@ andrea. Sempre disponibile!
@ luca. Dai, non scherziamo! :)
Visualizzazione Stampabile
@ andrea. Sempre disponibile!
@ luca. Dai, non scherziamo! :)
In rete ho trovato questa interessante piccola recensione personale di un utente entrato da poco in possesso del lettore in questione:
http://peteswrite.blogspot.com/2011/...eekend-of.html
estraggo e riporto solo un aspetto tecnico:
La Oppo 95 viene fornito con un bel trasformatore toroidale Rotel alimenta un'onda ponte raddrizzatore-pieno, relativo alla fornitura di potenza lineare. Four audio grade 3300uF/50V ELNA capacitors are used for bulk filtration before feeding a set of positive and negative linear voltage regulators. Quattro qualità audio 3300uF/50V condensatori ELNA sono usati per filtrazione massa prima di alimentare una serie di negativi e regolatori di tensione lineare positiva. Another set of 470uF/25V ELNA capacitors are used for post-regulation filtration and current storage. Un'altra serie di 470uF/25V condensatori ELNA sono utilizzati per la filtrazione post-regolazione e stoccaggio in corso.
Now to put this into perspective: some Amps don't even have that much capacitance! Ora per mettere questo in prospettiva: alcuni ampli non hanno nemmeno quella capacità tanto!
a quanto pare per ora sembra che non andiamo male con questo lettore.. anzi....:)
Lo sapevamo del toroidale ROTEL :) e io sono convinto che avendo una cosi ottima alimentazione , questa cosa agisca anche sulla qualita' video se pur per poco rispetto al 93 :cool:
staremo a vedere
Scusa ma, senza polemica, cosa c'entra l'alimentazione con la qualità video?
Al limite potrebbe essere un'ottima cosa dal punto di vista audio, ma video faccio fatica nella mia ignoranza a capirlo
Qualsiasi circuitazione elettronica digitale trae beneficio da un'alimentazione pulita, priva di spurie e regolarizzata.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Questi benefici si ripercuotono in maniera differente, è vero, sull'ascolto e sulla visione, ma avere una buona sezione alimentatrice è un vantaggio "per tutti".
@daniel 24
leggo solo ora, ma vedo che mi ha anticipato ottimamente Alberto Pilot :)
piuttosto, sto diventando impaziente per l'attesa di questo lettore che sara' mio al day one :sbav:
una cosa che non mi piace affatto e' che il Qdeo c'e' solo su una HDMI :( a quanto pare per fare il lettore "perfetto" manca sempre una virgola per fare mattino :D mah non capiro' mai queste "politiche" commerciali.
:) Ciao a tutti.. sono nuovo del forum e dopo aver letto qui ed altrove per settimane di questo "mistico lettore" ho pensato questa sera di fare la pazzia e prenotarlo!!
Premetto che domani o dopo domani dato l'ordine, venderò il mio amato Denon 3800 che per circa un anno e mezzo mi ha regalato indimenticabili serate e che spero davvero di non rimpiangere con il passaggio al lettorone Oppo 95..
Da quello che ho potuto capire pare essere un player incredibile.
Ora, il 3800 con bd e dvd fà/faceva un lavoro pazzesco sopratutto con quest'ultimi upscalandoli con il proc. Realtà ben rinomato e famigerato dando una profondita e una tridimensionalità all'immagine oltre ogni aspettativa!!...pero d'altro canto trovavo esagerate a volte le difficolta con le quali gestiva alcuni panning laterali su vari film in BD oltre che a lievi microscatti facendo appunto pensare che era forse ora di guardasi intorno.
Ho fra l'altro appena acquistato un pre Onkyo 5508 (macchina pazzesca Ndr) che cosi potrò anche sfruttare un giorno per usare questo fantomatico "3d" dato che il lettore lo supporta.. ma pero tanto finche non troverò il coraggio "quindi mai :) " di vendermi il Kurone 5090h non lo usero mai credo!!
Spero che quelche anima pia mi dia manforte con un parere positivo sulla scelta fatta ...ALTRIMENTI SAREBBE UNA TRAGEDIA!! :)
Grazie a tutti e un saluto Marco
bè, la manforte potrà essere solo teorica visto che questo lettore nessuno ce l'ha.
Certo, sulla carta non ci hai sicuramente perso...anzi.
Però, come tutti quelli che hanno già prenotato, comprare ora significa comprare al buio.
é vero che parliamo di oppo e non di una sconosciuta marca cinese. però sei comunque un....tester :sperem: :sperem:
Marco (sono di parte) ma: ottimo l'Oppo 95 (anche se nessuno di noi l'ha mai sentito finora, quindi il riferimento è ai dati di targa), ottimo l'Onkyone, ottimo il Kurone! Hai fatto l'en plein!
Grazie Ragazzi speravo di leggervi!! saro uno dei tanti matti che ha fatto il salto nel buio..ok pero daii partiamo da un "93" che già ha fatto stragi di cuori... sto 95 speriamo sia anche un altra ottima "annata!!!" :D
be' il 3800 non si puo' paragonare con questo , sono due macchine distinte e separate, pero' siamo ot :cool: tengo a precisare solo una cosa, il realta nel 3800 agisce solo per i DVD ;) per i BD c'era mi pare un chip di derivazione panasonic che non ricordo il nome.
Tornando all'oppo 95 hai sicuramente fatto un ottimo pre-ordine, provengo dal 83 SE ed era spettacolare, non si puo' pensare che con il 95 abbiano "toppato" , poi in questo campo tutto e' possibile e se ne sono viste delle belle in passato, pero'..... facci sapere dato che sarai tra i primi ad averlo :)
beh qui il Qdeo entra in gioco solo con i dvd, da quello che mi pare di aver capito il chip per il bd rimane il mediatek già presente sull'83 e sull'83SE...o mi sbaglio?
Porca misera, Fabio... se ti legge ***** ti espelle dal club dei Krellisti, eh :DCitazione:
Originariamente scritto da adslinkato
appena mi arriverà lo sbranero a suon di prove video...ed audio mal che vada (credo di no) non mi ridia cio che il 3800 mi dava per i dvd... mi prendero un 3930 usato da usare solo per...
Ma io credo che sarà un ottimo per non dire superlativo lettore a livello video... per non parlare poi della parte audio! ora ho un finale nad m25 sette canali, ma fino a pochi mesi fà avevo 2 telai rotel a dare benzina e, quando ho visto quel toroidale Rotel.. bhe non ci ho piu visto!!:) Rotel à Rotel...
Ma no... Lo sa che la mia fede in Krell è "inkrellabile". Sa anche che per quanto invece rigarda l'HDMI ho un debole per gli Onkyo e... nemmeno tanto in silenzio (purtroppo) mi compatisce! :DCitazione:
Originariamente scritto da ev666il