Visualizzazione Stampabile
-
Ho fatto come mi ha consigliato Spinmar e ho verificato che il segnale di ingresso fosse effettivamente a 576p (il canale era Playhouse Disney), ciononostante il Radiance continua a lanciarmi il messaggio che la funzione Reinterlacing è attivabile solo se in presenza di segnali 476/576p (non sono sicuro del primo numero, ma è certo il secondo).
Quando vedo i dvd con la Ps3, invece, mi permette di scegliere tra Reinterlacing acceso o spento.
Puo' essere un bug di questa versione beta? qualcuno ha già provato con Sky?
-
Citazione:
Originariamente scritto da panpao
Ho fatto come mi ha consigliato Spinmar e ho verificato che il segnale di ingresso fosse effettivamente a 576p (il canale era Playhouse Disney), ciononostante il Radiance continua a lanciarmi il messaggio che la funzione Reinterlacing è attivabile solo se in presenza di segnali 476/576p...
Ciao PanPao,
guardando quel canale e premendo il tasto OK che tipo di senale in ingresso viene riportato dal RADIANCE?
Fammi sapere,
Gianluca
-
576p.
Ho chiesto anche sul forum di Lumagen e dopo un po' di prove fatte secondo le indicazioni dei tecnici Lumagen (senza successo), mi hanno chiesto di inviargli il file di configurazione del mio Radiance.
L'ho mandato ieri, speriamo risolvano il problema (che peraltro mi si e' presentato uguale sull'input 3 dove ho collegato il DVD Arcam in firma)
in sostanza, per il momento il reinterlacing funziona solo con la ps3 usata come lettore di DVD, mentre per lo skybox e il lettore DVD non mi riconosce il segnale di ingresso come 576p (anche se, quando schiaccio il pulsante Ok sul telecomando, lo identifica proprio come 576p)
Mistero...
-
Da poco è arrivato il Radiance XS.
Scaling e processamento eccezionali sul mio vecchio plasma panasonic.
Sembra di vedere un altro pannello, mai visto così Sky HD dal Dreambox.
Ho provato a giocare con la calibrazione.
Il bilanciamento RGB e Gamma è migliorato, ma ho delle dominanti sul verde che non riesco ancora a correggere (Gamut Luminance).
Ho anche solarizzazioni varie, ma non così evidenti come nell'esempio.
Solo con sfondi grigi vedo anelli verdognoli.
Quindi per adesso utilizzo una configurazione senza CMS.
Aspetto la release definitiva di Calman 4.0 con la calibrazione automatica a 21 punti.
-
Per la calibrazione automatica col Calman 4, (o 5 o 6 ?)
forse c'è da aspettare un paio d'anni,
comunque per me,
spero proprio che lo sviluppo per il supporto al 3d non intacchi minimamente il continuo sviluppo ed evoluzine della macchina,
e che ogni perfezionamento non venga meno,
causa il rallentamento di una implementazione che per me su una macchina del genere non dovrebbe essere neanche presa in considerazione, in quanto arcaica e tecnologicamente fallita.
per cui lo ritengo un passo indietro,
rispetto a tutto ciò che si è raggiuno oggi col 2D e ciò che può apportare in termini di qualità il Radiance, ad una tecnologia oggi ai massimi livelli sia al Cinema che (anche grazie al Radiance) in ambito domestico.
e ritengo sbagliato seguire quest'onda modaiola, spinta quest'anno in modo pazzesco dalle major e da grandi aziende, atte solamente per far cassa, con una baracconata che ritengo inferiore a quei vecchi cannocchiali che si trovavano anni fà a 5mila £ sulle bancarelle: il Caleidoscopio,
ma di quello ho mantenuto bei ricordi.
-
Ma lo sviluppo del 3D sul Radiante non andra' ad intaccare quello in 2D che continuera'(cmq ormai e' arrivato ai massimi credo, + di cosi' e' difficile spremere il gennum) :)
-
?
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Per la calibrazione automatica col Calman 4, (o 5 o 6 ?)
forse c'è da aspettare un paio d'anni,
Che stai a dì Salmon?:confused: :D
L'autocalibrazione è già una realtà!;)
E con la ultima RC va anche discretamente bene.
acta.
-
:confused: chiedo scusa per aver detto una cavolata,
non ho il Calman,
e la mia affermazione è stata fatta in base a quanto avevo letto non ricordo dove, che l'autocalibrazione sarebbe stata implementata quasi sicuramente con la ver. 5 del Calman. :rolleyes:
quindi è già una realtà ?
come avviene l'autocalibrazione?
la regolazione deve essere fatta manualmente o realmente il Rad si autocalibra?
è possibile avere una risposta sul Thread apposito?
Grazie
-
Nuove beta disponibili ;)
-
Aggiornamento beta disponibile :D
Changelog:
-fix for video loss (no video, no osd) in 060210 beta occurring after some input changes
-fix for longer than necessary video blanking on certain input changes (issue present on a number of beta updates).
-fix for a bug that would cause input detection of a standard mode to be detected as "Other" under certain conditions. (issue present for a while)
Codice:
for the XD: http://www.lumagen.com/docs/Radiance_070110.zip
for the XE: http://www.lumagen.com/docs/Radiance_xe070110.zip
for the XS: http://www.lumagen.com/docs/Radiance_xs070110.zip
Da notare il fix della perdita di segnale video quando si cambiava input ;)
Ciao
-
ho portato oggi il radiance a casa in demo.. mi dareste qualche consiglio su come usare i filtri con xdome hd 1000 jvc 950 e lumagen appunto per favore?
@Acta Ciao.. so che sei contrario ai consigli forum.. ma so che questa configurazione l'hai piu o meno provata.. Quindi escluse le colorimetrie e calibrazioni siamo sulla stessa lunghezza d'onda:) mi dai una mano per favore??
Grazie a tutti
Thor
-
Come filtri usa valori bassi x il sat......potrebbero andar bene quelli postati da Gianluca nelle primissime pagine del treadh...prova ;)
-
Steven proprio tu mi rispondi:) avevi proprio ragione... punto di non ritorno..:D almeno posso dire di non essermi perso troppo a testare mille scaler..
Ho cercato i settaggi ma li ho trovati per bluray e dvd per il sat non ho visto nulla.. Tu cosa usi??
Gianluca Francesco mi sentite???:D
Saluti
thor
-
ehehe,io si puo' dire che li ho provati tutti gli scaler(a parte gli ultimi DVDO)e non ce' proprio pragone,almeno con il mio setup.
Usa dei settaggi bassi come quelli suggeriti da Gianluca x il br.....un filo + bassi x il sat nel tuo caso.
Occhio che le "diagonali" fanno male :)
Io sono caso a parte visto che lo utilizzo su un pannello Kuro, non su un JVC ;)
-
eccomi
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Ho cercato i settaggi ma li ho trovati per bluray e dvd per il sat non ho visto nulla..
Gianluca Francesco mi sentite???:D
Non li hai trovati forse perchè qualch'1 ha avuto il buon senso di non postarli.:D :D :D
I segnali SAT sono oggettivamente talmente "fluttuanti" (dal punto di vista qualitativo) che non ha senso pre-determinare dei settaggi per poi prenderli come assoluti.
Facciamo caso che imposti i filtri di "riduzione rumore" su un canale/trasmissione che, guarda caso, ha un livello di compressione "decente" ed un quadro visivo privo di "rumore aggiunto".
Imposterai dei settaggi di riduzione rumore bassi.
Poi cambi canale e ti trovi un bitrate + basso ed un contributo video molto più rumoroso.
Cosa fai?
Questo è solo un esempio con lo scopo di farti capire la situazione SAT.
Se a queste varianti ci aggiungi quelle del tuo sitema di visualizzazione ti rendi subito conto che la caccia online di settaggi di altri utenti lascia il tempo che trova.
Valuta tu di caso in caso ed in base a quello che vedi (e che ti soddisfa) a video qual'è l'organizzazione che + ti soddisfa.
In tal senso per il sat potresti salvarti sul radiance un paio di banchi ... uno per le trasmissioni "discrete" ed uno per quelle "pessime".
Cmq in ogni caso valuta tu secondo i tuoi gusti personali.;)
Questi aspetti tecnici non sono "vincolati" da dettami cinematografici pre-definiti.
Ti do solo un consiglio per l'impostazione dei filtri di enfatizzazione dettaglio sui segnali HD da BD.
Scaricati il disco test di AVMagazine.
Lì trovi un test pattern su sfondo grigio dove al centro è rapprentato una sorta di cartiglio composto da linee verticali, orizzontali ed oblique (forse un cerchio) nere.
Metti in pausa e inizia ad aumentare i vari filtri di enfatizzazione dettaglio.
Con ogni slider ti fermi non appena inizi a vedere in maniera evidente la comparsa di doppi bordi bianchi.
Quando avrai ripetuto la medesima procedura su ogni slider annotati su un foglietto tutti i setting.
Quello sarà il "tetto massimo" di intervento che è meglio non superare.
Almeno x i segnali HD.
Un saluto,
acta.