Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare una TV principalmente per giocare con la PS3 e vedere film in BD e DivX.
In questo momento sono indeciso tra il 40VX733 e il 40SL733...il secondo costa circa 80€ in meno, il che mi insospettisce un pò.
In particolare vorrei capire quanto sia evidente e fastidioso il clouding e in generale la scarsa uniformità dell'illuminazione. Vorrei inoltre capire se qualcuno ha provato il SL733 con la PS3 e se sono presenti scie o problemi vari.
Grazie mille!
-
salve a tutti :)
ho acquistato il 32 della serie sl in offerta da e...o a 479. nonostante fosse l'ultimo imballato, arrivato a casa scopro che come minimo era stato in esposizione (se non addirittura un reso) dato che erano già sintonizzati i canali sia ATV che DTV, era selezionata la modalità punto vendita e le batterie erano già inserite nel telecomando...
sareste così gentili da indicarmi il contenuto della confezione?
dal manuale non riesco ad esempio a capire se doveva esserci la cinghia di fissaggio o altro...
grazie!
ps. cmq sembra andar bene, altrimenti lo avrei riportato di corsa al negozio ;)
pps. possibile che non ci siano impostazioni predefinite dell'audio? è un po' scomodo entrare nella equalizzazione a seconda di ciò che si guarda!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zoko
In particolare vorrei capire quanto sia evidente e fastidioso il clouding e in generale la scarsa uniformità dell'illuminazione. Vorrei inoltre capire se qualcuno ha provato il SL733 con la PS3 e se sono presenti scie o problemi vari.
Ciao, io ho 40sl733 e come puoi leggere nella mia firma, lo utilizzo anche con ps3.
Non ho riscontrato nessun problema di scie, solo un leggere clouding che cmq non compromette la visualizzazione; in particolare utilizzo molto hdx1000 per vedere file .mkv sia a 720p che 1080p...davvero immagini spettacolari se poi riprodotto @24f...di sicuro il mio miglior acquisto in quanto a TV LED edge
-
Graze mille per la risposta.
Potresti descrivermi come si manifesta questo clouding di preciso?
Cioè, cosa si vede? Vedi le immagini sfocate, sbiadite...colori non uniformi, o cosa? Scusa ma questa storia del clouding mi sta confondendo...
-
No no no tranquillo, niente di apocalittico!
Quando ad esempio metti come sorgente hdmi 1 e non c'è segnale, lo schermo è nero; il clouding sono i 4 angoli del monitor più luminosi...con "macchie" di luce bianca
-
Cavolo oggi sono stato alla Mediamondo e mi è preso un colpo!
Ho visto il 40LV733 a 449€ in offerta e quasi me lo prendevo al volo...ma non c'era scritto LED, quindi mi è venuto il dubbio.
Mi sono collegato a internet col cell e ho scoperto che lo stavo confondendo col 40VL733 (che costa semplicemente il doppio!).
Ma questi alla Toshiba un po' di fantasia ce l'hanno? Perchè mettono le sigle così simili?!?!?!?
Anyway, ho visto il 32RV733, il 37XV733, il 32SL733 e il 40SL733...che dire?
Ad un primo impatto mi era piaciuto tantissimo il 32RV733, il piu "scarso" dei quattro....poi ho avuto l'impressione di vedere scatti nel video...ma poi li ho cominciati a vedere su tutti i TV esposti e ho capito che era il video in se.
Devo ammettere che mi piacevano tutti i Toshi, anche i modelli vecchi!!! Non so se mi sono rincretinito nel negozio per i video o le luci, ma mi sembravano tutti dei gran televisori.
Unico neo della serie SL era la cornice trasparente esageratamente larga e poco elegante a mio avviso (gusti...).
A questo punto credo che sceglierò col portafogli. Vado a fare un giro su trovaprezzi...:D
-
ti lamenti delle sigle del toshiba ? un samsung lo distingui plasma da un lcd controllando la sigla che sta prima dei pollici. sai che esiste ad esempio il samsung c7000 plasma e led (è un esempio ma è cosi)...
-
Domanda: per quale motivo dovrei preferire un LED ad un CFL?
-
Risposta: Hai posto la domanda del secolo ! ;-)
-
Raga la mia indecisione regna sovrana... Non riesco a decidermi se prendere questo o l'xv733... Il mio uso principale sono i segnali SD e una futura Xbox e i divx da pc tramite, prima VGA poi HDMI... Qualcuno che mi dica come si vedono questi segnali?
IL dtt mi è sembrato di capire che si veda bene, credo ai livelli dell'XV, I DIVX invece? Parlo dei classici avi non mkv... Come si vedono? Con che collegamento li guardate? Qualcuno che usi XBMC sull'Xbox?
Il Dlna scarica anche le info dei film o altro? O semplicemente fa vedere l'anteprima come sui samsung?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigBlack
Raga la mia indecisione regna sovrana... Non riesco a decidermi se prendere questo o l'xv733... Il mio uso principale sono i segnali SD e una futura Xbox e i divx da pc tramite, prima VGA poi HDMI... Qualcuno che mi dica come si vedono questi segnali?
IL dtt mi è sembrato di capire che si veda bene, credo ai livelli dell'XV, I DIVX invece? Parlo dei classici avi non mkv...
Grazie
Sono nella tua stessa situazione, anche se nel mezzo metto anche il Sony EX500, che però è un modello un po' più vecchiotto.
In questo momento io prenderei il 40SL733 per il prezzo, il design e la qualità dell'elettronica Toshiba.
La resa coi segnali SD e con PS3/XBox è ottima a detta di tutti.
Per quanto riguarda i classici Divx, qualche post fa si diceva che grazie al MetaBrain Engine la resa è buona, anche se con qualsiasi TV LCD non conviene esagerare: se utilizzi file a bassa risoluzione è normale che un eccessivo upscaling non può portare buoni risultati.
-
perchè devi prendere un cavo hdmi di marca? ce ne sono in giro una infinità.
Con 10 euro ne prendo uno hdmi 1.4
-
scusate una domanda.
Questo a leggere le discussioni sul web sembra una delle tv migliori: ottima in sd e molto buona in hd.
Non capisco allora come mai le recensioni dei siti che vedo non sono così
strabilianti......
-
l'ottimo è sempre soggettivo. se tu volessi prendere una tv ti basta puntare un modello e verificare sul forum pro e contro e soprattutto se soddisfa i tuoi parametri....poi cerchi di vederla di persona. le recensioni e tutto il resto conta poco se gli step precedenti già ti convincono.
in assoluto non esiste una tv che straccia i rivali, le cose son cambiante, non esiste più solo il CRT e la tv SD... adesso è sul misto che si quantificano le cose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolobody
scusate una domanda.
Non capisco allora come mai le recensioni dei siti che vedo non sono così
strabilianti......
Scusa ma dove le hai viste queste recensioni poco strabilianti?
Quelle (poche) che ho visto io (più che altro sul VL733 che è molto simile) non erano affatto male. E' normale che nessuno gridi al miracolo, stiamo parlando di TV entry level...
Le recensioni dello Sharp LE705E, del Toshiba XV733 o del Sony EX500, che vengono considerati tra i migliori modelli entry level, sono molto positive, ma non possono reggere il paragone con modelli da 1000€ e oltre...mi sembra anche giusto. :D
Piuttosto, colgo l'occasione per chiedervi se siamo sicuri al 100% che il Toshiba SL733 sia uguale al VL733 eccezion fatta per il contrasto più elevato e il media player.
Insomma, leggere la recensione del VL733 è utile per valutare l' SL733?