Visualizzazione Stampabile
-
penso proprio che si riferisca all'audio italiano, purtroppo l'audio ita di questi film è sempre stato così fin dal primo dvd del 2003 (quello con ar sbagliato) ed in tutte le successive riedizioni la traccia italiana è sempre stata pessima, evidentemente non si può fare di meglio...
-
Se qualcun'altro come me dispone del primo ritorno al futuro su Laserdisc si ricordera' certamente del fantastico audio e dei numerosi panning fronte-retro della nostra traccia audio. Incredibile ma vero.
-
Ma come mai su amazon i bluray in versione singola li da del 2011 mentre il cofanetto del 2010? Qualcuno sa se i bluay del cofanetto in questione sono stati fatti utilizzando una traccia rimasterizzata in 4k e se no se c'è la possiblità che magari un giorno lo faranno come (si spera) per Jurassic Park?
-
per tutte e 3 le pellicole è stato fatto uno scan a 2k e successivo restauro*, quindi la speranza di un blu ray 4k la vedo abbastanza remota a menochè non se ne escono con qualcosa per il 30° anniversario :D
*Fonte : http://bluray.highdefdigest.com/3287...retrilogy.html
-
Ma non è possibile avere una lista di tutti i bluray provenienti da scan a 4k? XD
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stefanelli73
@BANE
Voglio sperare che con l'affermazione...
Si mi riferivo alla traccia italiana, i film in inglese non riesco a seguirli molto purtroppo.
-
posso chiedere un consiglio spassionato an chi ha il cofanetto riguardo ai contenuti, ed in particolare al documentario (mi pare da 2h diviso in 3 o 6 parti)
i film li rivedo sempre volentieri, anche se ormai conosco le battute a memoria da quante volte li ho gia rivisti tra tv, vhs, dvd e bd a noleggio....xò sono abbastanza malato di extra e soprattutto i documentari sui making of, con interviste agli attori, regista e tecnici che ci hanno lavorato, mi piacciono sempre molto
visto i prezzi ormai ridicoli del cofanetto se ne valesse la pena potrebbere saltare nella wishlist..
-
Ti dico solo che da MW tempo fa stava a 14,99 e ad un prezzo così direi che è da comprare! personalmente non spenderei più di 20 euro per il cofanetto, non per la qualità che in generale è ottima, ma perchè non sono così fan della serie da spenderci di più :)
-
Concordo. Per quanto riguarda i contenuti speciali li ho guardati con piacere essendo un grande fan.
Si tratta principalmente di making of, con spiegazioni su effetti speciali e sceneggiatura abbastanza interessanti.
Vengono spiegati in maniera molto chiara i tipi di effetti speciali utilizzati (specialmente in BTTF2, con la DeLorean volante), non essendo all'epoca disponibile la computer grafica.
Ci sono poi interviste a tutti gli attori, Spielberg e Zemeckis (alcune vecchie e altre fatte recentemente in occasione del 25° anniversario, e non presenti nelle vecchie edizioni).
Durante il film c'è la possibilità di vedere in un riquadro gli storyboard o curiosità inerenti la scena in corso.
C'è poi un'interessante sequenza alternativa composta grazie agli storyboard che mostra come sarebbe dovuto essere inizialmente il finale di BTTF1, poi abbandonato.
In definitiva, una buona quantità di contenuti, anche se abbastanza "standard" come tematiche affrontate.
Acquisto comunque consigliato!
-
Sul cofanetto dvd uscito 10 anni fa c'erano degli extra non presenti nel cofanetto blu ray, tipo la sequenza dei test e prove con i "volopattini". Viene spiegato che sono veri e non c'è alcun effetto. In pratica sfruttando il campo magnetico terrestre questi oggetti restano sospesi da terra di alcuni centimetri. Non sono stati mai messi in vendita perchè pericolosi.
-
:eek: nel blu-ray ci sono le sequenze di prova dei volopattini da parte degli stuntman, ma spiegano che erano sospesi con un sistema di sottili cavi (peraltro mi pare si vedano facendo molta attenzione in certe scene del film).
Altre scene (e si vede bene nel film) sono fatte su fondo verde con l'attore sospeso sempre con cavi e con il volopattino incollato alle scarpe. (es. quando doc e Clara abbandonano il treno alla fine del III)
Comunque ho il DVD della collector's e non ricordo nulla del genere...mi sembra anche assai improbabile che il campo magnetico terrestre sia in grado di sostenere una persona, ti ricorderai male o avrai letto altrove questa leggenda metropolitana!
-
ma lol! guarda bene e vedrai i trucchi indicati da Ivosh...anche nel due l'effetto finto è evidentissimo nel volopattino di Biff...altro che campo magnetico, o ricordi male oppure prima di rilasciare l'intervista hanno fumato qualcosa di molto forte! ahaha
-
quella del volopattino è appunto un laggenda
http://it.wikipedia.org/wiki/Hoverboard
-
Quindi ci sono cascato ! Comunque ricordo di avere visto su un extra del dvd una sequenza con gli attori sopra questi pattini legati ad un'auto che li trainava. Stasera la cerco e me la riguardo. Sto parlando del primo cofanetto uscito in dvd, quello con l'aspect ratio errato credo.
-
Siamo un po' OT, ma giusto per chiudere l'argomento:
video incriminato: http://www.youtube.com/watch?v=WpIvcwN1ooA
E' normale che nel video sembrino effettivamente volare, perchè essendo prove di ripresa hanno tenuto fuori dall'inquadratura gru e sostegni.
Si possono vedere bene in quest'immagine: http://www.fuenf-filmfreunde.de/wp-c...scenes_17.jpeg