... Una domanda, ma perchè su ogni nuovo settaggio vengono esclusi i filtri ? ( mode eco off, p-nr off).
Visualizzazione Stampabile
... Una domanda, ma perchè su ogni nuovo settaggio vengono esclusi i filtri ? ( mode eco off, p-nr off).
Semplice....peggiorano la visione.
E allora a cosa servono !
A mio avviso...a nulla.
Scusate, io non riesco a trovare le modalità professional, ho solo quelle standard, normale, cinema, thx, game, foto e dinamico. In queste non trovo le modalità avanzate... Non capisco
Devi cercare in "altre impostazioni" la voce "avanzamento isfcc",e metterla su on
Ti dico che ero molto scettico a cambiare i settaggi, perchè il THX mi sembrava ottimo. Dopo aver messo i tuoi non riesco più a tornare indietro. Grazie 1'000'000'000.Citazione:
Originariamente scritto da maxade
Molto meglio, io ogni nuovo settaggio lo alterno tra Professional 1 e 2 in modo che poi scambiandoli alternativamente sulla stessa immaggine, riesco ad apprezzare i cambiamenti.Citazione:
Originariamente scritto da maxade
Devo dire che l'ultimo... datato se non sbaglio 6/06, ha eliminato buona parte del giallognolo che offuscava l'immaggine.
Complimenti e grazie a Maxade.
Maxade. Ho visto che ieri hai cambiato in maniera sostanziale i settaggi professional della prima pagina.
Potresti cortesemente ( sempre grato..:D :D ) spiegarci i motivi.
Grazzzzie
Io continuo a trovarmi meglio con dei "semivecchi" settaggi THX di maxade...ma anche voi su rai hd,in molte partite,notate giallo-verdognolo nelle inquadrature soprattutto a mezza altezza laterali?
Io non prenderei molto sul serio Rai Hd sul Digitale terrestre, il segnale è molto instabile.Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
Non sembra tanto un problema di instabilità,quanto una questione di luce che enfatizza il verdognolo del display.
I primi piani,per dire,sono perfetti,e il bianco delle maglie è brillante e "puro"
Guarda, tra i canali Sky Hd - Mediaset Hd e Rai Hd per me c'è un abisso, i peggiori quelli Rai.Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
a chi mi chiede perchè ho cambiato i settings
ho visto che il gamut sui colori è un po' come una coperta
se la tiri da una parte si scopre dall'altra
se all'inizio sembra che stai perfezionando un colore
ne stai scombinando un altro
qui però c'è anche la complicità della mia sonda
veramente poco affidabile
pertanto il risultato finale anche se graficamente
sembrava buono in realtà era solo una forzatura
quindi ho cercato di saturare a occhio i colori
e ho lasciato perdere la tinta perchè quella tendenza
al giallognolo nasceva proprio dal tentare di sistemare
la tinta dei colori
risultato colori molto naturali e vicini al THX
tra l'altro ho sostituito la PS3
con un philips bluray 7500S2
vedremo appena posso
se si possono ottenere misurazioni più precise
un saluto a tutti
@Maxmade
Per iniziare è doveroso ringraziarti per lo splendido lavoro che stai facendo per tutti noi.
Ho settato sul mio 46" sia il tuo settaggio THX del 6 giugno che quest'ultimo "professionale" del 20 giugno.
Mi sembra, ma non ho un occhio così esperto, che diano risultati "visivi" assolutamente simili.
E' solo una mia impressione?