Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Che dire, sarà la solita suggestine, ma a me sembra di avere una altro vpr:eek:
Idem :D
Citazione:
Solo 2 pecche: il telecomando, spesso faccio fatica ad entrare nel menu cliccando il relativo tasto e l aggancio di segnale non proprio fulmineo.
Spingi il tasto menù e subito dopo OK. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Spingi il tasto menù e subito dopo OK. ;)
Vero, grazie!
-
-
LTI (altro filtro nitidezza) come lo tenete con i blu ray?
Io ho sharpness a 100 e DE su low. LTI sono indeciso su off o low...dipende anche dai film. Su low l aumento di nitidezza è ottimo, però l immagine risulta un pò troppo artificiale...non so, sono indeciso.
-
Io con il mio vecchio lettore sony 550 lo tenevo su off... perchè dava qualche problemino.... con il nuovo OPPO con i BD lo tengo su LOW.... va che è una meraviglia... dipende anche dal lettore BD che utilizzi... più restituisce un'immagine pulita più puoi spingere i filtri. ;)
-
Uso PS3 come lettore:rolleyes: effettivamente su low l immagine inizia a "sporcarsi" un pò
-
Allora lascialo su OFF....finchè non prenderai un lettore migliore. ;)
-
tornato il cinescaler...ottimo lavoro daniele e simone hanno messo apposto tutto..il segnale è ok nessun problema di sorta..immagine ottima...
-
:winner: Sono molto contento!!!
Come sempre Simone risolve tutto :ave:
-
-
Qualcuno che usa o ha provato le due entrate HDMI dello scaler ha mai avuto problemi?
Ieri per la prima volta ho usato l HDMI 2 del cinescaler per l Oppo e le impostazioni che avevo per l HDMI 1 le ho messe uguali per l HDMI 2.
Il problema è che non vanno bene per nulla...luminosita e contrasto si sballano completamente, (con test pattern dedicati tutto le linee nere e bianche lampeggiano...).Mi confermate che sarebbe da fare una taratura per l HDMI 2 e non basta copiare i setting dell HDMI 1??
Alla fine il vero problema che ho riscontrato è che , notato la diversità tra le 2 entrate, ho staccato l HDMI 2 e usato (come sempre) solo la 1. Per curiosità dal telecomandino dello scaler swicho dalla 1 alla 2 e ovviamente non ho segnale (la 2 è vuota), ritorno all HDMI 1 e tutta la luminosita e il contrasto (sempre da test pattern) sono sballati:eek: i valori luminosita e contrato sullo scaler sono sempre 75-34 (mi pare) ma sul disco test lampeggiano tutte le linee e il nero è grigio....ho dovuto spegnere tutti i componenti e riaccendere per sistemare...
A qualcuno è capitata una cosa simile?? Provate a swichare tra i 2 ingressi HDMI dello scaler
-
semi O.T.
Ci sono novita' sull'uscita della nuova versione del Cinescaler??
se non sbaglio in questo 3d era giunta voce che si ci stava lavorando su'.... e se non ricordo male aveva un processore 4k 3d ready e sempre best buy:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
A qualcuno è capitata una cosa simile?? Provate a swichare tra i 2 ingressi HDMI dello scaler
Io uso entramb le HDMI e non mi è mai succeso nulla di simile.
Citazione:
Originariamente scritto da gsxr750
se non sbaglio in questo 3d era giunta voce che si ci stava lavorando su'
Si.... ma ti conviene chiedere in mp a Berti....qui è OT. ;)
-
Rossonenero ma le hai settate nello stesso modo? O usi settaggi diversi da hdimi 1 e 2?
Cmq pazzesco a me con gli stessi settaggi contrasto lum hue filtri vari del hdmi 1 la 2 sballa tutto...ripeto i valori rimangono quelli che ho impostato...che so:sharpness 100, hue 170, conrasto 35 ecc, ma l immagine è tutta sballata nel contrasto e luminosta....
Classica scena di TDK sulla panoramica dei grattacieli di notte. In HDMI 1 c e il solito meraviglioso nero JVC...quando swicho all HDMI 2 il nero diventa grigio chiaro....bha
-
Secondo me il CineScaler ha qualche problema, perché anche a me non é mai capitata una cosa del genere, proverei a sentire Berti...mi viene anche da dire che allora forse abbiamo trovato l'indiziato numero 1 per i problemi di perdita di segnale che segnalavi in altro thread;)