Oggi è arrivato anche a me l'optoma hd600x!! :)
Che dire, per ora sono molto contento dell' acquisto, appena costruirò il telo lo valuterò ancora meglio!!
Per il telo cosa consigliate? bianco gain 1.2 o bianco con retro nero gain 1.5? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Oggi è arrivato anche a me l'optoma hd600x!! :)
Che dire, per ora sono molto contento dell' acquisto, appena costruirò il telo lo valuterò ancora meglio!!
Per il telo cosa consigliate? bianco gain 1.2 o bianco con retro nero gain 1.5? :confused:
Oggi anche io ho preso hd600x e devo dire che sono contento per l'acquisto, testato con lettore sony bluray 3d, si vede perfettamente!!!
dopo le prove effettuate ieri sera, a seguito di una giornata piuttosto pesante, posso affermare che, quando si è troppo stanchi è meglio lasciar perdere le novità.
stasera maggior freschezza mentale e prima visione con il proiettore, senza regolare alcunchè, su di un vecchio telo per diapositive con base da 160 cm, certo non il massimo, ma muri dritti e sgombri non ne ho.
risolto problema rumore, la ventola manco si sente, sento più quelle del pc.
abituato da tempo a disporre di monitor e non di televisione, con l'audio veicolato su amplificatore, non mi è manco passato per la testa di togliere l'audio al proiettore, altro che aria, era la cassa che frusciava...:hic:
seppure credo sia impossibile che possa capitare a qualcun altro, nel caso leggendolo quà eviterà di farsi la figuraccia che mi sto facendo io :D
prima impressione ottima, l'immagine, pur rovinata dallo schermo che presenta diverse pieghette, non è peggiore di quella del monitor, in realtà un pò si,anche perchè i colori sono un pelo da correggere.
domenica proverò a proiettare su di un pannello bianco con base 200cm e piano liscio, in attesa di capire dove posizionare il proiettore e quale schermo, o tenda :p , utilizzare.
effetto rainbow visibile, al 50%. ovvero io si e mio figlio no, ma se non ci si presta attenzione si nota poco, se ci stai a pensare lo vedi anche quando non c'é...
nel complesso, seppur utilizzato solo in maniera grezza, sono ben felice della scelta e ringrazio questo forum che mi ha portato a farla con maggior serenità.
Per quanto riguarda l'effetto rainbow, ti posso dire che inizialmente non ne soffrivo.
Poi, quando me ne sono accorto per la prima volta, anch'io ho cominciato a vederlo più spesso, perché,come dici tu, lo vai a cercare.
Adesso, a distanza di alcuni mesi, accendo il vpr e penso solo a godermi il film e l'arcobaleno lo vedo rarissime volte, quando sposto bruscamente lo sguardo e solo su dettagli molto molto chiari.
Sono contento che hai risolto con la ventola :) .
Io all'inizio non ho visto l'effetto rainbow.. poi quando mi sono girato per prendere una cosa velocemente ho visto tre strisce (rossa, verde e blu) al posto del logo optoma! :eek:
Normalmente comunque lo noto pochissimo, posso dire che del problema "effetto rainbow" me ne fregherò altamente! :D
Finalmente anche io, dopo aver tribulato parecchio, sono riuscito a far andare il 3D con il kit NVIDIA 3D VISION!!! Ringrazio alias per le mille dritte che mi ha dato, se non era per lui a quest'ora...:cry:
C'è da dire che le guide in rete non sono molto aggiornate, ma funzionano ancora, piccolo suggerimento è di usare gli ultimi driver NVIDIA punto e basta, non di stare lì a impazzire per fare downgrade a versioni vecchie! Basta mettere i driver Acer H5360 EDID manualmente sopra al proiettore (riconosciuto da Windows come Monitor plug'n'play generico) e il 3D funziona. Non è del tutto perfetto, durante la configurazione guidata fa i capricci, ma alla fine va! C'è da dire che va solo sulla VGA principale (e presumibilmente sulla DVI principale), sull'HDMI non ci sono ancora riuscito! Spero non sia un problema di 1.3 e 1.4...menate varie! Per adesso non sono ancora riuscito a vedere un bluray 3D, ma il test delle immagini 3D di NVIDIA va a buon fine, e il risultato mi pare essere molto convincente! Speriamo di fare passi avanti in questi giorni, stay tuned! ;)
Finalmente ho raggiunto il mio scopo, ci sono riuscito: sono riuscito a far partire Avatar in 3D!!! :D :D :D
Ho tribolato parecchio! Alcuni suggerimenti: ho dovuto staccare il monitor del pc, anche se collegato su altre prese secondarie, ho dovuto portare la risoluzione a quella nativa del vpr (720p), ho notato per puro caso che all'avvio del film il ricevitore NVIDIA si spegneva automaticamente, è bastato accenderlo premendo il pulsante e tutto è partito! :p
Provato con Powerdvd 10 e con Totalmedia Theater 5, il secondo mi imposta una risoluzione un pò schiacciata non so perchè, il primo va benone anche se ogni tanto capita un leggero sfarfallio dell'immagine, forse può essere dovuto anche al sistema wireless di NVIDIA, che se il trasmettitore non è vicino agli occhiali e perfettamente puntato senza ostacoli di mezzo non funziona bene! Devo ancora fare delle prove con i driver più recenti, per adesso sto usando dei driver vecchi, non gli 1.27 (257) perchè non supportano la mia GTX 460, ma la versione immediatamente successiva (258.96). Secondo me con gli ultimi driver potrebbero andare ancora meglio perchè è aumentata la compatibilità, a mio giudizio non era un problema di driver di NVIDIA!
Bene, sono contento e soddisfatto! Ora mi tocca cercare contenuti in 3D, non così facili da trovare! ;)
Che piacere!Citazione:
Originariamente scritto da .::Iannuzz85::.
Ora siamo in 2!!! io sto cercando gli occhiali aggiuntivi, stavo valutando se prendere ancora degli nvidia o dei DLP-Link, sembra che questi ultimi costino di meno, ma poi potrò usare i 2 sistemi contemporaneamente(3d vision in IR e DLP-Link)?
Per Iannuzz85 hai un pm.
Finalmente! :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da alias86
Per gli occhiali aggiuntivi, tanto vale prendere gli NVIDIA che costano 100 euro e sei sicuro che funzionano, sono anche dei bei occhiali tra l'altro! Se devi prendere degli occhiali di altra marca non risparmi quasi nulla e poi non sei sicuro del risultato! Tanto vale...
Grazie mille della segnalazione! ;)Citazione:
Originariamente scritto da enzino22
Finalmente sono riuscito a vedere il 3d con il mio optoma più kit nvidia 3d.Ho installato gli ultimi driver nvidia ,uscita DVI, software usati
powerdvd e totalmedia 5.
Ringrazio alias e Iannuzz85 .
Su DVI a me non andava, devo ancora fare bene delle prove! Perchè sulla VGA perde tantissimo, poi sto usando una prolunga che non è granchè e quindi il segnale un pochino si deteriora! Su HDMI non c'è verso di farlo andare per il momento, ma certo che questo collegamento è quello migliore, restituisce un'immagine molto più nitida e precisa, poi ho preso un cavo G&BL e non ho mai notato nemmeno un disturbo! ;)
gli occhiali optoma ZD101 dlp-link, vanno a meraviglia con nvidia 3d vision,basta impostare il vpr su dlp-link .
gli occhiali optoma ZD101 dlp-link, vanno a meraviglia con nvidia 3d vision,basta impostare il vpr su dlp-link .