima cmq sono d'accordo che la resa migliore si ha disattivandolo.
anch'io sarei interessato a sapere se e come e' possibile avere la lista dei preferiti, possibilimente direttamente accessibili dai tasti PROG +/-
Da oggi si ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da angel83
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=208120
Ciao sono indeciso se comprare l'ex720 oppure il d6500, visti per quello che può contare in qualche cc e ci si può fare una prima impressione superficiale, voi come vi trovate col segnale sd? facilità e usabilità menù? la base mi sembra un pò leggerina o sbaglio?
Tra sony e samsung , sceglierei a prescindere sony. Ho avuto 2 tv samsung prima di prendere l'ex720, l'A656 e il C6000. Il primo, nonostante la buona qualità dell'immagine, aveva evidenti problemi di clouding. TV cambiato tre volte ma problema mai risolto. Dopo due anni si è fottuto il pannello, e me lo hanno sostituito con un led, il c6000. Questo era peggio del primo. Infatti, tra clouding e scie rosse, dopo pochi mesi l'ho dato a mio fratello e preso il sony, che è tutto un altro pianeta. E' risaputo che l'elettronica del sony è tra le migliori, e i colori sono molto più naturali e morbidi rispetto a quelli sparati dei samsung. L'ex720, se settato a dovere, si comporta egregiamente anche con i segnali sd, con l'hd poi è favoloso. Il menù all'inizio può sembrare un po incasinato, ma a mio parere un tv si giudica soprattutto per la qualità dell'immagine, e non dalla facilità di navigazione nel menù. Quindi ti consiglio di prendere il sony.
Io sono arrivato alla conclusione che non è possibile ... :(Citazione:
Originariamente scritto da mikrobe
Vedi anche questa discussione (secondo me deprimente, per le risposte "minimizzatrici" della Sony):
http://www.sony.it/discussions/threa...art=1&tstart=0
Sono d'accordo che sia una mancanza secondaria (ma molto fastidiosa), certo che fare peggio, come ergonomia dei menu, di decoder cinesi da 40-50 euro è abbastanza assurdo ...
Buongiorno a tutti! Sono nuovo... :rolleyes:
Ieri è arrivato il nuovo EX720.. e come prima prova ho provato a guardate un filmato in AVCHD registrato con digitale Panasonic.
Prima cosa notata subito con grande rammanico: vertical banding. :( :(
Era un filmato con "carrellata orizzontale" a 360° in una spiaggia, e praticamente nella zona più o meno uniforme (come colore) della sabbia si notavano proprio queste "fasce" verticali, una più scura, una più chiara..
Poi mettendo su RAI2, c'era una partita di calcio, e si notava anche lì.
Nei restanti canali del digitale terrestre, no... sarà perchè non c'erano zone di colore uniformi..
Altri con lo stesso problema? Qualche idea? :confused: :confused:
ne abbiamo discusso qualche pagina dietro. Purtroppo si, la Tv ha questo difetto.Citazione:
Originariamente scritto da neomis
Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum,
ho questa Tv non da molto, già possessore di una Ps3, ho testato Uncharted3 con occhiali($$$) e cavo 3d consigliati sony .
Sinceramente sono rimasto molto deluso dal risultato , gioco inguardabile.
Ho visionato anche qualche filmato tra quelli 3d dei canali della TV,
ma dove l'effetto GHOST era assente allo stesso modo lo era anche la profondità dell'immagine.
Spero a breve di compare un film 3d ma leggendo i commenti in rete mi sa che il risultato sarà lo stesso, spero di sbagliarmi :)
Che dite è meglio risparmiare?
Grazie a tutti.