Il dynamic eq lo tengo praticamente sempre attivo ma le prove le ho fatte col dynamic volume su light e lo scarto è circa 8/10 punti di volume per mantenere lo stesso impatto...
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Il dynamic eq lo tengo praticamente sempre attivo ma le prove le ho fatte col dynamic volume su light e lo scarto è circa 8/10 punti di volume per mantenere lo stesso impatto...
Lorenzo.
be...a sto punto non vorrei che fosse un problema del mio sintoampli...
io ho uno scarto anche di 20pti sul parlato....
devo passare da 40 a 60 per sentire il centrale allo stesso modo quando disattivo il dinamic vol..(bd bastardi senza gloria!)...mentre effettivamente è di 10/15pti per gli altri suoni....
sinceramente mi disarma sta cosa.....perche' per il resto mi soddisfa questo apparecchio.
Secondo me c'è qualcosa che non va nella gestione del centrale...col 607 era molto più presente senza dynamic volume e senza correzione dai livelli trovati dall'audyssey...
Lorenzo.
...be io sto cercando di indagare......molti utenti in rete hanno notato il problema....ma ricevono suggerimenti tipo quello di attivare il dinamic vol su light....o di ruotare il pomellone del volume! :D
Io stavo anche cercando di capire ...se c'era qualche aggiornamento in cantiere anche per il 608.....e ne avrei trovato pure uno....pero' sul fronte ufficiale onkyo...ancora niente.
pero' sono fiducioso.... sono gia' venuti fuori upgrade del firmware per il 308/508 e NR708/808/1008..... secondo me l'avvento del 3d...e della hdmi 1.4 ha cmq *accellerato* il rilascio di questi prodotti.....magari con firmware leggermenti *acerbi*!
a proposito...mandate anche voi un email ad onkyo e tecnofuturo!!
edit.
dimenticavo queste sono le mie versioni dei firmware, cosi facciamo magari una verifica su quelli presenti nei nostri.....
M:1.00/10301BE
D:1.00/10222A68
V:1.02/10311AS
S:1.01/10305AEA
per ricavarli basta accendere il sinto, tenere premuto [DISPLAY] e poi premere il testo di accensione [ON/STANDBY]
per scorrerli poi il tasto [+ TONE]
Come avverrebbe l'aggiornamento?
Lorenzo.
su questo sinto.......purtroppo avviene solo tramite l'ingresso ottico OPT1. Si deve trasmette un file audio a 44.1khz.
La brutta notizia è che teoricamente dovrebbe farla solo il centro assistenza autorizzato perche' onkyo non mette a disposizione i files :(
salve ragazzi , ho appena acquistato l ampli !! ... prima impressione positiva , ma ... , vengo da un vecchio e dignitoso yamaha 765 .. ho bisogno di un aiuto per la calibrazione , ho provato con il mic in dotazione e i risulatati sono abbastanza buoni solo con fonti dvd bd , dal dec di sky ho un suono piatto e sul parlato un fastidiosissimo sibilo delle esse ??!! ...
due parole sui componenti
TV 42pv600 panasonic
dec sky Hd ultima versione del pace appena sost
bd lg570 con dlna
Qnap come server multimediale
frontali da scaffale polk audio
centrale un po' nascosto jamo
sub jamo
e posteriori incasso controsoffitto...
.... cosa sbaglio ??
Purtroppo credo che non sbagli niente! :(
se hai fatto gia' la calibrazione audyssey....
attiva dinamic Eq....ed imposta il dinamic vol su light.
vedrai che qualcosa cambia!
la tua risposta mi fa capire che il problema e' comune !! ... gia' fatto e migliorato moltissimo ma inizio a rimpiangere il mio vecchio yamaha :cry: :cry: :cry:
grazie per l aiuto ...
RISCONTRO ANCH'IO QUESTO PROBLEMA(quindi quoto in pieno Hiroshi)
Ho provato in dynamic Eq, e fin lì tutto ok, ma se attivo anche il dynamic volume su basso medio o alto, mi si abbassa drasticamente il parlato!!
è vero la pressione diventa interessante, ma ad ORECCHIO fastidiosa; o meglio, per sentire BENE il parlato, mi tocca alzare sui 50 e la pressione sonora dei surround mi crea fastidio, è più gonfio il suono, mentre senza dynamic eq è più freddo leggero e definito, ma alzando...non si percepisce lostesso quella pressione sonora!
Comunque:
L'altro giorno, ho visto sull'ampli una scritta, DIALOGUE: 4
Penso che accedendo a quella selezione si possa alzare o abbassare il parlato!
Solo che non so come ci sono finito, è uscito per caso.
Ho visto che ne avete già visto l'esistenza, ma sul manuale non è riportato nulla in merito.
Avere la possibilità di aumentare SOLO il parlato sarebbe già qualcosa ;-)
@vitosan52
ho capito bene?
Con setup Audyssey...attivando il dinamic Eq.....e il Dinamic Volume...su light....e ti si abbassa il parlato?? quindi il centrale? :confused:
io ottengo esattamente l'opposto! :)
mi si alza tutto il resto in maniera predominante, ANCHE il centrale ma il parlato è un paio di toni sotto, infatti provando ad alzare il centrale non si risolve granchè, o meglio; si sente più alto ma tutta la zona centrale non solo il parlato.Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
Secondo mè bisogna capire sto DIALOGUE:4 come modificarlo!!
P.s.:e comunque con i dynamic Eq, l'audio si "gonfia" molto, non è che mi faccia propio impazzire,l'unico pregio è l'alzarsi della pressione sonora secondo mè.
vitosan se leggessi una pagina prima capiresti che quella non è una voce modificabile, non dipende assolutamente dal sinto.Citazione:
Originariamente scritto da vitosan52
P.S. ti conviene anche togliere la quotatura del messaggio precedente al tuo ;)
Sapete che inizio a dare ragione a Hiroshi?
Però in maniera diversa.
Oggi ho provato ad ascoltare qualche secondo di Sky HD con il Dynamic EQ acceso e spento a pochi centimetri dalle casse..e devo dire che con il Dynamic Eq acceso le casse sibilano in maniera impercettibile..e inoltre la voce e sopratutto le consonanti come la s e la z sono sibilanti..quasi come fosse un "boost" quello che si attiva con questa funzionalità, ma che sporca notevolmente il suono, che però al tempo stesso risulta più pieno e corposo.
Che poi IN SOLDONI, non mi è molto chiaro cosa attivino il dynamic EQ e il dynamic volume.
Quindi preferisco l'ascolto con il Dynamic eq disattivato personalmente.
Oppure con il dyn eq e il music optimizer attivato (che pare eliminare questo problema del sibilo)
Non riesco bene a capire come funziona sto cavolo di music optimizer.
Sul manuale mi parla di funzionalità che si può attivare solo su segnali PCM con campionamento inferiore a 48Khz.
Bene, io la posso attivare con Sky HD che ha un campionamento di 48 Khz ma non con gli MP3 che passano dal mio WDTV HD che hanno frequenza di campionamento pari a 44.1 khz...mah.
Scusate ma riguardo a quell'articolo sul dialog norm?
L'inglese mi ha impedito di capirlo a fondo...in pratica come interviene?
Lorenzo.