Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Lo stesso discorso ....
Mario il fatto è che l'incremento di prezzo, per aumentare le prestazioni, è esponenziale...quindi si paga profumatamente...ma basta un'occhiata per capire che c'è qualcosa di più di un semplice miglioramento marginale...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
non ha senso spendere tutti quei soldi, ed e' oggettivo MIGLIORE consigliare vt20, kuro usato, rispetto a quella tv, SEMPRE.
E' proprio questo che non puoi dire: prima parli di fregatura se qualcuno viene a chiedere un consiglio e poi dici che SEMPRE gli consiglieresti un VT20? E se lui non vuole un plasma che gli dici?
Ogni persona ha esigenze e disponibilità diverse, in base alle quali gli dai il consiglio che ritieni giusto :) Se a te l'HX900 non piace, appena qualcuno chiederà un consiglio/parere su di esso tu gli esponi la tua versione dei fatti, e la storia finisce lì. :)
-
Lorenzo, ma infatti il senso era quello.. l'incremento marginale è rispetto agli altri migliori local dimming ed chiaro che, di riflesso, l'incremento del prezzo sia invece esponenziale. ;)
Ma infatti, gli audiofili pagano migliaia di euro per differenze che io nemmeno percepisco e quindi che facciamo? Sono pazzi? No, non sono pazzi. ;)
-
Infatti è quello che volevo dire quando ho parlato di un 30% di incremento sul prezzo a fronte di un 10% in più di prestazioni: è questione di esigenze, si sa che i prodotti sono cari, sta poi al singolo decidere se il gioco vale la candela.
Certamente nessuno dovrebbe sindacare su come altri spendono i propri soldi.
-
certo che son pazzi quando arrivano a quei livelli, esattamente come qui per la cronaca hehe, fanno i test che dimostrano che certe frequenze l'orecchio umano non le percepisce, e loro insistono invece che riescono a percepirle....cose cosi'...
savael per qualsiasi utente c'e' sempr eun consiglio migliore e piu' giusto rispetto all'hx900, cosi ti piace di piu'?
per cappella invece te lo do io una bella dritta, giusto per riappacificarmi con lorenzo, e farlo contento, vuoi l'unica vera tv megagalattica e per certi versi vicina anche alla resa dei kuro prodotta da sony? la migliore penso che abbia mai fatto tutt'ora? che magari potrebbe essere tua con un prezzo bomba visto che e' passato del tempo? 55x4500...:D
non mi sembra che sia dimostrato questo 5 10 o 200 per cento ( che dovrebbe essere tale per giustificare quella spesa) ....anzi secondo gente piu' esperta e' dimostrato un DECREMENTO delle prestazioni, rispetto al top kuro, e forse anche vt20...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Infatti è quello che volevo dire...
Io sono curioso di sapere come lo vedi tu...se per te l'incremento è realmente nell'ordine di un 10% (cifre buttate lì)...:)
Lorenzo.
-
Aggiungo che anche un 10%, ad certo livello, può essere un abisso visto che, se ci si trova già al livello 80, ogni incremento marginale vale oro, per intenderci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
savael per qualsiasi utente c'e' sempr eun consiglio migliore e piu' giusto rispetto all'hx900, cosi ti piace di piu'?
E' già una cosa più sensata, ma continuo a non essere affatto d'accordo ;)
Per il momento passo e chiudo, quando avrai visto questo HX900 di persona, possibilmente dopo averci smanettato un po', ne riparliamo. Ma ormai non escluderei che, impegnato come sei nella tua "crociata", il tuo sistema visivo (cfr. Mauro80 :D) non ti farebbe apprezzare in ogni caso quello che vedi.
Per la questione costi/prestazioni: "purtroppo" questo discorso riguarda praticamente tutti gli ambiti della tecnologia: è lo stesso motivo per cui, sui computer, ormai 4 GB di RAM te li sbattono in faccia (leggasi, passare da 3 a 4 GB ti costa sì e no 20 euro), mentre se vuoi 6 GB devi sborsare qualcosa come 90 euro in più. I costi quasi mai sono direttamente proporzionali all'incremento di prestazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
se per te l'incremento è realmente nell'ordine di un 10% (cifre buttate lì)
E' proprio una cifra buttata lì, come avevo scritto prima: è giusto per far capire che per migliorare di un po', si alzano i costi non proporzionalmente, ma esponenzialmente.
-
Purtroppo questo è il prezzo da pagare il fine ciclo vita della tecnologia.. ormai siamo al limite quindi si pagherà tanto per avere miglioramenti sempre minori. Poi, arriveranno magari gli oled e si ricomincia da capo.. :D
-
per chi leggesse ora penso che i signori miei soci nella discussione, che interverrano per spiegare meglio, se ritengono opportuno, stiano parlando IN GENERALE, magari da un nx810 ad un hx900, ecc...
si giusto per capire meglio:
nessuno al momento ha dimostrato, che ci sia un incremento di prestazioni, anzi in diversi hanno dimostrato il contrario almeno nel caso 1 tra:
caso 1: kuro e hx900
caso 2 vt20 e hx900
caso 3 x4500 e hx900
quindi e' un discorso ipotetico, tutto li', al momento non si sa con certezza come sia la reale situazione tra vt20 e hx900, si suppone che siano di pari livello, secondo le recensioni per la maggior parte dovrebbe essere un po' meglio il vt20...
ognuno poi fara' la propria scelta, in base ai propri gusti, e pensando sicuramente: beh il vt20 costa la meta' dell'hx900.
-
Gente di AV, questa sera mi avete fatto sudare e stancare gli occhi per starvi dietro con la lettura! :D Bene, continuate così; spero di riuscire sempre a leggere quella linea sottile fra le righe, che mi porti più vicino alla decisione che all'indecisione. Notte a tutti!:zzz: :O
-
Quindi CONCLUDENDO:
alla domanda perche’ comprare un hx900 che costa piu’ del doppio della concorreza???
La risposta e’ una sola e semplice:
1) perche’ ti porti a casa un bravia engine 3, scaler e deinterlacer di vecchia generazione, che in sd e’ considerato non al top, che mostra linee seghettate oblique
2) perche’ cosi’ sia in sd, che con sky hd, che e’ 1080i, hai la possibilita’ di vedere peggio rispetto alla concorrenza che costa 1/3 ( samsung c7000) che da questo punto di vista e’ imbattibile
3) Perche’ se siete in 4 a guardare la tv con materiale full hd dalla distanza giusta, i 2 ai lati vedranno un’altra tv, con valori di nero contrasto e colorimetria FALSATI ed INFERIORI, grazie all’angolo ridicolo di visione
4) Perche’ in 3d ti becchi un sacco di effetto ghost o crosstalking rispetto a c7000 e vt20, e quindi la visione e’ nettamente piu’ emozionante, fa proprio PAURA COSI’…
5) Perche’ stai comprando una tv firmata sony, che e’ una gran marca riconosciuta come qualitativamente al top in tutto, e ha nascosto alla grande tutta la componentistica di medio livello firmata sharp
6) Perche’ in fondo va un po’ peggio, simile o uguale, alla concorrenza, ( vt20 c7000 nx810) ma costa solo 4200 euro contro 1900 contro 1400 , ma quando arrivi a casa, e vuoi sfruttare il 3d, non ti devi preoccupare, non e’ finita li’, sony e’ generosa e ti da la possibilita’ di spendere altri 3-400 euro per comprare il kit 3d che e’ a parte…
7) Perche’ e’ fico avere una tv, che costa nettamente di piu’ di tutte le altre, e che diverse testate dichiarano e dimostrano come non abbia niente in piu’, anzi qualcosa in meno, e che costi una cifra che non vale assolutamente: cosi’ puoi dire tranquillamente DI ESSERE UN TIPO ORIGINALE!!!!
8) perche' e' stupendo poter dire guarda la che effetto blooming che fa questa tv, altro che la concorrenza....io vedo le scritte su sfondo nero che illuminano tutto, irraggiano luce sui contorni, questa si che e' una tv potente no?
9) perche' se siete in 4 a guardare la tv, con materiale full hd, alla giusta distanza, i 2 ai lati, grazie all'angolo di vsione pessimo come altri lcd, vedranno tutta un'altra tv con colorimetria nero e contrasto falsati,
Ognuno e’ libero di pensare e dare credito a chi gli pare, diciamo che siamo concordi che se devo scegliere se seguire un venditore che ha degli interessi in ballo sicuramente, e che magari possiede la tv in oggetto, e quindi sicuramente non e’ come dire LIBERO SERENO NON CONDIZIONATO dal proprio acquisto, pur essendo persona competente, corretta, ecc ( ma inquadrata nel mondo sony e stop) e dall’altra GENTE CHE LO FA PER MESTIERE DA 20 ANNI, NON 5 10, di fama internazionale, con strumentazioni professionale, che non giudica in base all’occhio, alle impressione, al cuore, che verifica, misura, rileva, e poi e’ allenatissima e non ha nulla da nascondere…..beh va da se quale sia la scelta migliore….
A me preme solamente, come tadzio ha spiegato benissimo, far capire, alla gente, dal normale utente, all’espertissimo super appassionato e fanatico, da chi vuole una tv buona a chi vuole il top assoluto senza compromessi, che questa tv qui, ( NON PARLO DI MARCA, PARLO DI MODELLO, VOTO 100 ALL’NX810) e’ una bella fregatura a tutti gli effetti….e sono stanco di gente che ci vuol imbrogliare, con prezzi fuori da ogni logica, che ti fa pagare un sacco per niente, anzi…se tutti non la compriamo questi chiudono bottega, cambiano logica commerciale quantomeno, abbassano i prezzi e si riportano nei limiti della decenza e moralita’….
Se poi uno vuole spendere di piu’, PER AVERE DI MENO, ok nessun problema, buona giornata a tutti
-
basta mrwhite, non ti si può più leggere...stai sporcando continuamente ogni topic dell'hx900...
per cosa poi? per dimostrare che siamo dei cretini ad aver comprato questa tv?
io dico basta...
e penso che come me un altro 99% degli utenti la pensi così...
PS. ma te quei prezzi dove li hai visti? no perchè secondo me ti stai sbagliando alla grande...300/400 euro kit 3d? 4200 euro il 52? si trova gia a 3500/3600...bah seconde me sei qui solo per dar fastidio...senza offesa eh?
-
Andre360, non ti stupire, l'anno scorso succedeva la stessa cosa.. caldeggiava per il fantastico B8000... ti ho detto tutto... infatti poi è sparito, fino a ieri... :asd: