@Giangi
A me sembra strano visto che è stato prodotto come un unico Film.
Ma le voci che dicevano che per il primo si fosse utilizzato un vecchio master per l'HDTV Americana sono state confermate?
Visualizzazione Stampabile
@Giangi
A me sembra strano visto che è stato prodotto come un unico Film.
Ma le voci che dicevano che per il primo si fosse utilizzato un vecchio master per l'HDTV Americana sono state confermate?
Bhè , IMHO la certezza , la prova sta nell'uso del DNR.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Per me questo basta.
c'è una spiegazione (condivisibile o meno) del perchè sia stato usato il DNR...che questa volta non sarebbe servito per eliminare la grana come comunemente(purtroppo) si fa...ma per "nascondere" altre cose...Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
...ossia il CG troppo evidente,o sbaglio?
esatto.sembra che alla resa dei fatti faceva proprio schifo...da qui la decisione(condivisibile o meno) di rendere + soft il tutto
Non mi pare però che LOTR sia un film low budget :D
Comunque per il momento aspetto l'extended sperando che rimedino... :sperem:
Mah,la CG troppo invasiva potrebbe in effetti essere il motivo per il ritardo,con la dolorosa scelta di applicare DNR.Sono convinto che Jackson sia infastidito dal DNR,probabile abbia scelto il male minore.
Qualcuno mi sa indicare un rivenditore di Roma che fissa il prezzo dalle 59,90 in giù?
Si ma alla fine il DNR la grana la elimina lo stesso. Con tutte le conseguenze -solo negative- di cui ben sappiamo.Citazione:
Ci scommetto che, se non avessero toccato niente, il primo LOTR veniva molto meglio. Non tanto in termini di dettaglio, ma in termini di resa "cinematografica". E i due sequel sarebbero stati perfetti. Invece no, hanno dovuto pastrocchiare...
Oltretutto, e come ho già scritto sei pagine indietro, se vuoi "nascondere" la CG devi aggiungere grana, non toglierla. Proprio perchè di suo la CG ha quell'aspetto pulito e "plasticoso".
ecco è proprio perchè l'accusa che viene fatta è quella che scrivi tu che sono dubbioso....insomma che tutte le forze che sono state messe in campo per questa uscita abbiano toppato....faccio un po' fatica a crederlo...che poi il dirlo risolva tanti dubbi è altro discorsoCitazione:
Originariamente scritto da DartDVD
ho acquistato settimana scorsa il cofanetto restituendo i miei 3 DVD.
devo dire che mi aspettato molto di peggio ... il video mi è sembrato tutto sommato buono ... nettamente migliore del DVD (vorrei vedere il contrario) sin dal primo film ... il secondo film è meglio del primo mentre il terzo mi è sembrato molto molto buono.
il DDTrueHD italiano mi è parso molto scadente (secondo me è un DD decompresso) mentre il DTS HD MA inglese è fenomenale ... fortunatamente ascolto i film in lingua originale.
bye
Citazione:
Forse mi è sfuggito , ma quante e quali sono ste forze? :what:
Avessero dato una restauratina o ripulita ai Master originali , allora si potrebbe dire: Amen , è così ; Ma non mi sembra sia questo il caso...
Ma al di la del discorso CG (che imho non ha senso), secondo te cosa avranno mai dovuto nascondere con 'sto DNR ?Citazione:
Perchè guarda, sarò "fissato" io, ma un male -peggiore- del DNR non riesco proprio a immaginarmelo ;)
Fra l'altro, e guardacaso, ad usarlo è stata proprio la New Line, che l'ha sempre utilizzato moltissimo su DVD ed ha continuato, in modo costante, anche con i Bluray.
Sarà forse che il Buon Jackson si sia fidato un po' troppo dell' "esperienza" dei tecnici New Line?
Tra l'altro la CG utilizzata all'epoca era all'avanguardia,non vedo perche' cercare di "nasconderla" o renderla piu' verosimile...come se tentassimo di rigirare alcune scene di classici di 60 anni fa solo perche' i fondali sono palesemente finti...fa parte della bellezza e originalita' dell'opera!
vabbeh...allora è inutile parlare scusate....se si pensa che una uscita in bd come questa sia stata affidata a studenti o dopolavoristi...è inutile discutere non credete?che poi non piaccia il lavoro ci sta...ma negare che questo lavoro comunque è stato fatto da professionisti...mi sembra negare l'evidenza...aggiungendoci pure la supervisione di Jackson....Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
insomma io non voglio difendere certo il risultato di questa uscita ma sono sempre sospettoso quando tanti ct vogliono fare la formazione...perchè loro sì sanno come si vince il mondiale:D
non secondo me che non ho certo le cognizioni tecniche per fare certi discorsi...ho letto di questa cosa e la ho riportata.il dnr sarebbe stato usato per nascondere DIFETTI di implementazione digitale.così la ho letta e così la vendo....Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD