Visualizzazione Stampabile
-
ritengo che un Pioneer Kuro sia ancora oggi il massimo per visionare film in alta definizione (blu-ray)...in camera opportunamente illuminata (ma questo vale un pò per tutti i plasma), per profondità, dettaglio e resa cromatica ecc ecc
per tutti gli altri aspetti e differenti tipi di visione temo però che sia ormai superato
-
@ Gix65
" ... per tutti gli altri aspetti e differenti tipi di visione temo però che sia ormai superato ... "
posso chiederti a cosa fai riferimento ??
-
@ geggio66: a parte che non mi riferivo a nessuno in particolare ma per me un fanboy (e chi mi conosce sul forum e sono tanti sanno che detesto questa tipologia di utenti) è quello che dopo che gli si è presentato una serie di dati oggettivi (tra l'altro confermati da più e più persone e riviste e reviews serie) dovuti a misure strumentali se ne esce con frasi del tipo "si però quello anche se non è uguale costa di meno..."
come se il prezzo c'entri qualcosa con un confronto basato sulla qualità tecnologica (e caro aletta01 tu hai speso tanto io ho speso 2800:) ) oppure "si però il kuro risolve solo 900 linee mentre iin vt20 1080..." dimenticandosi di aggiungere che conterebbe in tecnologia anche come si risolvono queste linee e l'elettronica del kuro è al momento (vt30 permettendo ma sentiti gli ingegneri che conosco in usa e di cui mi fido ciecamente tendo a pensare che i miglioramenti ci siano stati ma non tanto da arrivare al livello del kuro") e potrei continuare per un bel pò.
Insomma da appassionato di tv vorrei che mi si dicesse il seguente tv ha superato quell'altro tv (a prescindere dal brand) per questo e quest'altro motivo come da misurazioni effettuate con... sarà che per lavoro faccio ricerca ma le cose le comparo in base a criteri uguali e oggettivi non paragonando le mele con le pere o dicendo "a mio avviso e secondo i miei occhi questo è superiore". Intendiamoci benissimo fornire critiche soggettive ma non is pretenda di farle passare per oggettive.
Volendo poi porre domande sulla qualità degli ultimi tv e capirne di più allora vi chiedo il gt30 è o non è superiore al vt20 e se lo è perchè lo è. Quali sono i parametri che usate per raffrontarli? E se come sembrerebbe (a leggere le recensioni del gt30 sul thread apposito e su quello del vt30) esso è superiore al vt20 pur misurando valori di nero peggiori di un bel pò da quelli del kuro 5090 allora come si fa a dire che il vt20 si avvicina la kuro. E ancora come si può dire che un tv con un difetto così grave come il FB e con un deinterlacer pessimo possa essere vicino al KURO.
Quando comprai il kuro ero preparatissimo ad avere un tv obsoleto dopo un anno (la pioneer non si era ancora ritirata dal mercato ed avevano annunciato un tv a contrasto infinito) non certo compro tv ogni anno (chi lo fa buon per lui) però mi interesserebbe sapere quale tv e perchè e in quali valori è diventato il nuovo riferimento (e sarei felice per il progresso tecnologico che questo accada al più presto e per ora non sembra essere accaduto) e cosa si dovrebbe migliorare per avere qualcosa di meglio ecc...
Spero di essermi chiarito. Se poi come detto c'è gente che segue Esopo (la volpe e l'uva) e preferisce dire che ciò che ha o che aspira ad avere è meglio di (senza reali motivazioni tecnologiche) ben venga ma non si dica che non si è fanboy o che si sviluppa un discorso in termini giusti dal punto di vista tecnologico.
scusate la pesantezza:)
ciao
-
Veramente i dati oggettivi derivanti dalle varie recensioni confermano la vicinanza dei vari tv piuttosto che una distanza così netta! Addirittura il dato ansi è stato praticamente pareggiato già dal gt30 o quasi, le linee in movimento sono maggiori suoi nuovi tv, così come il contrasto in ambienti normali di visione, secondo me ormai il kuro resta imbattuto solo in condizioni a lui ottimali, altrimenti i nuovi prodotti 2011 penso offriranno di più! E nn sto parlando solo dei plasma panasonic, anche l'ultimo led Samsung ad esempio sembra potergli dare battaglia ampiamente
-
Un lcd senza local dimming non da filo da torcere ad un kuro :) : sul nero non c'è confronto (anche perché l'uniformità della retroilluminazione è decisamente migliore), il gamma è peggiore (un kuro con ISF sbloccato si porta al riferimento), vengono risolte 900 linee senza dover attivare eleborazioni dell'elettronica, il contrasto intra frame è decisamente maggiore.
Parere personale, ma secondo me state portando avanti una discussione in maniera piuttosto sterile (è evidente che ognuno ha posizione pregresse che non intende cambiare di un millimetro).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Veramente i dati oggettivi ....
Quoto Supreme in tutto tranne sul led d8000... perchè per quel che mi riguarda qualsiasi cosa inventino questa tecnologia è nata imperfetta e morirà imperfetta (per la visualizzazione di film in ambiente oscurato).
Cmq si ormai la discussione è sterile... si dice con dati alla mano che i nuovi Panasonic ormai risolvono più linee del Kuro e viene risposto "si però bisogna vedere come le risolvono".... cioè è il colmo.. qua si parla di NUMERI!la matematica non è un opinione...
900 linee per il kuro
1080 linee per il VT30
0-1 per il VT30 e palla al centro... senza giri di parole... :mc:
-
Leggendo le recensioni invece si coglie un'uniformità del pannello molto buona, l'elettronica di bordo del tv è decisamente superiore poi, insomma non sono concetti pregressi in quanto resto il primo sostenitore della piacevolezza dell'immagine che restituisce un plasma a dispetto di un lcd, fatto sta che se dobbiamo parlare di dati oggettivi, son quelli! Io penso che ogni tv abbia pregi e difetti, dire che c'è ancora una presunta superiorità netta anche rispetto a prodotti che devono ancora uscire è questo sterile!
-
Citazione:
Veramente i dati oggettivi derivanti dalle varie recensioni confermano la vicinanza dei vari tv piuttosto che una distanza così netta! Addirittura il dato ansi è stato praticamente pareggiato già dal gt30
ha un contrasto ansi di 14000:1 il gt30? deve avere un bianco veramente spettacolare...tipo 252 cd/m2
-
Guardando le foto in circolazione si coglie anche il clouding (ed anche leggendo le recensioni c'è chi consiglia di utilizzare la tv con un po' di luce ambientale): lcd con uniformità da plasma ne devo ancora vedere, edge led poi...
Le recensioni non sono dati oggettivi comunque, sono opinioni (non per niente spesso divergono), infatti bisognerebbe anche provare di persona gli apparecchi (altrimenti si finisce per fare un gigantesco passa parola di poche opinioni, tra l'altro) :).
Che il D8000 sia una buona tv non lo metto in dubbio, come anche che non sia al livello dei migliori tv in circolazione (i difetti più rilevanti della tecnologia sono ancora tutti lì, non li ho nemmeno citati tutti, come l'angolo di visione).
Citazione:
dire che c'è ancora una presunta superiorità netta anche rispetto a prodotti che devono ancora uscire è questo sterile!
Più o meno quanto dire che c'è una parità :): è sterile perché si parte con l'idea che debba esserci parità o superiorità, a seconda dei propri convincimenti, e da lì si parte per cercare di sostenere il costrutto, mentre bisognerebbe discutere a mente più libera e più serenamente.
Mi spiego meglio con un esempio: ci sono utenti che hanno già decretato che il VT30 avrà gli stessi difetti dell'anno scorso, quindi è sicuramente molto indietro ai kuro (così, senza che nessuno ne abbia avuto per le mani uno :D), ma ci sono anche altri che è dai tempi dei PZ800 che continuano a dire che i panasonic sono almeno quasi pari, e lo ripetono tutti gli anni. E' ovvio che, se le posizioni sono queste, è un dialogo tra sordi e la discussione sarà sempre sterile, bisognerebbe parlare delle caratteristiche e non partire già con l'obiettivo di voler dimostrare a tutti i costi l'assoluta ed inconfutabile validità della propria incrollabile opinione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
ha un contrasto ansi di 14000:1 il gt30?
deve avere un bianco ...tipo 252 cd/m2
Misurato con un Minolta LS100
Contrasto ANSI 3300:1
black level ANSI 0.027 CD/m2
luminanza del bianco 90 CD/m2
utente AVS
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
cosa il gt30?
Sembra di si, ma la cosa collima perfettamente
con quanto detto dall' ingegnere Panasonic
intervistato, gli hanno chiesto sul NERO dei nuovi
Pana, ha risposto che il GT30 avrà il NERO del
VT20 >> 2010, il VT30 dovrebbe raggiungere il
NERO del Pioneer 5090, se parliamo di dati ANSI
il VT20 ha fatto rilevare questi dati sotto:
Black level ANSI Pana VT20
Flat Panels HD: balck level 0.03 CD/m2
Televisioninfo: black level 0.03 CD/m2
Les Numeriques: balck level 0.03/5 CD/m2
FULL HD.gr: black level 0.02 CD/m2
Supercurro: black level 0.02 CD/m2
HDTVtest: (46") black level 0.044 CD/m2
Panasonic VT25 review:
ANSI contrast checked in at 1522:1
Black level was 0.01 fL (0.034 CD/m2)
Measured with my trusty Trichromat-1 meter
The Official Panasonic Viera VT25 Series Thread
IL Panasonic GT30 invece in ben 2 testate:
Misurazione e dati erenumerique
Panasonic GT30
http://i52.tinypic.com/nv8gfo.jpg
Dati di rilevamento Flat Panesl HD
Pana GT30, Out of Box ed HDTV calibrato.
http://i52.tinypic.com/ztiypf.jpg
-
Il GT30 qui è OT (tra l'altro non c'è bisogno di riportare gli stessi interventi più volte, basta riportare il link).
-
Mi è stata fatta una domanda e cortesemente ho risposto,
nel mio post ci sono anche i dati del VT20 oggetto del 3D.
Cmq tirando un po' le somme, mi sa che neanche
quest' anno si raggiungerà il NERO dei KRP, forse
bisognerà attendere un altro giro di boa Panasonic.
-
Se anche si raggiungesse il nero, cosa mancherebbe ancora? Da quello che dicono in molti ce altro a favore del kuro...