e come si puo' intervenire sull'interpolazione dei frame?! :rolleyes:
....praticamente l'unico a salvarsi è il Sony vw90 (che ha il MF selezionabile anche con il 3D)?!:)
Visualizzazione Stampabile
e come si puo' intervenire sull'interpolazione dei frame?! :rolleyes:
....praticamente l'unico a salvarsi è il Sony vw90 (che ha il MF selezionabile anche con il 3D)?!:)
Quindi quello che ha notato mio fratello è la solita scattosità dei 24p??
Ma perchè quando io ho visto la scena dove c'erano quegli elicotteri particolari che si muovevano non ho notato nulla??
è più avvertibile in panoramiche laterali?
Scusate la mia niubbaggine, solo che ho visto per la prima volta e compreso a pieno il FI il 29 a Bologna..
Alcuni giorni fa in questo thread avevo scritto della sospetta elevata rumorosità del mio JVC RS40, che ha appena una settimana di vita.
Ebbene, avendolo confrontato con un'altra unità in dimostrazione presso un negozio, posso dire che certamente c'è qualcosa che non va, purtroppo :cry:
Probabilmente si tratta di una ventola o di un cuscinetto difettoso.
Ho subito denunciato il difetto sia a JVC professional che a Simone Berti, che si è detto molto dispiaciuto.
In JVC mi hanno riferito che difficilmente me lo sostituiranno: per politica aziendale preferiscono riparare i difetti, e mi hanno invitato a mandarlo qualche giorno in assistenza.
Pur di accelerare i tempi, mi sono offerto di portarlo e ritirarlo io stesso presso uno dei loro centri. L'appuntamento è per giovedì.
Spero in un modo o nell'altro di definire il tutto in giornata, anche se a quanto ho capito potrebbero non avere subito i pezzi di ricambio... Potete immaginare quanto mi dispiaccia non poter usare il proiettore appena acquistato...
scusa, ma non c'è l'assistenza ON SITE?! :rolleyes: :confused:
Può darsi, solo che io pur di accorciare i tempi mi sono offerto di portarlo al centro più vicino (30 km da casa). Già mi han detto comunque che non riescono a vederlo e ripararlo in giornata, e che dovrò tornare. Anche perchè probabilmente, mi hanno riferito, non hanno in casa i ricambi. Figuriamoci se dovevo pure aspettare la spedizione via corriere all'andata e al ritorno.Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Il proiettore è nuovissimo e voglio pur godermelo il più possibile, specie adesso che l'ho appena acquistato!
30km da casa!??!?!? .........io andavo a piedi :D
nella sfiga sei stato fortunato ad avere un centro assistenza così vicino :)
Sì sì, aspettiamo di vedere come finisce, prima di parlare anche solo un po' di "fortuna" :(Citazione:
Non so cosa ne pensiate voi, ma mi sembra che un'azienda come JVC, almeno per i primi giorni dall'acquisto, dovrebbe garantire la sostituzione al volo senza battere ciglio.
Del resto non sono prodotti economici, e quando uno ne acquista un'unità, è per godersela il più possibile, non certo per restituirla subito a JVC per fargliela usare come cavia per chissà quanti giorni.
Se la vogliono indietro, che se la tengano e me ne diano una sana...
Purtroppo quando ho spiegato queste cose non ci hanno sentito :(
Ma questo rumore c'era già il primo giorno ? Quanti giorni ha il VPR ?
Stefano
scusa, ma quanto tempo fa l'hai acquistato?!
te lo sei fatto spedire o l'hai preso di persona da HCS (te lo chiedo perchè se lo ritiri di persona Berti, su richiesta, avrebbe potuto farti provare la macchina prima di acquistare...onde evitare ,appunto, questi spiacevoli inconvenienti)?!
Sì: l'ho acquistato martedì scorso, e l'ho montato mercoledì sera.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Mi sembrava più rumoroso del mio vecchio Epson TW2000, mentre sulla carta doveva essere più silenzioso, così mi son venuti dei sospetti. Ho scritto su questo forum per avere le impressioni degli altri possessori, che mi hanno confermato che si sente pochissimo.
Così sabato son andato a visionarne un'altra unità in negozio, e in effetti si sentiva funzionare a mala pena.
Probabilmente, come ho detto, si tratta di una ventola o di un cuscinetto difettoso.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...assistenza+JVC
Speriamo che risolvi velocemente :)
Stefano
L'ho ritirato personalmente dal socio di Simone Berti, in zona Segrate (MI). Non abbiamo avuto modo di provarlo al momento della consegna.Citazione:
Comunque per ora non faccio una colpa nè a Simone nè a HomeCinemaSolution: escludo che mi abbiano venduto una unità "di scarto". Almeno, voglio proprio sperare che non sia così...
Unità di scarto per un rumore della ventola sopra la norma ?
Sinceramente non abbiamo riscontrato particolari rumorosità al momento del test, comunque siamo a disposizione del cliente con un intervento in giornata.
La sostituzione viene fatta in caso di problemi di funzionalità/disallineamenti/pixel bruciati o parti vitali della macchina, ma se forse c'è un cavetto che striscia sulle palette della ventola non ci sembra un difetto da sostituzione.
Simone Berti
Hai mp Simone
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da GenJuro
Scusa , ma la maggiore rumorosita' che senti , e' in modalita' alta
della lampada vero?
Anche io a dire il vero noto, nel mio RS40, che se metto la lampada in modalita' alta , la rumorosita' aumenta e non di poco , la sensazione e che sia piu' del doppio .
Ma si sente nel mio caso normale rumore di aria che si sposta da ventola che gira :)
L'altra sera a casa di un amico che ha un HD350 , lo sentivo molto silenzioso ed era in modalita' alta la lampada. Siccome sulla carta tra HD350 e RS40 dovrebbe essserci solo 1db di differenza , maggiore nel RS40, um po il sospetto che anche il mio sia parecchio rumoroso comincio ad averlo anche io. :rolleyes: