Visualizzazione Stampabile
-
Assorbimento in standby
Sono possessore di un 42g20 da circa 2 mesi e ne sono contento malgrado
ieri mi è venuta la felice idea di controllare il consumo in esercizio ed in standby con un Wattmetro digitale affidabile. Sorpresa, in funzione l'assorbimento è variabile dai 130 ai 210 watt come dichiarato dalla casa,
mentre invece in standby 25 WATT e poi l'ho proprio spento dall'interruttore
laterale e i 25 watt sono rimasti. Premetto che con lo stesso wattmetro ho
misurato altri apparecchi che spenti danno 0 watt. Chissà se a qualcuno e successa la stessa cosa. Domani contatto l'assistenza e Vi farò sapere.
Scusatemi se mi sono dilungato, a presto.
-
Ciao, sul consumo dei 25W anche con l'interruttore laterale spento è strano in effetti.
Grazie se potrai riferire una eventuale risposta dalla Panasonic.
-
non sei l'unico che ha postato una valutazione a tv spento.
Non ricordo dove ma un altro utente parlava di 26 w in stand-by e 26 watt spento dall'interruttore generale.
Ti direi di dare un colpo di telefono in assistenza panasonic e farti dare delle delucidazioni.
Un tv o apparecchio che sia non puo' avere in standby o completamente spento lo stesso assorbimento.
Hai provato nel menu di ricerca canali dtt a guardare se l'aggiornamento automatico dei canali e' acceso o spento.
Nel caso fosse acceso potretsi provare a disattivarlo e ri-misurare il consumo.
-
Assorbimento
Vi ringrazio delle risposte, l'aggiornamento automatico dei canali DTT è disabilitato altrimenti in standby l'assorbimento andata a 37 watt, ho contattato la Panasonic a Milano e mi hanno risposto di rivolgermi all'assistenza della mia zona che è chiusa fino a domani. Il fatto del 25 watt
a interruttore spento è stranissimo, staremo a vedere e vi farò sapere, l'unica cosa che mi dispiace e che sono andato avanti due mesi a consumare corrente a ufa.
Buona giornata.
-
salve a tutti. Vorrei porvi una domanda relativa al mio 50" g20:
ho provato a collegare tramite cavo hdmi il mio portatile al tv per cercare di riprodurre un mkv che avevo sul pc, ma nn mi rileva nulla nè il pc nè il tv...qualcuno puo aiutarmi? sulle impostazioni della scheda video(pannello nvidia) non mi rileva un secondo monitor. aspetto fiducioso e grazie in anticipo.
-
Una domanda :
Ho trovato i setting profesionali per il pana g20 sul vostro forum, ma leggo che sarebbe meglio aspettare almeno un 100aio di ore di utilizzo prima di smanettare nelle impostazioni video.
Dove trovo il timer che indica quanto tempo ha lavorato il pannello?' Ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo da solo.
Grazie ;)
-
Ciao, se ti riferisci al setting di maxade puoi usarlo tranquillamente da subito.
Solo il contrasto lo terrei inferiore al valore indicato per prudenza durante il rodaggio, intorno a 30. Personalmente lo trovo anche meno affaticante per gli occhi.
Per vedere le ore di funzionamento del pannello segui le istruzioni qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1998
Occorre prestare attenzione quando si entra nel menu di servizio.
-
-
-
mi potresti per favore linkare il sito con le impostazioni ottimali del g20?ma la modalità thx la usate o usate le voste?
grazie ancora saluti
e buon ferragosto
-
Citazione:
Originariamente scritto da atomix
impostazioni ottimali del g20?ma la modalità thx la usate o usate le voste?
Non esistono impostazioni ottimali, esistono solo prove e setting postate dagli utenti che grazie al loro occhio e alla sonda riescono a torvare una taratura ottimale per il loro tv, ripeto loro tv, non di tutti.
Sono troppe la variabili per far si che esista una taratura standard, altrimenti venderebbero il tv senza possibilita' di accorgimenti.
Se il tv e' nuovo ti consiglio la thx per un centianaio di ore come mi e' stato consigliato in precedenza anche a me.
-
sara' pure la loro ma scommetto che la loro taratura va sicuramente meglio di quella impostata nel tv di default e le case potrebbero sicuramente fare di meglio all'uscita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atomix
mi potresti per favore linkare il sito con le impostazioni ottimali del g20?ma la modalità thx la usate o usate le voste?
grazie ancora saluti
e buon ferragosto
Ciao, come giustamente osservato non ci sono setting perfetti, ma setting che grazie all'aiuto di una sonda, possono migliorare la resa del pannello.
Grazie alle numerose possibilità di settaggio del G20 è possibile affinare la visione per i propri gusti.
Attualmente ho impostato in Professionale 1, il penultimo setting di maxade (02-08-2010), con piccole varianti segante in rosso, senza toccare le calibrazioni avanzate:
professional
contrasto 43 28/30
luminosità -1 -2/-3
colore 25
nitidezza 2 5/7
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -3
g-gain -8
b-gain +2
r-cutoff -8
g-cutoff -1
b-cutoff 0
gest. colore
t-rosso +1
t-verde -1
t-blu 0
s-rosso +1
s-verde +2
s-blu +1
gamma 2.2
In Professionale 2 i settaggi di Velvor:
professional
contrasto 39 28/30
luminosità -1 -2/-3
colore 28 25
nitidezza 2 5/7
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -1
g-gain -9
b-gain -9
r-cutoff -4
g-cutoff -2
b-cutoff +2
gest. colore
t-rosso +2
t-verde -9
t-blu -6
s-rosso +3
s-verde +14
s-blu +2
gamma 2.2
Li trovo ottimi entrambi e, a mio avviso, superiori al THX (per la leggera dominante verde), che rimane comunque un buon setting di default.
Considera che li utilizzo sia per il digitale terrestre che per i DVD (non ho lettore blu ray).
Per il digitale terrestre imposto Risoluzione massima su "Massimo".
-
@ Piblus
scommetto che il TV ce l'hai attaccato ad una ciabatta con interruttore e protezione sovraccarichi.
E' lui che assorbe non il G20.
-
Blu Ray
Ciao a tutti!
settimana scorsa dopo due mesi di "lo faccio o non lo faccio" :) mi sono deciso di acquistare il P42G20 facendo quindi un bel salto dal mondo SD / CRT al HD / Plasma.
L'ho voluto accoppiare questo splendido oggetto con un (economico) lettore blu ray LG BD350 con supporto 1080p 24p (collegato via HDMI).
Ho subito voluto testare i nuovi acquisti guardando il film in blu ray "GAMER" impostando il G20 con la configurazione fornita da Maxade, ritoccando il contrasto a 30.
Spettacolo la definizione dell'immagine!!! Sono rimasto a bocca aperta! ho pensato.. un mini cinema a casa..wow..
Però mi è apparso subito all'occhio una riproduzione un pò "scattosa".. noto dei microscatti nei movimenti veloci.
Ho provato ad attivare la modalità "24p smooth film", ma la situazione non cambia.. crea un effetto di fluidità pazzesca (quasi finta) in scene abbastanza statiche, tipo dialoghi tra personaggi piccoli movimenti ma non cambia per scene movimentate..
il lettore l'ho impostato con uscita 1080p 24p..
Non capisco se il problema sta nella TV o nel lettore o è intrinseco nella natura di sorgenti 24p..
che ne pensate?
Grazie
PS floating black non l'ho notato.
in una sequenza ho notato del flickering