Visualizzazione Stampabile
-
Ma io lo considero più in sequel/remake, i nquanto i primi minuti sono come un riassunto del primo film, ma solo con la ragazza e senza gli amici, non so se ci hai fatto caso.
Beh trash non è necessariamente un insulto. Il film è un puro delirio innovativo, ma comunque è classificabile come trash horror. In ogni caso da avere assolutamente, un film che rimane nel cuore degli amanti del genere. :eek:
-
Ragazzi credo che in Italia lo vedremo infatti terminalvideo lo dà in uscita (solo a nolo per adesso) per giorno 6 ottobre.
Male che vada ci dirottiamo sulla UK con audio ita di giorno 4 ottobre:p
-
Renato,ti senti di assicurarci che il master utilizzato sara' lo stesso magnifico dell'edizione Anchor Bay? O rischiamo che sia un'altra cosa come a volte accade quando la casa di distribuzione non e' la stessa per tutto il mondo?
E saranno presenti le due alternative di ratio e tutti i succosi extra della versione USA? Io sinceramente dubito anche se ovviamente spero di sbagliarmi :rolleyes:
-
la versione UK sarà identica, ma avrà solo la versione nuova in 1.85:1 e non entrambe
-
La nostra sarà distribuita dalla Sony. Ecco le caratteristiche:
LINK
-
Se lo distribuisce sony, posso dormire sonni tranquilli, fa sempre trasferimenti a regola d'arte.
-
Sia la nostra sia l'Uk sono Sony e come hanno detto Vincent e Zabaleta credo che possiamo dormire sonni tranquilli.
@ Maxrenn
Forse perderemo qualcosa di extra e la scelta di vederlo nel formato 4:3 ma credo che il transfer sarà ineccepibile;)
-
Scusate se faccio il rompiscatole,ma Evil Dead e' stato girato in 1.33.1 da Raimi in origine,e se guardate il documentario che' c'e' sulla Ultimate Edition in dvd (quella USA Anchor Bay) il regista spiega anche il perche'. Oltre che per motivi (ovvi) di budget scarso,Raimi ha dichiarato che il formato 1.33.1 essendo piu' stretto,restituiva meglio secondo lui il senso di claustrofobia nelle scene al chiuso rispetto ad un formato panoramico.
L'idea di vederlo in 1.85.1 e' venuta in seguito all'avvento dei dvd e dei primi schermi casalinghi Wide.In realta' il film anche nei festival specializzati (ho assistito ad una proiezione in Inghilterra) e' stato sempre proiettato nel suo formato 1.33.1.Evil Dead 2,seguito\remake invece e' stato girato nativamente in 1.85.1
Ora,so di essere pignolo,ma io non me ne faccio niente di una versione italiana che sceglie appositamente di non presentarmi il film nel suo ratio corretto. Punto. Per i contenuti extra posso anche chiudere un occhio dato che come dicevo ho gia tutto lo scibile su Evil Dead presente nella Ultimate in dvd,ma un conto e' come per il BD Usa avere la possibilita' di scegliere,un conto e' di essere costretto da una imposizione a vedermi il film nel formato che hanno scelto solo per "riempire i tv wide"...:rolleyes:
IMHO il ratio corretto e' importante tanto quanto il trasferimento senza filtri,spero che l'uscita UK mantenga la possibilita' di scelta anche se dubito.Nel frattempo,per me versione USA ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Scusate se faccio il rompiscatole,ma Evil Dead e' stato girato in 1.33.1 da Raimi in origine...
.. il ratio corretto e' importante tanto quanto il trsferimento senza filtri.
Altro che rompiscatole, l'a.r. è fondamentale e ti quoto al 100% ;)
Citazione:
L'idea di vederlo in 1.85.1 e' venuta in seguito all'avvento dei dvd e dei primi schermi casalinghi Wide...
Ecco un'altra genialata del mercato consumer :rolleyes: per fortuna ha pochi esempi analoghi, almeno credo e spero...
-
maxrenn ha ragione, anche se, il taglio per farlo diventare wide, se fatto bene, non deturpa l'immagine. Comunque, se è stato girato in 4/3 è giusto che resti così. Certo se arriva in italia nel formato wide con quel restauro, ci chiudo volentieri un occhio :D
-
E' vero Zaba,se manterra' il transfer USA sara' comunque un gran bel vedere,ma mi chiedo,come mai rinunciare al formato originale dato che nel BD USA data anche la scarsa durata del film le due versioni sono sullo stesso disco.
Davvero,io sono sempre piu' stanco e mortificato da un mercato italiano che il piu' delle volte tende a darci comunque meno nelle edizioni nostrane.
Vogliamo parlare della mancanza del bel booklet nello Psycho italico? O delle mancate uscite digibook nei disci Warner? Gia le mancanze nel packaging mi danno fastidio,se poi togliamo anche i contenuti come in questo caso...:rolleyes:
Mi fermo perche' sto andando OT,ma spero di aver espresso bene la mia delusione e il motivo per cui scelgo sempre di comprare all'estero ;)
Tornando in topic,segnalo il magnifico trasferimento di "The Burmese harp" (L'arpa Birmana) realizzato dall'ottima Eureka!;)
http://www.dvdbeaver.com/film2/dvdre...rmese_harp.htm
-
Propongo di aggiungere nell'elenco dei trasferimenti allo stato dell'arte il capolavoro di Peter Weir "Picnic at Hanging Rock" distribuito dall'inglese Second Sight. Oltretutto per la prima volta abbiamo l'occasione di vedere il director's cut voluto da Weir. Attenzione il BD NON ha l'italiano e presenta i sub inglesi per il film ma non per gli extra!
-
Grazie Max ;)
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Picnic at Hanging Rock => nuovo trasferimento HD da 35mm supervisionato dal regista Peter Weir [edizione UK]
-
E per quei film di Kubrick girati in 4:3 (pensando al mercato tv) e visti in 16/9 al cinema come la mettiamo ??I Bluray non pare che abbiano entrambe le versioni ,giusto ?:rolleyes:
Ricordo Eyes Wide Shut nella prima edizione in dvd dichiaratemente in 4:3 per poi "tagliare e ingrandire"per arrivare al 16/9.....:confused:
Come immagine preferisco l'1,85 o il 2,35 ma se l'opera è stata girata e pensata (per la fruizione del pubblico)in un altro modo mi và bene anche il 4:3.......:p
-
Per molti film di Kubrick entrambi i formati sono corretti ;)