La fonte è Gian Piero Matarrazzo. La misura è diciamo "anecoica".
Visualizzazione Stampabile
La fonte è Gian Piero Matarrazzo. La misura è diciamo "anecoica".
ah, un recensore...no e' che magari tiravi fuori pure i grafici delle 685 :D mo cerco in rete...Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Ragazzi ho gia postato anche sull'altro thread ma volevo essere sicuro che lo sapevate tutti :) :)....è appena arrivato HRS8...sembra un gioiellino...e poi cavolo ha la membrana che è piu grande del centro del woofer...impressionante.....ora vado a fare delle prove con il sub impostato su direct...con fase a 0 e volume a metà(ore12).....sono ben accetti consigli di ogni tipo :)
Bene bene muchogusto son contento per te, io intanto ho ordinato il REL T3 dovrei riceverlo ad inizio settimana prossima, appena arriva posterò le mie impressioni.
p.s. un grazie di cuore a Doraimon è stato veramente gentilissimo e molto cordiale nell'aiutarmi, grazie.
MDT360 poi famo un confronto :D ma sei di milano?
Ho letto dalle specifiche tecniche il conusmo dell 'HRS-8 : 600 watt!!!
ma è impressionante!!! consuma 15 volte il B&W asw-610!!
Il consumo è di 600 Watts (continui), 2000 watts (di picco !!!!) :asd:
Ma non penso che si possa sfruttare il sub al punto da farlo consumare quel tanto...Questi sono solo numeri utili per gli sboroni come me....:cool: :D
Markko8, il crossposting e' vietato, ti hanno gia' risposto sull'altro thread.
Per Kaneda, il consumo di 600w non e' continuo e i 2000 non sono di picco di fatto praticamente nessun sub, nemmeno il Paradigm 25 Signature consuma 2000w.
Per farvi capire meglio....
in pratica quando c'è il picco (2000 watt) si arriva a consumare 600watt....ma quanti picchi ci sono in un film? Anche se ne consideriamo 20 dalla durata di 30 secondi (per eccesso) si consumano 100watt in tutto più altri 100 watt per l'uso normale.
Alla fine per la durata di un film di 2 ore si avrà consumato si è no 200 watt.
(calcoli approssimativi ma secondo me consuma anche meno)
Se ci fosse un "picco" del genere lungo 20 secondi il sub esploderebbe!
In realtà quando si parla di picco si parla di millisecondi e con i segnali musicali la potenza rms è praticamente sempre sotto di 3db rispetto al segnale di picco anche in segnali ipercompressi (generalmente è oltre i -6db). Da tenere presente che un sub che lavora a 3db dalla vetta è inascoltabile e quindi sicuramente si sta ancora più sotto.
Traduzione? Lavorerete come minimo a -9db dal massimo e quindi a 1/8 della potenza massima (in ambito pro proprio 1/8 della potenza massima è quella che si prende a riferimento nel calcolo dei consumi nella riproduzione musicale...tranne casi molto particolari).
Ciao.
Salve a tutti.
Mi inserisco nella discussione.
Anche io cerco un sub e nella fascia di prezzo di cui state discutendo (+ o meno)....
Dopo estenuanti letture, questa è l'idea che mi sono fatto:
B&W asw 610: ottimo musicalmente, buono nell'HT, mi sembra un buon prodotto, che poi alla fine (però) non eccelle;
sunfire hrs 8 - ottimo prodotto, quello che constato è che, a volte, i possessori degli 8 poi si buttano sul 10 (un motivo ci sarà)
sunfire hrs 10 - l'eccellenza - se ne parla bene ovunque, ottimo musicamente ed in ht
Velodyne cht 10 - ottimo in HT, un po' meno (qualcuno sostiene che bisogna regolarlo bene) musicalmente.
La mia scelta (come quella di molti suppongo) è determinata anche dal prezzo, per cui l'acquisto del sunfire 10 (che dalle letture sembra essere in assoluto quello che soddisfa di più) è stoppata dai 900 euro e passa da versare....
Qualcuno conosce bene il REL T1? Lo potrei acquistare alla modica cifra di 700 euro.
Sempre per quello che ho letto (almeno per i modelli T3 e T5) sembra sia eccelso musicalmente ma non in HT.
Qualcuno (un possessore, o chi ha avuto occasione di ascoltarlo) può confermarlo?
Aggiungo che non ho maniera per ascoltare con le mie orecchie....
Grazie mille
da quello che ricordo io sono l'unico ad essere passato dall'HRS8 all'HRS10 e non ti nego che ciò nonostante ho un ottimo ricordo dell'HRS8 che nella mia stanza di 16 mq andava più che bene.
Se feci il cambio è solo perchè vennero ad ascoltarlo e lo vollero a tutti i costi pagandomelo quasi per nuovo quindi ne approfittai e decisi di provare il 10". Non è stato un cambio dettato da necessità.
La scelta dipende anche dalla dimensione della tua stanza e dai diffusori che dovrà accompagnare ;)
Chiaro_scuro ma a conti fatti per la durata di un film di 2 ore secondo te quanto consuma in watt?
A fine lezione e metti un risultato eheheheh! Se nò ti capisci solo tu.
I diffusori sono in firma.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
E l'ampli non è quello in firma (l'ho cambiato di recente). Ora ho un Onkyo TX-NR 5007
La stanza è di 24 mq circa (3,5m*7,5), abbastanza spoglia.
Tuttavia l'impianto è localizzato su una parte del salone, e si estende sul lato corto del salone (sui 3,5 m) divano da una parte, plasma sul lato opposto (spero di essermi spiegato).
Grazie
24 mq non sono pochi...ci starebbe pure il 12" :D