Grazie rosmarc. Ho fatto come hai detto. :)
Solo un altro dubbio: nelle impostazioni avanzate il "rilevamento cadenza film" e "migliora risoluzione" come li imposto?
Il gamma è a 2.2
Visualizzazione Stampabile
Grazie rosmarc. Ho fatto come hai detto. :)
Solo un altro dubbio: nelle impostazioni avanzate il "rilevamento cadenza film" e "migliora risoluzione" come li imposto?
Il gamma è a 2.2
rilevamento cadenza ON
migliora ris OFF
p.s: poi facci sapere che te ne pare, specie dopo aver visto un bel film in ambiente oscurato ;-)
Riduci il contrasto a 35/36 (non oltre)
poi prova con il gamma a 2.4 (avrai meno probabilità di scontrarti con la fluttazione del gamma o detta più comunemente FW)
togli quel colore intenso e soprattutto evita di spuntare migliora risoluzione.
In parole povere tutto su OFF eccetto pixel orbiter e IFC (se noti artefatti in sd altrimenti off pure quello)
Direi molto bene con queste impostazioni, il dettaglio è migliorato (per ora parlo solo di dtt).
Però l'overscan faccio male a tenerlo on? Perchè con off vedo quelle brutte linee bianche e nere ai bordi.
Grazie a entrambi per il prezioso aiuto. :)
Se noti imperfezioni tienilo pure su ON, tanto sui segnali sd televisivi poco importa mappare alla perfezione l'immagine, non sarà mai conforme alla risoluzione effettiva del display, io lo tengo su On e l'immagine non accusa nessun tipo di degrado.
Con canali HD e Blu Ray overscan tassativamente su OFF
Detto questo sarebbe opportuno correre ad acquistare un buon cavo hdmi (va bene di qualsiasi marca purchè non sia troppo economico) un blu ray player (se non ce l'hai già) e un BD di riferimento (nel topic dedicato troverai tante dritte sui migliori disponibili):
non ha molto senso stare davanti un display FHD di ultima generazione cercando di capire come meglio vedere il TG o il Commissario Rex;)
Forza Koji, diamo un senso all'acquisto :D
Questa settimana finisco il rodaggio.... che film consigli come test?Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Sì, il lettore blu-ray ce l'ho (quello in firma), solo che già mi ero accorto che funzionava male il cavo hdmi usandolo col piccolo lcd lg.
Ah, primo timore sparito: ho visto una partita di tennis, semplicemente perfetta, nessun difetto. Quando le vedevo nei cc collegate a sky erano un disastro, ed era una delle titubanze che mi frenavano. :D
Stasera spero di poter guardare il primo film, anche per il test fluttuazioni..... :p :p :p
non necessariamente, vedi anche quanto detto da sectral poco prima.Citazione:
Originariamente scritto da Koji
Io preferisco tenermi qualche sporadica imperfezione sui bordi del quadro con i canali del DTT e lascio l'Overscan sempre su OFF... quel 4% circa che dilata l'immagine sgrana non poco e a me dà fastidio ben più delle piccole righine occasionali ai bordi dell'immagine, ma, ripeto, è una considerazione assolutamente personale.
Prova a switchare On/Off e vedi come migliora la compattezza del quadro con Off ;) ... si tratta di una differenza ovviamente non abissale, ma imho il miglioramento si vede chiaramente
qualsiasi buon film in Blu-ray, che abbia non solo un'elevata qualità artistica,Citazione:
Originariamente scritto da WillyB75
ma anche audio-visiva, va bene. Direi che di scelta ce n'è tanta...
il test più semplice è quello con il materiale di animazione in 3D,
che so, un buon cartoon della Pixar, tipo Cars, Ratatouille, Up!, Wall-E...
poi, specie se vuoi testare il nero, il Cavaliere Oscuro (anche se cinematograficamente preferisco il precedente, e tecnicamente altrettanto valido, Batman begins), oppure Inception sempre di Christopher Nolan, o il "famigerato" Hereafter, o la trilogia dell'Anello di Peter Jackson ... Blade 2 di Guillermo del Toro ... Kill Bill di Tarantino... hai voglia quanti film :D
only european "E" tv
Firmware v.1520 VT30E
http://support.panasonic.es/files/v_1520.zip
Firmware v1.313 G30E, ST30E, PFG30 and ¿GT30E?
http://support.panasonic.es/files/v_1313.zip
fix FBr in cinema, true cinema and THX
arminvb guarda qui:Citazione:
Originariamente scritto da arminvb
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1387
Vado di inception....Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Sfiga delle sfighe, credo si sia rotto il lettore blu-ray.....quando lo accendo carica il logo Samsung e poi....schermo nero. Lunedì lo porto all'assistenza. :mad:
E così, niente film in fhd. :cry:
Vabbè, per fortuna ho un vecchio lettore dvd, mi dovrò accontentare di quello. :(
ma lo compri inception?
Mi spiegate perche' uno dovrebbe preferire con 100 euro di differenza circa di costo un 42G30 a un 42VT20? La mia non e' una domanda retorica ma reale.