si si le ho provate tutte...Citazione:
Originariamente scritto da ilabas
le uniche dove appare la codifica e Neo6:Cinema dove esce DTS,
ma cmq leggendo sul manuale si tratta di rielaborazione di un segnale stereo
Visualizzazione Stampabile
si si le ho provate tutte...Citazione:
Originariamente scritto da ilabas
le uniche dove appare la codifica e Neo6:Cinema dove esce DTS,
ma cmq leggendo sul manuale si tratta di rielaborazione di un segnale stereo
Domandina...
Ma quindi, collegando tutte le fonti all'AMPLI (nel mio caso MySKY HD, AppleTV, Lettore Blu-Ray e Wii), e collegando poi l'AMPLI via HDMI alla TV, perdo la possibilità di utilizzare i vari INPUT HDMI (con i rispettivi settings video specifici per ogni input) della TV ?!?
Per capirci, adesso ogni INPUT HDMI della TV ha un setting specifico, uno per Sky, uno per la Apple TV e così via...
Immettendo in questa catena un sistema HT andrei ad utilizzare solo l'INPUT al quale attacco via HDMI l'AMPLI ?
E invece collegando TV ad AMPLI via cavo ottico e lasciando le varie sorgenti collegate solo alla TV via HDMI, l'uscita ottica invierà l'audio col Dolby Digital (se presente) all'AMPLI ?
:confused:
EDIT
Aggiungo una domanda... ma la parte video viene modificata dall'Ampli, o viene solo "passata" alla TV così com'era? Nel senso... c'è un vantaggio a far passare anche il Video dall' ONKYO ?
Esatto.Citazione:
Originariamente scritto da lucco78
Non è detto. Se il flusso audio deriva da una periferica esterna al tv, il segnale audio inviato all'ampli sarà un PCM stereo.Citazione:
L'onkyo 508 non ha upscaling e non rielabora il segnale video, passa quello della fonte così com'è (e comunque mi pare di aver capito che la rielaborazione del segnale video non è qualitativamente elevatissima nei sintoampli relativamente economici...)Citazione:
Male, molto male...
Perchè ho calibrato le varie entrate VIDEO del mio Kuro, ed ora è impensabile utlizzare solo 1 ingresso per tutti i segnali...
Ci fossero più entrate ottiche...
EDIT
E le entrate COASSIALI?!? Portano l'audio 5.1 ?
Con cosa le posso sfruttare? MySKY HD esce in audio coassiale? Ed i lettori Blu-Ray?
O magari ci collego il TV in coassiale (il Kuro avrà un'uscita audio coassiale, no) ?
Si, veicolano le stesse codifiche del digitale ottico.Citazione:
Bene, probabilmente potrei liberare una ottica collegando la TV via coassiale, e le altre 2 ottiche lasciarle a AppleTV e MySKY HD !
ciao ragazzi, sapete dirmi il modello in questione "Onkyo HT-S6305", in america a che modello corrisponde?
Grazie
Ciao ragazzi qualcuno sa spiegarmi quest'arcano?
La mia configurazione è questa come già scritto precedentemente:
tv led samsung collegata all'ampli tramite hdmi e cavo ottico,
ampli collegato tramite hdmi a decoder sat e playstation.
Il problema è questo: per poter vedere le immagini del decoder o della play devo per forza accendere l'ampli, una volta che visualizzo le immagini posso spegnerlo e l'immagine si visualizza cmq sulla tv!
stessa cosa per l'audio, per poter sentire l'audio dalle casse della tv devo prima accendere l'ampli e poi spegnerlo, come se accendendo l'ampli attivassi qualcosa che poi spegnendolo mi abilita le casse della tv.
spero di essermi spiegato, qualcuno sa dirmi qualcosa? esiste un metodo che mi permetta ad amplificatore spento di usare direttamente le casse della tv o di vedere le immagini quando uso la play e il decoder sat senza dover necessariamente accendere e spegnere l'ampli? grazie saluti
Quanto sono lunghi i cavi dei diffusori ?
8 metri i posteriori e 3 gli anteriori
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo fare i complimenti per la competenza con la quale vengono fornite le risposte ai mille e più quesiti posti dagli utenti.
Detto questo passiamo al nocciolo, ho letto tutta la discussione sull'ht-s6305 e mi è sembrato un buon prodotto per chi, come me, sta per entrare nel mondo dell' home theatre per la prima volta.
Mi è rimasto solamente un dubbio:
Nel mio caso vorrei collegare la ps3, lettore blu-ray panasonic e tv lcd full hd philips (dispone di 5 ingressi hdmi 1.3a) utilizzando solamente connessioni hdmi, ma non mi è molto chiaro se così facendo riuscirei a sentire l'audio dei canali tv tramite l'home theatre...
Leggevo che il cavo hdmi che permette di avere un ritorno audio e di tipo 1.4, quindi avendo a disposizione solamente ingressi di tipo 1.3a non credo funzionerebbe.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
Hai detto bene non funziona, ***** gli ingressi della tv sono 1.3, l'ARC (audio return channel) funziona solo se hai cavo hdmi 1.4 e tv con ingresso hdmi 1.4, l'ampli 6305 ha l'hdmi 1.4, l'unico modo per sentire i canali tv tramite HT è collegare tv ad ampli sia tramite hdmi che con cavo ottico!
saluti
raga scusate ma qual'è la differenza col 5305? volevo prendere il 6305 ma al mediaworld costa ben 110 euri in meno...e ha le stesse caratteristiche(a parte a potenza specifica) mi illuminate? grazie
Qualche dritta su sito per acquisto ONLINE.Anche in MP
Grazie