Perchè dici ciò??? Ti prego non mandarmi ancora in TILT ed illuminami se puoi... LOL
Visualizzazione Stampabile
Perchè dici ciò??? Ti prego non mandarmi ancora in TILT ed illuminami se puoi... LOL
L' uso della tela grigia richiede qualche valutazione a priori, col bianco non sbagli mai...
Del tipo? scusa ma sto sbattendo la testa:mc:
Vai tranquillo provali prima e se va tutto bene goditi il nuovo impianto!
Ok grazie mille!!!Speriamo bene!! LOL
ragazzi scusate, anche io sto in sbattimento se prendere il telo grigio o bianco!
ero in dirizzato verso il grigio, ma è il mio primo vpr e ho paura di fare una caxxata...ieri l'ho provato sul muro bianco e mi è piaciuto molto, e ora non sò che fare, ho fatto una istallazione temporanea per vedere se funzionava appena arrivato ero a 2mt di distanza e mi ha prodotto un immagine lunga 160 cm, considerate che quando lo metterò nella stanza definitiva a 380 cm dal telo avrò un'immagine lunga 250 cm.
cosa mi consigliate di fare???
aiuto non ce sto a dormì la notte (anche perchè il telo di 250 x 140 cm mi costerà 500€!!!!!) :cry:
RonCla speriamo che siano più dettagliati con te... anch'io sono nella tua stessa situazione...
Ti sconsiglio di prenderlo grigio perchè poi devi aumentare la luminosità e il contrasto che vengono maggiormente assorbite dal telo grigio e non so come staresti poi con i colori ,non vorrei che perde il suo punto forte cioè i bei colori che ha questo proiettore.Io c'e l'ho e proietto su telo bianco che non è di grande qualità(cioè paragonabile a teli da 500,00 euro)ma sicuramente superiore alla tupplur.Io son stracontento dell'immagine di questo proiettore e se dovessi venderlo lo farei per top di gamma come quelli appena usciti della epson o della panasonic.Ma per ora sono a posto cosi al massimo dovrei prendere un telo come Dio comanda .:D Poi puoi fare riferimento a il-Conte che farà esperienza sul campo per quanto riguarda il telo. CiaoCitazione:
Originariamente scritto da RonCla79
grazie, infatti alla fine per andare sul sicuro ho ordinato uno schermo bianco, ora sono in attesa che mi arrivi insieme all'impianto Home Theater ONKYO HT-S9405THX per poter allestire la mia "sala cinema", speriamo venga un bel lavoro, da quello che leggo per essere alla mia prima esperienza dovrei aver fatto buone scelte sopratutto nel rapporto qualità/prezzo...speriamo bene...:sperem:
Sì preferibile telo bianco
Io dico la mia da non totale esperto... ho il salone che affaccia sul terrazzo con un finestrone sul quale non ho e non ho intenzione di mettere tende...
Lo schermo è posizionato su una parete che è in totale ombra tutto il giorno(non riceve mai luce diretta), rimango dell'idea che per una situazione simile, se non si vogliono spendere duemila eurozzi per un Black Diamond, credo che un qualsiasi telo grigio sia preferibile se si vuole vedere un film o una partita alla domenica pomeriggio.
Ora so che sto dicendo un'eresia per tutti i puristi del VPR che sostengono che vanno visti nel buio più totale... ma che ci posso fare?Non mi va di invitare amici alle 2 del pomeriggio ed accoglierli in una caverna...
Si è vero non è il massimo "riunirsi" in una grotta, ma ti assicuro che già con una dimensione "misera" :p di 2 mt di base, appena accendi il VPR la stanza s'illumina a GIORNO!!
Io invece il telo grigio lo rimpiango un poco, anche perché la mia distanza di proiezione non è molta e la luminosità non si perde per nulla, ma avrei guadagnato sicuramente in contrasto e NERO!
By
Adesso che sei entrato nei dettagli non mi pare un buon setup. La tela grigia non serve come sostituto del black diamond a basso prezzo, e men che meno qualcuno si sognerebbe di proiettare con 270 di base di giorno. Per vedere si vedrà qualcosa, ma....
Salve a tutti,
sto per comprare questo VPR e vedo che il prezzo è in discesa, ormai si trova sugli 800 euro.
Succede perchè sta arrivando qualcosa di nuovo dalla Epson?
Ho seguito questo thread da tempo e ora che finalmente posso permettermelo non vorrei comprare qualcosa che sta per essere sostituito (nell'imminente intendo) da nuova tecnologia.
A me il 3D non interessa, perciò se si tratta di questo mi tengo il 3200.
Per il modello nuovo ci vogliono 1200/1300 E ed è senza lens shift