Visualizzazione Stampabile
-
Ti dico la mia anche se non sono possessore: dato che non hai problemi di costo e di spazio prendi il 12, con i sub e' difficile esagerare e quanto al volume il 12 al massimo lo abbassi se l'8 dovesse per i tuoi gusti risultare insufficiente che fai?
Perche' dici che l'ideale sarebbe l'8? Da specifiche Sunfire l'ideale sarebbe il 10 in 16 mq.
Ovvio che se riesci a provarli e' meglio.
-
Sapete dove potrei provarlo a Roma???
Be tra il 10 ed il 12 ci sono 50 euro in più
dico che l' 8 è il mio ideale perche mi piace sentire la musica a volume decisamente basso e perche alzo di rado visto che la mia ragazza non sopporta i volumi alti........
li dove per alti "noi del forum" intendiamo medi:D :D
-
Il problema "donna" e' conosciuto purtroppo :D
Infatti i film "fracassoni" (che tanto a lei non piacciono) li vedo in beata solitudine e se poi i vicini sono in ferie...
Comunque la manopola del volume e' di serie anche sul 10 e sul 12, non e' che un 8 a meta' suoni meno forte di un 12 a un quarto
-
Olivetta io ho l 8 e va benissimo ma secondo me se deve essere un acquisto definitivo punta sul 12 e stai tranquillo per un bel po...
-
Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
Olivetta io ho l 8 e va benissimo ma secondo me se deve essere un acquisto definitivo punta sul 12 e stai tranquillo per un bel po...
Si deve essere un acquisto definitivo.......ma se c' è una cosa che ho imparato è che, non è detto che grosso sia meglio......
Ad esempio in un ambiente come il mio.......decisamente piccolo.........
non vorrei che il sub grande mi creasse delle difficoltà a livello di vibrazioni....per dirne una........
sicuramente poi un 8 dovrebbe essere un pò più veloce di un 12.......
In pratica........vorei sapere se qualche possessore del 8 abbia mai "tirato fino alla distorsione" il proprio sub in un ambiente piccolo come il mio...intendo.....
Ad esempio l' utente Doraimon nonostante avesse un 8 con il quale si trovava decisamente bene......è passato al 10.........(diciamo per caso)......ma non è passato al 12..........e di certo non credo che fosse spaventato da i 50 euro in più......:D
Insomma ci siamo capiti....
Il budget è quello...... le dimensioni sono quelle.....vorrei avere il sub che renda meglio.....non quello più costoso o quello più grande
Mi piace la botta allo sterno...ma se poi l' unico modo per averla è magari soffocare il resto dell' impianto...o avere risonanze varie che mi vadano ad inficiare la resa generale dell' impianto in HT o musica....mi scoccerebbe.... :D
Spero di essere stato chiaro.
grazie come sempre per i preziosi consigli.....
Andrea
-
Che l'8 sia piu' facile da inserire in ambiente e crei meno risonanze e' ovvio dato che e' meno prestazionale del 12 come e' ovvio che il 12 scenda piu' in frequenza e dia piu' impatto, la botta allo sterno con l'8 te la puoi scordare a mio parere (come esposto sull'altro thread). E comunque c'e' sempre il 10 se sei indeciso fra i due.
Come ti dicevo se regolato bene un sub da 12 in un ambiente come il tuo non e' eccessivo, io ne ho due negli stessi mq.
-
Olivetta allora se la metti cosi sei tu che sbagli in partenza...sei tu che a priori hai escluso il hrs10...come dici tu non vuol dire che piu è grande meglio è...se ci sono solo 50 euro di differenza tra 10 e 12 un motivo ci sarà.per il tuo ambiente e per i tuoi diffusori il 10 è la migliore scelta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
Olivetta allora se la metti cosi sei tu che sbagli in partenza...sei tu che a priori hai escluso il hrs10...come dici tu non vuol dire che piu è grande meglio è...se ci sono solo 50 euro di differenza tra 10 e 12 un motivo ci sarà.per il tuo ambiente e per i tuoi diffusori il 10 è la migliore scelta.
Perfettamente d' accordo......
Probabilmente mi sono espresso male........
quindi mi consiglieresti il 10??? giusto?
E come mai .......se posso?
Colgo l' occasione anche per un altro quesito......come mai di HRS8 se ne vendono tanti mentre di 10 e 12 di meno?
-
-
Per chi ha avuto modo di ascoltarli:
Per il mio impianto HT in firma (anche se in fase di upgrade),in un ambiente di circa 20mq,meglio l'HRS10,l'SDS 12 o il Velo Impact 12?
Inoltre,qualcuno hai mai utilizzato il sub in modalità wireless?Ci sono dei contro per quanto riguarda la qualità di riproduzione?
Mi farebbe molto comodo la soluzione della Sunfire.
-
Sul wireless non mi esprimo ma per quanto riguarda i sub che hai proposto sono troppo diversi fra loro per poterli paragonare, anche a livello economico
-
Diciamo che per ora escludo l'HRS
-
Per me o l'8" o al massimo il 10".
-
Dopo averlo fatto suonare una trentina di ore con la musica finalmente il mio 10" si e' sciolto. Ieri ho fatto un demo per degli amici e tirava certe mazzate incredibili.....una goduria!
-
scusate edito, sono andato troppo OT, preferisco aprire un topic diverso.