Della spada nella roccia si parlava ( se non erro ) del 2014
Visualizzazione Stampabile
Della spada nella roccia si parlava ( se non erro ) del 2014
aggiornata la lista per correzioni e per l'aggiunta delle date dei film in uscita (Il Gobbo di Notre Dame, Mulan, Koda e Ralph Spaccatutto)
Aiuto ho letto su altri forum che arriva l'ennesima inc....per questi titoli Il Gobbo di Notre Dame, Mulan, Koda e Nemo no sleep catonata(e questo è il meno), un solo disco (negli USA sono due) al confronto i dvd sono i veri bluray.Ho cercato un indirizzo mail per protestare ma non si trova,a questo punto mi chiedo cosa si può fare?Dimenticavo i prezzi sono sempre quelli altissimi.
Che addirittura i DVD siano meglio dei blu-Ray ci credo poco....
Credo che si riferisse alla cura nelle edizioni, non alla qualità video.
E non posso dargli torto...
Penso anche io si riferesse alla cura delle edizioni. E ha ragione! Prendete per esempio l'edizione italiana di Peter Pan e comparatela con quella uscita negli USA. L'unico parametro ad essere rimasto "alto" è il prezzo d'acquisto . Per me hanno chiuso.
si saranno semplicemente fatti due conti in tasca e per l'Italia han visto che sbattersi troppo nn serve visto il misero ritorno...è triste ma credo sia proprio questo il punto.
Sanosuke ha chiaramente centrato il punto.
Possiamo ringraziare la massa di ladri che preferisce scaricare (senza pagare) il frutto del lavoro altrui.
il problema è europeo . Negli altri Paesi la situazione è la stessa . Certamente le pratiche illegali non aiutano il mercato ma lasciatemi anche dire una cosa . E' altrettanto vergognoso che una Major come la Disney proponga per il mercato europeo edizioni meno curate e meno ricche di quelle commercializzate negli USA. La pirateria si combatte soprattutto propondendo prodotti originali, ufficiali , di qualità elevata. E ' invece. Edizione povere e poco curate, authoring da DVD EXTRA interessanti che vengono eliminati e non ultimo la qualità dei master ( ormai le cartucce migliori sono finite da un pezzo) datati, gli stessi utilizzati nelle precedenti edizioni DVD, assolutamente non all'altessa del formato Blu ray e lontani anni luce da quelli eccellenti utilizzati per le le prime edizioni.
Perché tu pensi che uno scarichi o compri l'originale in base alla quantità degli extra presenti, in base alla qualità del menu, ecc, ecc ?
La massa se ne frega, conosco tantissimi colleghi che scaricano di tutti per i figli, la qualità interessa a dir tanto ZERO
In Italia il fenomeno pirateria è molto più diffuso che in altri paesi, così come il fenomeno evasione fiscale...è una questione culturale e purtroppo ci distinguiamo in negativo
Sì...però la cosa che mi imbestialisce di + oltre ai bd (e non solo disney)che sono meno curati da noi rispetto agli USA ad esempio...ma il prezzo non è...meno curato...una volta si diceva cornuti e mazziati...questo siamo noi...oppure se preferite gli utili idioti
Chi scarica illegalmente, scaricherà sempre, indipendentemente dall'edizione in commercio!
Ma alla Disney non hanno capito che il mercato che acquista i suoi dvd/blu ray è formato da due gruppi di persone: uno formato di genitori o bambini che s'interessano solo al film, l'altro dai fan/collezionisti che a differenza dei primi sono INFORMATI su quello che esce, e su COME questo esce.
Con questa strategia delle edizioni economiche puntano solo al primo gruppo di acquirenti, sbattendosene degli altri. Mettiamoci che l'Europa è sempre considerata un mercato subordinato a quello americano e la frittata è fatta.
Non capisco il senso di questa strategia, ed infine trovo d'accordo con grunf.
Immagino ciò dipenda dalle proporzioni di questi due gruppi: sospetto che il primo gruppo sia enormemente più ampio del secondo, oltre ad avere un tasso di rinnovamento decisamente superiore.
resta comunque un atteggiamento inaccettabile...per fortuna non tutte le major seguono l'iter della disney altrimenti ci sarebbe da spararsi,nonostante queste siano "meno major" della disney che diciamoci la verità dopo aver comprato i marvel studios e star wars qualcosa doveva pure tagliare...qual'è un ramo secco? il mercato europeo dell'home video.
P.S.
non capirò mai perchè il fenomeno della pirateria non viene arginato...tutti sanno dove si vedono i film in streaming oppure i programmi e simili dove scaricare...non c'è nulla che la polizia postale non possa fare in mezza giornata di lavoro...allora PERCHE' NON FANNO NULLA...???
probabilmente quando lo streaming e download legali avranno preso piede verranno presi seri provvedimenti.