Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrewk
Tutto collegato con normali cavi HDMI 1.3, volevo sapere se sostituendoli con gli 1.4, posso migliorare la visione in 3D da giustificare
la spesa per i nuovi cavi...
Ma hai letto questo post, specie verso la fine dove dice "non servono e non esistono cavi HDMI 1.4"?
Citazione:
Originariamente scritto da andrewk
Secondo voi esperti, è vero che il 3D Over/Under è meglio del SideBySide?
Sono entrambi, almeno nella versione frame compatible, l'unica usata finora, a risoluzione dimezzata rispetto al 1920x1080p. La differenza è che l'Over/Under dimezza la risoluzione verticale (1920x540p), il Side-by-Side dimezza la risoluzione orizzontale (960x1080p).
Difficile dire chi penalizza di più, probabilmente dipende anche dal contenuto (film, sport, etc...).
-
Niente di nuovo sotto il sole, ma in questa intervista al Ces fatta al presidente di Hdmi Licensing viene fatto notare che i chip per il supporto al 1920x1080@120Hz arriveranno presto sul mercato.
Vedere a partire dal minuto 2:47:
http://www.youtube.com/watch?v=1zyce...layer_embedded
Speriamo che siano già inclusi nelle nuove tv che stanno presentando in questi giorni, ma la vedo dura...
-
ho una ps3 e vorrei comprare un tv plasma 3d per godere di questa nuova tecnologia Come sintoampli ho un onkyo 605 dove è collegata la ps3 in hdmi e poi dal sinto vado nel tv. La mai domanda è questa:
per la visione 3d devo per forza acquistare un ampli che gestisce il 3d oppure posso tenere il mio vecchio 605 e trovare qualche altra soluzione (mi viene in mente collegare direttamente la ps3 con il tv in hdmi e dal tv uscire con l'ottico ed entrare nell'ampli)
In caso contrario quale amplificatore mi consigliereste di medio livello?
grazie in anticipo
gamberetto
-
Io ti consiglio di fare come hai detto (hdmi da ps3 a tv, e cavo ottico da ps3 ad ampli).
In questo modo però non godi delle codifiche audio lossless (sempre che il tuo amplificatore le supporti).
Mi sembra comunque che la ps3 non supporti le codifiche lossless assieme al video 3D (mentre non ha problemi con il 2D).
Su wikipedia dicono che solo le ultimissime ps3 prodotte hanno il supporto allo standard hdmi 1.4a nativo, quindi suppongo che queste ultime supportano video 3D e audio lossless in contemporanea...magari Mike5 o qualche altro utente ci possono far luce su questo (chiedo scusa nel caso se ne sia già parlato).
Aspetta comunque una risposta più informata ;)
-
Tutto come dice koshien, solo che il problema dell'incompatibilità tra 3D e codifiche lossless nella PS3 non è un problema di chip HDMI, ma un non meglio specificato problema di memoria, di cui soffrono anche le schede video AMD (almeno con i driver attuali).
Non sembra che le nuove PS3 risolvano i problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da koshien
Su wikipedia dicono che solo le ultimissime ps3 prodotte hanno il supporto allo standard hdmi 1.4a nativo
:eek: :eek: dubito che abbiano diversificato così tanto le ultimissime... sarebbe fantastico:) ..
qualcuno può confermare o smentire?
-
Che le nuove PS3 Slim montino un chip HDMI 1.4, nel senso che il supporto al "3D over HDMI" è nativo nel chip e non simulato in software, è una certezza.
Sembra però purtroppo che questo non risolva il problema della incompatibilità tra 3D e audio HD, perchè questo è un problema di banda connaturato con il progetto della PS3. Non so se verrà mai risolto.
-
:) grazie mille mike, non lo sapevo!;)
ma tutte le slim o solo le ultime prodotte?
è da un pò che penso di cambiare la mia fat con una slim, appena la trovo in offerta a 199
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
ma tutte le slim o solo le ultime prodotte?
Solo le ultime prodotte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Solo le ultime prodotte.
come faccio a sapere se la mia fa parte di questa schiera?
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
:)
è da un pò che penso di cambiare la mia fat con una slim, appena la trovo in offerta a 199
Opzione pensabile se hai problemi di spazio sul disco , per il resto è inutile perchè anche le slim hanno problemi nella gestione contemporanea di 3d ed audio, io ho una fat e ci vedo benissimo i video 3d , per gestire anche gli ultimi formati audio stò pensando all'acquisto di un player dedicato.
-
problemi di spazio no, ho cambiato l'hard disk:D
ho solo paura che non regga fino alla play4 dato che la mia fat lo presa al day one ed è la mia unica sorgente per tutto.
è solo per avere un muletto fino alla play4:cool: , ci vorrà minimo 2 anni ancora!
però se avessero l'hdmi 1.4 e gestissero meglio i flussi 3d sarebbe buona come cosa.
-
ma quindi solo per capire l'unico limite della ps3 è la gestioen dei flussi audio 3d ,per il resto funziona egragiamente giusto?
in caso positivo anceh io mi terrò stretta la mia ps3 magari sacrificando la parte audio
-
Considerando che finora le sorgenti audio in italiano che ho trovato nei br in generale non sono hd ( c'è solo la traccia inglese ) la ps è un ottimo player , ma per ulteriori approfondimenti è meglio spostarsi sul thread dedicato.
@HUNTER
Se finora ti ha funzionato bene ci penserei mille volte prima di cambiarla , è un discorso che vale per tutti gli apparati , chi prende una strada nuova sà quello che lascia ma non quello che trova.
-
3D e Media Player
Ciao a tutti, complimenti per il forum e un grazie in particolare a Mike5.
Vi illustro quello che e' il mio dubbio ed eventualmente vi chiedo di indicarmi il thread corretto.
Ho Sony Bravia KDL-55NX810 e come lettore uso la PS3 con aggiornamento FW. Entrambi sono collegati ad un Ampli Yamaha via HDMI (PS3-->[HDMI]-->Ampli-->[HDMI]-->TV inoltre TV--[Ottico]-->Ampli)
Ora il mio dubbio e' questo: vorrei poter leggere ISO e MKV evitando conversioni via PC e/o uso di masterizzatori che non ho.
Avevo pensato quindi all'acquisto di un Media Player che avesse queste funzionalita'. Premetto che sono abbastanza soddisfatto della PS3 come media center ma purtroppo non supporta queste funzionalità e – avendo solo connessioni WiFi – non posso sopperire al 100% con PS3Media Center in quanto il WiFi non lo permette (ho doppia connessione wifi, quella dal PC al router e quella dal router alla PS3)
Volevo sapere se, riallaciandomi a quanto descriveva Max sulla possibilita’ di far evolvere l’HDMI 1.3 anche per supportare il 3D, se il media player “Western Digital TV Live” supporta il 3D o meno (considerando che lo utilizzere unicamente per sopperire a quelle funzionalita’ che descrivevo non supportate da PS3).
In generale vorrei capire se ci sono modelli alternativi che potrei prendere in considerazione
Vi ringrazio moltissimo ed eventualmente mi sposto sul thread corretto